Maldini:"Momento delicato ma... Maignan, Zaniolo, Kessie...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,884
Rivendica percorso e scudetto.
Nel momento in cui dice che il Milan non fa acquisti come le inglesi posso essere d’accordo, ma quando coinvolge altre squadre italiane nel discorso no, non posso accettarlo. Parliamo di una Juve che non si sa se andrà in B, un’Inter alle corde. Chi dovrebbe essere il competitor? Il mirabolante Nabbule che sono 4 anni che fa mercato a saldo zero? Ammettesse piuttosto di aver traccheggiato un mese tra rinnovo del contratto e vacanze a Ibiza…

Reaction score
35,097
Relativamente alla partita Paolo ha fatto chiaramente capire che manca il tempo della prima aggressione e di conseguenza saltano le distanze.
La squadra ha perso i riferimenti e i movimenti non sono di reparto.

Spiegazione che trovo perspicace ma non capisco perché il mister non cambi se siamo in difficoltà.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
L'ho sentito in diretta su dazn.
È stato schietto, sincero, drammatico.
Scordiamoci i campioni , i giocatori ce li dobbiamo costruire.
Non ci si scosta dalla sostenibilità, si spende quel che si produce e che si può.

Su Zaniolo non ha negato ma non si è sbilanciato.

Che dire?
Inutile sperare di fare il vuoto sulla concorrenza, Inutile.
Ci facciamo solo male.
Su queste basi si può fare bene, si lavora ma non si fa il vuoto.

Vediamo cosa succede alla juve perché mi sa il destino passa più da loro che da noi.

Fatevi andare bene la squadra giovane e frizzante perché questo passa il convento.

E' questo il problema.... ho sempre accettato la nuova politica del Milan proprio perchè vedevo una squadra giovane, frizzante, moderna, pressing alto, recupero palla immedinato, corsa, spunti, strappi..... insomma in una parola MI DIVERTIVO!

Il punto è che queste componenti sono partite scarse ad agosto e si sono lentamente affievolite. Prima della sosta mondiale era già da almeno un paio di mesi che si vinceva più di esperienza che per quel brio che mi faceva divertire.

Qua serviva e serve ora ancora di più un ricambio di energie per ritrovare un certo brio. Se un giocatore ha dato tanto, ma non ne ha più, lo devi cambiare semplicemente, che si chiami Ibra, si chiami Rebic o chi per esso.

Reaction score
20,371
Nel momento in cui dice che il Milan non fa acquisti come le inglesi posso essere d’accordo, ma quando coinvolge altre squadre italiane nel discorso no, non posso accettarlo. Parliamo di una Juve che non si sa se andrà in B, un’Inter alle corde. Chi dovrebbe essere il competitor? Il mirabolante Nabbule che sono 4 anni che fa mercato a saldo zero? Ammettesse piuttosto di aver traccheggiato un mese tra rinnovo del contratto e vacanze a Ibiza…

Ma va, nessuno si assume le proprie responsabilità.
Poi cosa deve ammettere? Non hai sentito che siamo ancora secondi?
Non hai sentito la stoccata sullo scudetto?

Questo scudetto è stato l'alibi perfetto per non fare un caxxo.
Tra 4-5 anni saremo ancora qui a ricordare il famoso scudetto della stagione 2021-2022.

Reaction score
35,097
E' questo il problema.... ho sempre accettato la nuova politica del Milan proprio perchè vedevo una squadra giovane, frizzante, moderna, pressing alto, recupero palla immedinato, corsa, spunti, strappi..... insomma in una parola MI DIVERTIVO!

Il punto è che queste componenti sono partite scarse ad agosto e si sono lentamente affievolite. Prima della sosta mondiale era già da almeno un paio di mesi che si vinceva più di esperienza che per quel brio che mi faceva divertire.

Qua serviva e serve ora ancora di più un ricambio di energie per ritrovare un certo brio. Se un giocatore ha dato tanto, ma non ne ha più, lo devi cambiare semplicemente, che si chiami Ibra, si chiami Rebic o chi per esso.
Però pioli a specifica domanda non ha risposto ma ha fatto capire che al gruppo un ibra in gruppo può solo far bene , meglio se in campo.
I peccati di gioventù li paghiamo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Relativamente alla partita Paolo ha fatto chiaramente capire che manca il tempo della prima aggressione e di conseguenza saltano le distanze.
La squadra ha perso i riferimenti e i movimenti non sono di reparto.

Spiegazione che trovo perspicace ma non capisco perché il mister non cambi se siamo in difficoltà.

Ci sono tanti aspetti che non funzionano.

Uno ad esempio è che non riusciamo più come in passato a recuperare palla alta in fretta, ci portiamo gli avversari nella nostra metà campo o addirittura nell'area troppo spesso e li escono tutti i limiti individuali dei nostri difensori che a parte Kjaer non sanno cosa sia la marcatura, il contatto con l'uomo.

Altro aspetto è la nostra fase di costruzione, rispetto al passato non teniamo più un mediano in mezzo ai due marcatori, i due mediani li allarghiamo, il rischio che ci prendiamo è che poi se sulla trequarti perdiamo palla gli avversari hanno un'autostrada nella porzione centrale, la stagione era cominciata cosi già contro l'Udinese.

Oggi la nostra idea di calcio, che è sempre stata rischiosa, non ce la possiamo permettere perchè non stiamo benissimo fisicamente, di conseguenza non stiamo bene nemmeno di testa, ed infine il mercato non ci ha dato attori che sappiano recitare lo spartito.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Però pioli a specifica domanda non ha risposto ma ha fatto capire che al gruppo un ibra in gruppo può solo far bene , meglio se in campo.
I peccati di gioventù li paghiamo.

Lo sapevamo già dalla scorsa estate che Ibra sarebbe stato un miracolo se avesse rimesso piede in campo.... serviva gente di personalità, aimè dal mercato la personalità non è arrivata.....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,819
Diventa sempre più difficile difenderti, Paolo.

Reaction score
754
Eppure lo capisce anche mio figlio di 6 anni che con il 4231 i 2 devono essere degli incontristi con il fisico. E noi con chi giriamo? Con nano Bennacer e Tonali a spasso per il campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Eppure lo capisce anche mio figlio di 6 anni che con il 4231 i 2 devono essere degli incontristi con il fisico. E noi con chi giriamo? Con nano Bennacer e Tonali a spasso per il campo.

Kessie aveva il fisico, correva per due, aveva intelligenza tattica da vendere, aveva letture....nonostante la statura di testa le prendeva....nel recupero palla era fortissimo, nel gestire palla non ne perdeva.... infatti lo scorso anno Kessie giocava sempre, gli altri ruotavano....probabilmente era proprio lui che ci consentiva di giocare a due in mezzo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto