Maldini:"Lucca è merce rara. L'Udinese...".

Reaction score
2,410
Paolo Maldini dopo la presenza di ieri a Udine per seguire la nazionale:"La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato. L’Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell’anno scorso mi avevano sorpreso molto. Penso che abbiano raggiunto uno status in cui possono ambire non solo alla salvezza. Lucca? È merce rara, un centroavanti di altri tempi”.

maldini.sguardo.1440x864.jpg
In Italia giochiamo con un argentino naturalizzato punta e non abbiamo nemmeno la riserva per cui direi che non ha proprio tutti i torti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Paolo Maldini dopo la presenza di ieri a Udine per seguire la nazionale:"La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato. L’Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell’anno scorso mi avevano sorpreso molto. Penso che abbiano raggiunto uno status in cui possono ambire non solo alla salvezza. Lucca? È merce rara, un centroavanti di altri tempi”.

maldini.sguardo.1440x864.jpg
Omorodion o Sesko é merce rara, Lucca può portare le reti coi palloni in una big

numero 3

Member
Reaction score
1,986
Io lo dico sempre, avere un centravanti con quelle caratteristiche fisiche è importantissimo per una squadra. Poi non basta avere quelle caratteristiche, il corpo va anche saputo sfruttare. Faccio sempre l'esempio di Scamacca, ha un fisico del genere "per niente" perchè poi nella realtà delle cose non lo sfrutta per niente.

Lucca non so che carriera farà, se farà quella del Luca Toni o se farà una carriera alla Petagna.

Scamacca a mio parere è meglio di Lucca perché ha più garra

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,292
Visto che ci giocheremo contro a breve io prima di chiamarlo pippa aspetterei qualche giorno...

Reaction score
8,850
Lucca per ora è un attaccante di provincia, ma ha testa e caratteristiche per emergere secondo me.
Ha 24 anni e la migliore stagione in carriera l’ha fatta quattro anni fa in serie C.
Non dico che ormai la sua carriera sia segnata perché comunque è ancora giovane, anche se non giovanissimo, ma fino a ora non ha minimamente rispettato le (molto molto molto eccessive) aspettative che taluni avevano riposto in lui. Se non esplode quest’anno in modo da arrivare in una big l’anno prossimo, le probabilità che possa diventare un grande attaccante crollano molto vicino allo zero. Non zero giusto perché ci sono stati casi di esplosioni tardive, ma siamo lì.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ha 24 anni e la migliore stagione in carriera l’ha fatta quattro anni fa in serie C.
Non dico che ormai la sua carriera sia segnata perché comunque è ancora giovane, anche se non giovanissimo, ma fino a ora non ha minimamente rispettato le (molto molto molto eccessive) aspettative che taluni avevano riposto in lui. Se non esplode quest’anno in modo da arrivare in una big l’anno prossimo, le probabilità che possa diventare un grande attaccante crollano molto vicino allo zero. Non zero giusto perché ci sono stati casi di esplosioni tardive, ma siamo lì.
Dipende cosa si intende per grande attaccante.
Non è Haaland mi pare evidente.
Ma è un giocatore che per caratteristiche può emergere e fare una buona carriera anche oltre l'Udinese che già non è male.

Comunque la migliore stagione la sta facendo adesso, è in ascesa e sta migliorando parecchio.

Alto