Maldini:"Ecco la verità su Boban, Rangnick, Leo. Sul mercato...".

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,984
Reaction score
9,565
Boban in realtà era di grado superiore a Maldini, era Ceo Officer qualcosa...Boban io lo rivorrei immediatamente, è di tutta evidenza che gli unici due mercati fatti bene sono stati fatti quando c'era lui...Putroppo finchè rimane Gazidis e forse anche Elliot non sarà possibile perchè si è andati allo scontro frontale.

Si è capito nettamente la differenza intuitiva e di sapere già su Giampaolo.
Boban si è accorto quasi subito del errore ,Maldini no.

A volte fare un passo indietro può essere salutare è da persone intelligenti.

Anche se : "pensiero personale"a Maldini non dispiace non avere Boban ,perché ha molto più potere. Magari sbaglio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
16,892
non sono d'accordo. rinnovare donnarumma non ha senso, è da società ingnorante, per me.
e comunque sta regalando soldi ai raiola's senza avere il ritorno adeguato, anche in termini di impegno e serietà.
Beh certamente meglio arrivare alla rottura allora, così Donnarumma giocherà male e la squadra finirà fuori dalla Champions :facepalm:
Ma come ragionate...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Beh certamente meglio arrivare alla rottura allora, così Donnarumma giocherà male e la squadra finirà fuori dalla Champions :facepalm:
Ma come ragionate...

1 gioca male ugualmente
2 chi ha detto di arrivare alla rottura? io ho detto di non rinnovare.
3 io sarei andato a rottura 2 anni fa... non andava via a p0 stanne certo... l'avremmo ceduto ad una buona cifra.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
16,892
1 gioca male ugualmente
2 chi ha detto di arrivare alla rottura? io ho detto di non rinnovare.
3 io sarei andato a rottura 2 anni fa... non andava via a p0 stanne certo... l'avremmo ceduto ad una buona cifra.
E probabilmente andrà così, solo che ci sta ovviamente provando piuttosto che perderlo a zero. Inoltre mantenere un clima disteso intorno a questa faccenda giova prima di tutto al Milan oltre che a Donnarumma.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
16,892
Quale sarebbe il motivo " anche se si arrivasse a una rottura" che Donnarumma dovrebbe giocare male?
Parliamo di esseri umani, non robot. Se l'atmosfera per il rinnovo diventasse tesa, potrebbe non rendere al massimo.
Schifo anche io Raiola, ma al momento bisogna fare di tutto per centrare questo maledetto quarto posto, per gli insulti al panzone e eventualmente a Donnarumma penseremo in seguito.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,454
Reaction score
2,838
Paolo Maldini intervistato da 66thand2ND svela alcuni retroscena. Ecco le dichiarazioni:"La verità è che dopo il licenziamento di Zvone, anche io ero fuori. Siamo stati molto diretti tra noi nel dirci cosa non ci piaceva della idee dell’altro. Poi ci sono le conoscenze calcistiche: se io di calciatori ne so qualcosa, lui ne sa moltissimo. E’ molto più bravo di me, lo ammetto senza alcun problema, ad analizzare una partita e un giocatore. Vedeva cose che io non notavo. E ci completavamo molto bene. Lui osservava più i centrocampisti e i giocatori offensivi, io mi concentravo più sui difensori».


"Leonardo? Mi sono sentito inadatto a accompagnarlo per i primi sei mesi. Tante cose le sapevo, tante idee già le avevo. Però a livello pratico dovevo imparare un lavoro nuovo. Credo di aver iniziato davvero a dare il mio apporto quando Leo mi ha detto che se ne sarebbe andato. Lì mi sono detto “e adesso che c... succede?”. Non mi sentivo sicuro a dover condurre una trattativa. Ci sono specificità del lavoro che dovevo ancora approfondire. Poi ho iniziato a doverlo fare da solo ed è diventata la cosa più naturale del mondo. Ho capito cosa dire e cosa non dire. Come cambiare registro sulla base dell’interlocutore, quelli con cui serve parlare chiaro e quelli con cui devi usare più diplomazia. Se sei sempre stato in questo mondo e usi buonsenso sono cose che poi vengono molto facili. Ed è bello farle».

"Rangnick:"Ricordo che ne avevamo parlato qui io e lui . Gli avevo detto che mi ero stancato, che dovevo dire delle cose. E quindi ho pubblicamente detto quello che sentivo giusto. La stessa cosa l’aveva fatta poi lui. Verso l’allenatore e verso i giocatori con cui parlavo sempre. Verso il Milan. Mi ero detto che dovevo arrivare fino a fine stagione. A quel punto, con l’accordo con Rangnick ormai fatto, avrei lasciato. Poi però le cose sono cambiate e ora sono qui

"Scoprire i giocatori? Mi dà molta soddisfazione seguire un giocatore, sceglierlo, riuscire a portarlo qui e vedere che gioca bene. Con i giovani, magari che vengono anche da altri paesi, le variabili sono davvero tante. Riuscirci è molto bello. Sono arrivati tanti ragazzi giovani per la prima squadra o la Primavera. E con loro non incontri solo il ragazzo e l’agente, ma anche la mamma, il papà, i fratelli. I genitori mi chiedono di prenderci cura dei loro figli. Io rispondo che anche io sono papà, che baderemo ai loro figli e che sono sempre i benvenuti. A livello umano credo di essere portato a trasmettere certe cose ai ragazzi e alle loro famiglie».

"Nel mercato non sempre si riesce ad arrivare all’accordo. A volte devi lasciare determinati giocatori sui cui volevi puntare molto e affrontare questa cosa in modo equilibrato. L’equilibrio fa bene a me e fa bene a loro, perché poi il rapporto rimane. Come sempre le cose importanti sono il rispetto e l’onestà. Quando tu sei onesto che cosa ti possono rimproverare? Che non hai acquistato Messi? Io non ti mai detto che avevo i mezzi per riuscirci

"Se penso alle mie idee di quando sono arrivato, idee sportive intendo, e a quelle che ho adesso, è cambiato il mondo. Ho visioni completamente diverse. Le ho cambiate anche grazie ai conflitti interni con la proprietà, a confronti con idee diverse dalle mie, con persone diverse da me. Ho vissuto risultati che non mi sarei aspettato così negativi o così positivi. Avevo certezze che ho dovuto mettere in discussioni e cambiare. Adesso la mia visione è diversa, ma probabilmente se me lo chiederai tra due anni sarà ancora diversa».
Sì ma il motivo vero per cui hanno licenziato Zvone e lui no ancora non si sa?
 
Alto