Maldini:"Momento delicato ma... Maignan, Zaniolo, Kessie...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ti faccio i complimenti per la pazienza. Io l’ho spiegato mille volte, ma alla fine ci ho rinunciato. Le critiche a Maldini su questo punto, e sottolineo “su questo punto”, sono assolutamente capziose, al contrario delle critiche sul calciomercato che sono fondate e, al momento, supportate dai fatti.
no pure tu, no....................
allora io sono tardo e mi devi rispiegare una cosa...
una delle 1000 che dimostrano che è un paraculo, ma questa è la più semplice...

perchè a giugno ha tardato 1 mese e mezzo a firmare? voleva rassicurazioni dalla società a detta sua, ha "ottenuto" qualcosa.
cosa? il pareggio di bilancio lo avevamo anche prima.
cosa ha ottenuto?

Reaction score
2,993
Cardinale non manderà mai via Maldini. A lui del progetto sportivo interessa nulla,gli serve un dirigente parafulmine nell'attesa che raggiunga i propri scopi lucrativi, e con Maldini bandiera filoaziendalista inattaccabile ci sta riuscendo alla grande.

Quando parlo di Atalanta intendo che, parole di Maldini, non possiamo paragonarci neanche a Juve Napoli ed Inter, lui stesso ammette che non faremo operazioni come le big inglesi ma neanche come alcune italiane. Come si può pensare di competere in questo modo?

Poi scusami eh ma come si fa a mettere sullo stesso livello un Giuntoli,un Sartori con un Maldini/Massara?

Quelli con saldo positivo ti portano Hojlund,Lookman, Koopmeiners,Kim,Lobotka,Kvaratskhelia.

Noi gli ultimi mercati dicono Lazetic,Origi,Adli,CdK, Vasquez.

Senza considerare che il Napoli ha messo sul piatto 80 Milioni e preso Osimeh un vero centravanti. Il Napoli,non il Real o il City.

Vedi che hai scritto un controsenso?
Prima riproveri il pensiero che non possiamo paragonarci neanche a Juve e Napoli,
poi scrivi che il Napoli ha messo sul piatto 80 mln per un vero centravanti.
Ovviamente li ha messi De Laurentis, non erano 80, ma 50, poiché il resto è stato pagato con 4 giovani primavera tanto è vero che ora c'è l'indagine in corso per pluvalenze finte.
Però, tornando al punto,
il Milan può spendere 80 mln per 1 giocatore?? No! non può!
Pertanto, non possiamo paragonarci al Napoli. Piaccia o non piaccia è cosi.
Perché non può ?
Perché la proprietà te lo ha detto in italiano, inglese, e credo anche in cinese.

Il mercato del Napoli 2022 saldo positivo, avrà un saldo negativo nel 2023,
se non vendono nessuno, perché i riscatti di Raspadori, 30 mln, di Ndomelé altri 32 mln e di Simeone, altri 12 mln...
fai tu la somma e sarà il costo che De Laurentis dovrà sostenere....
il Milan potrebbe pagare 74 mln in una sessione di mercato ?
No.

Infine,
Giuntoli a Luglio, bada bene, a Luglio,
a Napoli era aspramente criticato, a Castel Volturno c'era una sorta di contestazione per la campagna acquisti.
Cosa significa?
Significa che il suo operato fin li non piaceva, Zenos oggi giusto dargli meriti,
ma l'anno scorso il suo mercato ha fatto arrivare il Napoli dietro al Milan, piaccia o no,
fu migliore la campagna acquisti di Malidini Massara, che grazie a Giroud, Tomori e Magnan, ti fecero festeggiare in piazza duomo.

Non è il maradona dei dirigenti, Giuntoli...
Se si fosse presentato maldini con Krava, Oliveira, Kim...Raspadori,
saresti stato il primo a scrivere di cotte e di crude qui, a luglio 2022...

Reaction score
8,869

perchè a giugno ha tardato 1 mese e mezzo a firmare? voleva rassicurazioni dalla società a detta sua, ha "ottenuto" qualcosa.
cosa ha ottenuto?
Ma io non conosco, come nessuno di noi, i contenuti delle trattative né i dettagli sugli accordi. Chi vuole insultare Maldini dice “eccolo, avido, voleva più soldi per sé”, chi lo vuole difendere dice “se non si fosse imputato avremmo venduto Leao e non acquistato nessuno”.
Ma, ripeto, nessuno di noi sa come si siano svolte esattamente le trattative. Quindi, si tratta delle solite guerre ideologiche che a me non interessano. A me interessa che il Milan sia competitivo e che, di conseguenza, acquisti giocatori che possano renderlo tale. Su questo punto Paolo ha toppato ed è su questo che io critico il suo operato. Perché anche se, per assurdo, venisse fuori che sta lavorando gratis, cosa cambierebbe? Te lo dico io: passeremmo da una situazione di crisi tecnica che ci vede a -12 dalla prima a una situazione di crisi tecnica che ci vede a -12 dalla prima. Ergo, che Maldini lavori gratis dopo che gli è stato promesso di mettergli a disposizione il budget per comprare Van Dijk, De Bruyne e Mbappè o che Maldini prenda 500 miliardi al mese dopo che gli è stato promesso di mettergli a disposizione il budget per comprare al massimo la calamita da frigo del Duomo di Milano a me cambia zero.

Reaction score
35,068

cosa ha ottenuto?
Secondo me lo hanno 'comprato' rivalutandone il lavoro.

Non scordiamo che con l'arrivo di redbird la conferma di maldini e massara era tutta da decidere.
Certo, il campo urlava per la conferma ma, fino a prova contraria, il proprietario sceglie i dipendenti.

Maldini aveva due paure : che la proprietà non fosse ambiziosa , che il suo lavoro non fosse riconosciuto.
Hanno trovato l'accordo.
Come ?
Incontrandosi a metà : io riconosco il tuo lavoro ma tu riconosci il mio piano aziendale.

Possiamo quindi raccontarci che Paolo ci ha tradito o possiamo raccontarci che il lavaggio di cervello sulla sostenibilità ha funzionato anche su di lui.
Ognuno può viverla come meglio crede e comunque non sarebbe nel torto.

Il mercato ad oggi è stato fallimentare se parliamo di miglioramento della squadra ma se i nostri eroi ci dicono che sono disposti ad aspettare cdk noi cosa possiamo dire?
In genere una big non aspetta perchè aspettare vuol dire perdere sul campo.
E' anche vero che chi fa calcio per bene non butta tutto nel cesso dopo 2 mesi.
E' un discorso delicatissimo....

Se tu mi dici che il mercato è stato fallimentare io ti do ragione, ma se qualcuno mi dice che ci vuole tempo io non posso nemmeno dargli torto.
Kessie , per stessa ammissione di maldini, è andato via perchè ha chiesto una cifra insostenibile.
Anche questa può essere una verità ma io e te sappiamo che è una mezza verità perchè si poteva gestire il tutto diversamente...

Reaction score
14,301
Ma io non conosco, come nessuno di noi, i contenuti delle trattative né i dettagli sugli accordi. Chi vuole insultare Maldini dice “eccolo, avido, voleva più soldi per sé”, chi lo vuole difendere dice “se non si fosse imputato avremmo venduto Leao e non acquistato nessuno”.
Ma, ripeto, nessuno di noi sa come si siano svolte esattamente le trattative. Quindi, si tratta delle solite guerre ideologiche che a me non interessano. A me interessa che il Milan sia competitivo e che, di conseguenza, acquisti giocatori che possano renderlo tale. Su questo punto Paolo ha toppato ed è su questo che io critico il suo operato. Perché anche se, per assurdo, venisse fuori che sta lavorando gratis, cosa cambierebbe? Te lo dico io: passeremmo da una situazione di crisi tecnica che ci vede a -12 dalla prima a una situazione di crisi tecnica che ci vede a -12 dalla prima. Ergo, che Maldini lavori gratis dopo che gli è stato promesso di mettergli a disposizione il budget per comprare Van Dijk, De Bruyne e Mbappè o che Maldini prenda 500 miliardi al mese dopo che gli è stato promesso di mettergli a disposizione il budget per comprare al massimo la calamita da frigo del Duomo di Milano a me cambia zero.
io ora sto parlando del maldini uomo che sfrutta i tifosi per farsi rinnovare, non del maldini professionista che sbaglia il mercato.

se a te non interessa ok, ma comprendi che a parecchi possa anche interessare... perchè poi è tutto collegato. stai pur certo che da uno che lavora avidamente per se non viene fuori una squadra di uomini.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
Vedi che hai scritto un controsenso?
Prima riproveri il pensiero che non possiamo paragonarci neanche a Juve e Napoli,
poi scrivi che il Napoli ha messo sul piatto 80 mln per un vero centravanti.
Ovviamente li ha messi De Laurentis, non erano 80, ma 50, poiché il resto è stato pagato con 4 giovani primavera tanto è vero che ora c'è l'indagine in corso per pluvalenze finte.
Però, tornando al punto,
il Milan può spendere 80 mln per 1 giocatore?? No! non può!
Pertanto, non possiamo paragonarci al Napoli. Piaccia o non piaccia è cosi.
Perché non può ?
Perché la proprietà te lo ha detto in italiano, inglese, e credo anche in cinese.

Il mercato del Napoli 2022 saldo positivo, avrà un saldo negativo nel 2023,
se non vendono nessuno, perché i riscatti di Raspadori, 30 mln, di Ndomelé altri 32 mln e di Simeone, altri 12 mln...
fai tu la somma e sarà il costo che De Laurentis dovrà sostenere....
il Milan potrebbe pagare 74 mln in una sessione di mercato ?
No.

Infine,
Giuntoli a Luglio, bada bene, a Luglio,
a Napoli era aspramente criticato, a Castel Volturno c'era una sorta di contestazione per la campagna acquisti.
Cosa significa?
Significa che il suo operato fin li non piaceva, Zenos oggi giusto dargli meriti,
ma l'anno scorso il suo mercato ha fatto arrivare il Napoli dietro al Milan, piaccia o no,
fu migliore la campagna acquisti di Malidini Massara, che grazie a Giroud, Tomori e Magnan, ti fecero festeggiare in piazza duomo.

Non è il maradona dei dirigenti, Giuntoli...
Se si fosse prestanto maldini con Krava, Oliveira, Kim...Raspadori,
saresti stato il primo a scrivere di cotte e di crude qui, a luglio 2022...

Non capisco dove leggi il controsenso. Ho detto che il Napoli ha la forza di spendere 80 milioni per un giocatore o di fare un mercato a saldo positivo allestendo un ottima squadra. Oggi noi non possiamo permetterci nessuna delle due cose.

Se Giuntoli non avesse rimpiazzato il partente Kessie o preso un attaccante di 27 anni che in carriera ha segnato 20 gol mi sarei imbestialito anche con lui. Ma queste cose con un Ds di esperienza dubito potessero mai accadere.

Poi questa dello scudetto, inizia a diventare stucchevole,vincere trofei per il Milan dovrebbe essere la normalità, non un punto di arrivo o un pretesto da utilizzare dopo una sonora sconfitta come quella di ieri.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Se non parla dopo le sconfitte è un falso
Se parla deve stare zitto...

Facciamo il var anche per le interviste?
In questo momento secondo me l'unico responsabile è Pioli, deve rivedere un attimo le sue convinzioni
c'è modo e modo di parlare, quando ho letto " non stiamo facendo disastri" mi sono caduti i gioielli........4 partite una caterva di gol presi.........io l'ho sempre difeso, ma un uscita così se la poteva evitare.
poi che Pioli che ho sempre difeso anche lui, cominci a stufarmi in quanto continua a non capire che a centrocampo siamo sempre in inferiorità numerica è un dato di fatto.

Reaction score
8,869
Secondo me lo hanno 'comprato' rivalutandone il lavoro.

Non scordiamo che con l'arrivo di redbird la conferma di maldini e massara era tutta da decidere.
Certo, il campo urlava per la conferma ma, fino a prova contraria, il proprietario sceglie i dipendenti.

Maldini aveva due paure : che la proprietà non fosse ambiziosa , che il suo lavoro non fosse riconosciuto.
Hanno trovato l'accordo.
Come ?
Incontrandosi a metà : io riconosco il tuo lavoro ma tu riconosci il mio piano aziendale.

Possiamo quindi raccontarci che Paolo ci ha tradito o possiamo raccontarci che il lavaggio di cervello sulla sostenibilità ha funzionato anche su di lui.
Ognuno può viverla come meglio crede e comunque non sarebbe nel torto.

Il mercato ad oggi è stato fallimentare se parliamo di miglioramento della squadra ma se i nostri eroi ci dicono che sono disposti ad aspettare cdk noi cosa possiamo dire?
In genere una big non aspetta perchè aspettare vuol dire perdere sul campo.
E' anche vero che chi fa calcio per bene non butta tutto nel cesso dopo 2 mesi.
E' un discorso delicatissimo....

Se tu mi dici che il mercato è stato fallimentare io ti do ragione, ma se qualcuno mi dice che ci vuole tempo io non posso nemmeno dargli torto.
Kessie , per stessa ammissione di maldini, è andato via perchè ha chiesto una cifra insostenibile.
Anche questa può essere una verità ma io e te sappiamo che è una mezza verità perchè si poteva gestire il tutto diversamente...
Ci vuole lucidità in momenti come questo. Un giro a vuoto, per quanto mi riguarda, lo avevo messo in conto. D’altronde, noi il bis scudetto lo abbiamo fatto solo con Capello e agli inizi del Novecento…
C’è il rammarico perché non si è nemmeno provato a consolidare la posizione di vantaggio che avevamo, men che meno abbiamo provato a scavare un solco.
Ora che si fa? Per me, siamo in ballo e balliamo. Ormai il discorso scudetto è chiuso. Resettiamo tutto e ripartiamo. Il campionato lo vince una sola e non è che tutti quelli che arrivano dietro siano pipponi ignobili. Certo, c’è modo e modo di arrivare dietro: cerchiamo di arrivare dietro nel miglior modo possibile.
Oggi più che mai: “io non ti lascerò, sempre con te sarò”.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,380
Le trattative sono private ma chi ha reso pubblica quella per i rinnovi della dirigenza è stato Maldini 3 giorni dopo lo scudetto. Mi permetto di ricordare che in queI giorni dappertutto nel mondo rossonero, anche tra i più critici e pessimisti, regnava l'ottimismo e l'entusiasmo per lo scudetto appena conquistato. Maldini ha chiuso la festa perché dalla sua intervista è iniziato un giugno terrificante per i nostri colori. Questi sono dati oggettivi.

Basta andare su Google e cercare tra le notizie le keyword "rinnovo Maldini e Massara" a maggio 2022 e poi a giugno. La stampa fino a Sassuolo-Milan ogni tanto sottolineava che la dirigenza era in scadenza ma non ci dava peso perché dava per scontato il rinnovo. E' Maldini che ha creato la narrazione dell'ingiustizia e che ha generato il panico suggerendo la possibilità dell'addio. Io ero anche d'accordo se questo avesse portato ad un approccio più coraggioso sul mercato (ricordate le parole di Scaroni?) ma è oggettivo che così non sia stato.

Maldini può aver accettato di rimanere pur consapevole che le sue richieste non sarebbero state accolte, non lo biasimo per questo, ma da qui a fare inversione a U in contromano ed arrivare ad esaltare il "rientrare tra i parametri" quando sei mesi fa diceva che "può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente" fa sorridere.

Reaction score
2,993
Non capisco dove leggi il controsenso. Ho detto che il Napoli ha la forza di spendere 80 milioni per un giocatore o di fare un mercato a saldo positivo allestendo un ottima squadra. Oggi noi non possiamo permetterci nessuna delle due cose.

Se Giuntoli non avesse rimpiazzato il partente Kessie o preso un attaccante di 27 anni che in carriera ha segnato 20 gol mi sarei imbestialito anche con lui. Ma queste cose con un Ds di esperienza dubito potessero mai accadere.

Poi questa dello scudetto, inizia a diventare stucchevole,vincere trofei per il Milan dovrebbe essere la normalità, non un punto di arrivo o un pretesto da utilizzare dopo una sonora sconfitta come quella di ieri.

No però vincere lo scudetto è il risultato di un anno di esercizio,
non un punto di arrivo.
Stai valutando disastroso maldini, ma lui con gli acquisti del 2021 ci ha vinto uno scudetto nel 2022, avrà pur qualche merito?
Io dico di si.

2022?
Campagna acquisti che ha dato 0, anzi ha indebolito la squadra per quest'anno... avrà demeriti?
Assolutamente si e siamo qui a sottolinearlo.

Il controsenso sta nel concetto che secondo te non può Maldini dire che non possiamo paragonarci al Napoli,
quando poi scrivi che il Napoli compra un giocatore con 80 mln...
Il Milan un giocatore da 80 mln non lo comprerà mai con questa Proprietà,
ha ragione quindi, non possiamo paragonarci al Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto