Maldini e Elliott separati in casa. Investcorp gli aveva promesso...

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,315
Reaction score
170
Repubblica: Milanello è ancora chiuso. Ma quando riaprirà per l’inizio ufficiale della stagione, il prossimo 4 luglio, assomiglierà più a un
set cinematografico che a un centro sportivo dove ci si attrezza per difendere lo scudetto, conquistato solo un mese fa. Perché la situazione al vertice del Milan assomiglia sempre più a un possibile remake della “Guerra dei Roses”, dove i ruoli dei due coniugi separati in casa e sempre più ai ferri corti, vengono interpretati da una parte dai responsabili del fondo Elliott, che fino a settembre può dire la sua su ogni decisione venga presa nel club rossonero, e dall’altro dai due responsabili dell’area tecnica, Paolo Maldini e Ricky Massara. Il tutto in attesa che venga traguardata l’estate e il pacchetto di maggioranza passi nella mani di RedBird, il fondo americano che fa capo all’ex banchiere di Goldman Sachs Gerry Cardinale, quando finalmente la situazione societaria sarà più chiara. Peccato che, nel frattempo, ci sia un mercato da impostare, una squadra da rafforzare per la Champions e da respingere l’assalto dell’Inter. Inzaghi e compagni non hanno ancora digerito la sconfitta in volata e meditano rivincite: il dominus nerazzurro Beppe Marotta ha “arruolato” allo scopo il figliol prodigo Lukaku (tra i mugugni degli ultras), per riprendersi subitoquella seconda stella smarrita tra
la rimonta del derby e la sconfitta di Bologna. Così, mentre l’Inter è già data come favorita dai bookmakers per la prossima stagione, assieme alla Juventus, la situazione al Milan è più altro un rebus per risolutori più che abili. Fra una settimana scade il contratto di Maldini e Massara: non c’è addetto ai lavori che non si dica certo che verranno rinnovati ma intanto la firma slitta giorno dopo giorno. Anche perché nel lungo colloquio che Cardinale ha avuto a Milano con l’ex capitano della Nazionale, dopo la firma del contratto preliminare, ha dichiarato che il Milan non può fare a meno di Maldini.

Di fatto, lo avrebbe investito di un ruolo di primo piano. Ma non sembra essere d’accordo Elliott e sicuramente non è il ruolo che gli aveva promesso il fondo arabo Investcorp nel caso in cui avesse preso il Milan. Maldini ha accarezzato l’idea di assumere un incarico proprio alla Marotta: invece, deve sempre dipendere dagli uomini della famiglia Singer per avere il via libera a operazioni di mercato. Ecco perché Sven Botman, il centrale difensivo scelto dall’area tecnica per potenziare la retroguardia e reggere l’urto con i più forti club europei, si allontana verso il Newcastle. Troppo alta la cifra chiesta dal Lille per il Milan. Allo stesso tempo, i tifosi si domandano perché ci sono ancora incertezze su Renato Sanches, talento portoghese da mesi ormai dato in arrivo. La parola magica è “budget”, anche troppo abusata. Perché Elliott, nonostante lo scudetto vinto o proprio per questo, ritiene che il progetto di puntare sui giovani a
basso costo, scommettendo sul fatto che diventino campioni, sia quello giusto. Ecco perché non si parla più del possibile arrivo di Nicolò Zaniolo, talento che piace a Maldini ma il cui nome è stato depennato da Elliott dopo le richieste della Roma. Diverso per Paulo Dybala a parametro zero: in questo caso l’ostacolo potrebbe essere lo stipendio. In ogni caso, anche se il rinnovo si farà, sarà da separati in casa. In attesa che Cardinale a settembre arrivi con i 300-400 milioni per chiudere l’affare. Altrimenti glieli presterà Elliott, che rimarrà ancora per qualche anno azionista. Sperando che al Milan, dopo la volata scudetto, siano in grado di ribaltare anche il finale della Guerra dei Roses. Ma in questo caso non basterà una magia di Giroud in giravolta

Arriva Origi... alla Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-arriva-origi-alla-giroud-come-potra-giocare.117670/

Prendiamo per buone tutte questa fantomatiche illazioni, a tempo debito i colpevoli di questo sabotaggio dall'interno verranno fuori. Perché se uno va a vedere la presunta cronostoria della vicenda sembra la trama di un film di spionaggio.

In caso contrario, se tutto questo è l'ennesimo atto di destabilizzazione da parte della solita stampa per vendere qualche copia in più voglio vedere questi giornali utili solo per incartare il pesce o pulire lo sterco di cane per strada.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,966
Reaction score
2,199
Tre mesi di contratto (senza annuncio e fanfare, esattamente come sta succedendo ) e poi ciao ciao come Boban, se non si verificano certe condizioni. A me sembra molto chiaro.

Un addio adesso non conviene né ad Elliott, che si ritroverebbe un cataclisma di stormshit dopo lo scudetto (e la bega di avere dei dirigenti di peso da rimpiazzare), né a Maldini che magari avrebbe interesse a capire se le cose possono migliorare con il cambio di proprietà.
Ma questo mercato è gestito solo da Elliott, quindi è da considerare virtualmente perso, intendo perso alle condizioni di Maldini dell'intervista.

Paolo si trova in un limbo complicato tra signing e closing, magari ha la tentazione di rovesciare il tavolo come Boban ma le cose potrebbero anche cambiare. Penso che tra qualche mese eventuali decisioni saranno molto più semplici da prendere.
E sicuramente non c'è spazio per entrambi Maldini e Gazidis.
Anch'io credo in questo scenario. Troveranno una soluzione di prolungamento temporaneo, il problema grosso però è come comunicarlo. Non è semplice per niente, per cautelare tutte le parti coinvolte servirebbero acrobazie dialettiche da circo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non credo il problema di maldini sia la libertà di manovra e decisionale dell'area tecnica (anche se qualche antipatica intrusione di gazidis si è registrata) quanto la strategia e la volontà di investire.
Abbiamo fatto i matrimoni coi fichi secchi ma ora l'asticella va innalzata giocoforza altrimenti perdi anche i leao, dopo aver perso i calha, e non puoi arrivare a profili di un certo tipo.
Siamo in uno stallo.
Io con liberta operativa intendo anche il fatto di andare a prendere un giocatore con costi importanti senza intrusioni alcune, oppure il fatto di rinnovare a cifre più alte chi lui ritenga necessario. Insomma, mi sembra normale che gli si sarebbe dovuto far percorre un periodo di prova, ma non sono sicuro che Elliott avrebbe detto no a prescindere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Io con liberta operativa intendo anche il fatto di andare a prendere un giocatore con costi importanti senza intrusioni alcune, oppure il fatto di rinnovare a cifre più alte chi lui ritenga necessario. Insomma, mi sembra normale che gli si sarebbe dovuto far percorre un periodo di prova, ma non sono sicuro che Elliott avrebbe detto no a prescindere.
Ma è chiaro che nella vita si possa fare tutto ma bisogna averne le capacità : mi stai dicendo che maldini pretende di ricoprire un ruolo con competenze da ad e ds?

Io credo il ruolo di maldini debba essere strettamente tecnico e limitato al campo.
Che sopra di lui ci possa essere qualcuno che programmi e gestisca la società , solitamente un uomo vicino alla proprietà, per me è solo un bene e non credo questa organizzazione possa nuocere a maldini ma possa, altresi, solo aiutarlo.

Io figure alla marmotta, giusto per capirci, non le capisco e non le concepisco.
Marmotta per me dovrebbe fare il ds e nulla più.

Il problema è che maldini ogniqualvolta bussa alla porta di gazidis si sente rispondere 'no' ma il problema non è mica che debba bussare a quella porta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,725
Presto sul carro si starà stretti amico mio...

Quando io , te e altri stolti dicevamo che il milan gioca contro elliott e vince nonostante gazidis eravamo i soliti malpensanti.

Carta canta. Odio ripetermi alla nausea.

Quella che ho quando vedo a chi è in mano l'AC Milan 1899.

Purtroppo, e l'ho scritto anche troppe volte, sta prendendo corpo una terribile sensazione che ho sempre avuto.

Vedremo presto se siamo veramente liberi come crediamo di essere, a volte certe catene sono invisibili.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,208
Eh no gary, io per lo scudetto ci credevo già l'anno prima laddove tu ci vedevi quinti :ROFLMAO:
Carta canta.
I pazzi eravamo io , acmilan e pochi altri.

Scherzi a parte, mai avuti dubbi sull'area tecnica e sulla bontà del lavoro, qua si sta solo sindacando sulle ambizioni della proprietà.
Maldini, massara , il mister e i ragazzi non si toccano.

Mi dirai che non si possono fare queste valutazioni perchè la società è una e compatta ma che ci posso fare se gazidis mi da l'impressione di uno che fa i miracoli al contrario??
Diciamo che di carri ne partono parecchi... Poi alcuni si sfracellano alla prima curva. L'ultimo che ricordo quello della Juve che con Vlahovic ci avrebbe sorpassati.
Più o meno alla medesima curva di quello secondo cui senza l'acquisto di un difensore a gennaio non avevamo speranza di vincere lo scudetto (e non volermene amico mio ma su quello c'eri anche tu :))

Vediamo nelle prossime settimane, di fronte a fatti concreti sarà giusto trarre conclusioni. Per ora le ricostruzioni che si leggono ognuno le interpreta un po' come vuole, spesso e volentieri in base a preconcetti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Diciamo che di carri ne partono parecchi... Poi alcuni si sfracellano alla prima curva. L'ultimo che ricordo quello della Juve che con Vlahovic ci avrebbe sorpassati.
Più o meno alla medesima curva di quello secondo cui senza l'acquisto di un difensore a gennaio non avevamo speranza di vincere lo scudetto (e non volermene amico mio ma su quello c'eri anche tu :))

Vediamo nelle prossime settimane, di fronte a fatti concreti sarà giusto trarre conclusioni. Per ora le ricostruzioni che si leggono ognuno le interpreta un po' come vuole, spesso e volentieri in base a preconcetti.
Il non mercato di gennaio, a voler essere precisi e pignoli, non è stato l'elogio della lungimiranza ma del braccino corto.

Per stessa ammissione di Paolo non si è fatto mercato perchè non c'era un euro.
Che poi sia esploso Kalulu è stato un bene e una fortuna ma che in casa avessimo uno più forte di romagnoli lo sapevamo tutti.

Alla vigilia di napoli-milan e all'infortunio di romagnoli in coppa italia scrivevo , me lo ricordo come se fossi oggi, che il destino ci stava regalando una clamorosa opportunità e che a napoli avremmo potuto vincere.

Senza l'infortunio del capitano oggi staremmo parlando d'altro, fidati.
Perchè il destino delle volte è capace anche di queste cose.

Ad ogni modo, non voglio nemmeno stare a sindacare su beghe di tifo e nemmeno avere la palma di nostradamus rossonero, a me questa proprietà non piace e credo il milan meriti di meglio.
Lo dicevo l'altro ieri, lo dico oggi anche con lo scudetto sul petto.
A me gazidis non piaceva ieri e non piace oggi.

Chiuso off .
 
Alto
head>