Maldini: decide solo Jerry. Contratto di 2-3 anni rinnovo nel WE?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,895
Io sinceramente non son pessimista, mi limito a valutare in maniera neutra il tutto. Senza disperarmi prima del tempo né credere alle favole di Jerry
Giusto. Personalmente sono impaziente e curioso.

A me sembra che siamo in mano a persone molto capaci, su questo sono sicuro, poi vedremo i fatti.

Il rinnovo di Maldini e Massara è il primo passo importante, poi ce ne sono moltissimi altri da fare per far crescere il Milan.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,190
Reaction score
728
CorSera: la trattativa per i rinnovi contrattuali del d.t. Maldini e del d.s. Massara entrerà nel vivo fra oggi e domani, l’obiettiv comune è arrivare alle firme prima del weekend, anche perché si è già andati fin troppo lunghi. C’è ancora da trovare un’intesa definitiva con RedBird e Cardinale su competenze e margini operativi: la questione è tutta lì. Si lavora a un contratto triennale. Il tempo stringe, perché alcuni obiettivi di mercato rischiano di sfumare: primo fra tutti Renato Sanches, nel mirino da mesi, ma sul quale è piombato il Psg, che
potrebbe offrire fino a 30 milioni al Lille, ben più dei 18 messi sul tavolo dal Milan. L’altro dossier impellente riguarda De Ketelaere,
l’esterno destro che a Pioli farebbe comodissimo per compiere il salto di qualità anche in Champions. Costa 40 milioni, serve convincere il Bruges, che nicchia.

Tuttosport: Elliott e Gazidis (cue si è preso giustamente i meriti della gestione, ma ha commesso degli errori aggiustati da Maldini come il no a Ibra e Rangnick) si sono tirati fuori riguardo il rinnovo di Maldini. Se ne occuperà direttamente Cardinale., che però se ne sta negli Usa e questa appare già una prima anomalia. Il fatto che il fondo si sia smarcato dal rinnovo di Maldini, lasciando totalmente nelle mani di Cardinale la gestione, è un punto di partenza. Ma poi quell’accordo e quel contratto dovrà comunque essere vidimato dall’amministratore delegato. Una situazione in parte kafkiana e in parte poco chiara, che spiega perfettamente come mai siano passati i giorni e anche le settimane, senza che si venisse a capo della matassa. Salvo cataclismi al momento inimmaginabii, quella che si apre sarà la settimana della firma. Non è nemmeno immaginabile una rottura a tutto tonda, anche se sappiamo benissimo che Maldini non è tipo da compromessi, mentre la vicenda in stand by del cambio di proprietà potrebbe anche obbligarlo ad accettarne qualcuno, seppure solo a titolo temporaneo. L’importante è che non si siano persi treni importanti, sul mercato, come forse il dopo assalto del Psg a Botman e a Renato Sanches, potrebbe invece far temere. Un motivo in più per non tergiversare oltre e fare in modo che Cardinale e Maldini trovino finalmente l’accordo. Con Elliott alla finestra

Repubblica: a giorni Maldini e Massara firmeranno un biennale.
È incredibile si debbano fare i salti mortali per tenere gli unici che ne capiscono e che hanno riportato in alto il Milan. Poi devo vedere quegli incapaci di Elliott intestarsi i meriti dello scudetto
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ribadisco che abbiamo appena avuto un cambio di proprietà che comporta per forza un tempo tecnico in cui si discutono le linee guida e si decidono le persone nelle posizioni chiave, perlomeno.

Il Milan non è la squadra di amatori del quartiere.

Comunque verranno definitie nei prossimi giorni e finalmente potremo avere un quadro piu chiaro della situazione.
Quindi è nella dinamica normale di tutti i cambi di proprietà che il massimo dirigente sportivo nonché leggenda del Club spari a zero contro la proprietà una settimana dopo lo scudetto vinto e, a 10 giorni dalla scadenza, sia ancora senza rinnovo?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,278
Reaction score
16,149
Bah io non capisco. Il passaggio di proprietà è stato fatto a fine stagione, quando tutta la squadra è in ferie e non ci sono partite.

Quando avrebbero dovuto farlo? Durante i gironi di Champions? O addirittura nelle ultime giornate di campionato?

Per come ho capito un po' l'aria che tira, per un motivo o per un altro sarebbe stato un problema a prescindere. Solo se i nuovi fossero arrivati e avessero cominciato a smiliardare il giorno dopo sarebbero stati tutti contenti :D

Mah, ha me sembra il momento peggiore. Se le cose non vanno in porto, è condizionante minimo, ma proprio minimo, per la prossima stagione.

Il fatto che non andava bene a prescindere è pregiudiziale. Fai le cose con criterio e vedrai che le critiche si riducono di parecchio.

Detto questo, solito discorso, staremo a vedere. Io spero che lo scudetto non sia stato un drogaggio casuale che rende le cose più zuccherate.

Per lo smiliardare, anche qui solito discorso. Nessun pretende Haaland. Però mi aspetto Sanches e non Pobega titolare a cc. Siamo l'AC Milan 1899 e questo richiede un po' più di impegno rispetto ad un Tottenham qualsiasi. Pollo sull'emblema compreso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,895
Quindi è nella dinamica normale di tutti i cambi di proprietà che il massimo dirigente sportivo nonché leggenda del Club spari a zero contro la proprietà una settimana dopo lo scudetto vinto e, a 10 giorni dalla scadenza, sia ancora senza rinnovo?
Questo no... ma forse ha sbagliato pure lui a uscire con quella intervista con questa tempistica.

Normale non è neppure un passaggio di proprietà per 1,2 miliardi, potenzialmente 1,6, a dire la verità. Direi che siamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo per il calcio italiano. Speriamo che porti il meglio per il Milan.

E a dirla tutta, non mi pare che l'Atalanta, che sta attraversando una situazione simile alla nostra, abbia tutto belle definito e pronto...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,895
Mah, ha me sembra il momento peggiore. Se le cose non vanno in porto, è condizionante minimo, ma proprio minimo, per la prossima stagione.

Il fatto che non andava bene a prescindere è pregiudiziale. Fai le cose con criterio e vedrai che le critiche si riducono di parecchio.

Detto questo, solito discorso, staremo a vedere. Io spero che lo scudetto non sia stato un drogaggio casuale che rende le cose più zuccherate.

Per lo smiliardare, anche qui solito discorso. Nessun pretende Haaland. Però mi aspetto Sanches e non Pobega titolare a cc. Siamo l'AC Milan 1899 e questo richiede un po' più di impegno rispetto ad un Tottenham qualsiasi. Pollo sull'emblema compreso.
Tra qualche settimana avremo molte risposte.

Io al solito non parto dal presupposto che saranno tutte negative. Come non escludo a prescindere che faremo una campagna acquisti importante se non addirittura entusiasmante. Si tratta di aspettare.

Noto che Cardinale è stato bollato come uno scappato di casa morto di fame fin dal primo giorno e questo fa vedere tutto buio. Quando ci si immagina le discussioni di questi giorni a Casa Milan vedo che la conclusione è sempre tagliare tutto, spendere niente, ridimensionare la squadra, zero budget... :D Io boh, mi aspetto di tutto, anche che al contrario spenderemo e parecchio. Certo sono impaziente come penso siano tutti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,286
Reaction score
6,362
Io boh, mi aspetto di tutto, anche che al contrario spenderemo e parecchio. Certo sono impaziente come penso siano tutti.
Al 30 giugno 2021 avevamo un indebitamento netto di 101,6 milioni, la media delle perdite degli ultimi due bilanci è di 140 milioni, almeno fino alla fine del mercato saremo di Elliott e il nuovo possibile azionista di maggioranza non ha aziende sulle quali scaricare le perdite o tramite le quali immettere liquidità attraverso sponsorizzazioni(non dico come City, ma come Sassuolo e Fiorentina).
A me non sembra verosimile pensare che spenderemo parecchio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,895
Al 30 giugno 2021 avevamo un indebitamento netto di 101,6 milioni, la media delle perdite degli ultimi due bilanci è di 140 milioni, almeno fino alla fine del mercato saremo di Elliott e il nuovo possibile azionista di maggioranza non ha aziende sulle quali scaricare le perdite o tramite le quali immettere liquidità attraverso sponsorizzazioni(non dico come City, ma come Sassuolo e Fiorentina).
A me non sembra verosimile pensare che spenderemo parecchio.
Vedremo. Spazio a bilancio c'è già adesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>