- Reaction score
- 36,754
Il problema è che Giampaolo (che ha idee) sembra tirare dritto per dritto senza guardare quali sono le caratteristiche dei giocatori. Non sta mettendo i giocatori (da centrocampo in su) nella posizione ideale per mascherare i difetti ed esaltarne le qualità.
Kessie che ci fa a fare giro palla?
Bennacer in panchina.
Paquetà bloccato da mezzala o bocciato dopo addirittura 45 minuti (cosa più unica che rara al Milan quella si fare uscire un giocatore non infortunato dopo solo 45 minuti).
Suso messo in mezzo (ok che poi almeno lo ha riportato più o meno a destra)
Piatek a fare da raccordo quando è un finalizzate puro, non uno che gioca per la squadra. Non perché non vuole ma perché non è capace di farlo...
Castillejo à fare prima seconda punta e poi trequartista (per carità ci stava pure provarlo... Ma quello è un esterno e basta)
Silva dentro al posto di Piatek a giocare da centravanti che si allarga a fare quasi l'esterno sinistro.
Leao buttando dentro solo per vedere.
Stessa cosa con Rebic.
Calhanoglu che si è fatto già ben 4 ruoli diversi (mezzala sinistra, regista, trequartista e esterno sinistro) in 3 partite...
Lo so che la rosa non è di primissimo livello. E non è nemmeno costruita benissimo.
Quindi capisco che stia cambiando per provare quale sia la soluzione migliore... Ma è troppo fanatico.
Deve adattarsi lui ai giocatori di maggiore qualità e non volere stravolgere l'identità dei giocatori più talentuosi.
Piatek deve finalizzare. Non creare e fare da raccordo. Pure io preferirei che facesse ANCHE raccordo... Ma se non lo sa fare e se facendo così lo togli dalla zona dove è importante allora mi accontento che si faccia una squadra che deve creare per Piatek.
E il polacco e solo un esempio.
Lozano andava benissimo. Ma lui non si voleva schiodare dal suo 4312.
Magari non è colpa sua. Lui vuole giocarsi le sue carte con il modulo che conosce meglio.
La colpa sarebbe della società che ha puntato su un allenatore integralista che vuole fare un modulo vecchio dove non abbiamo nemmeno i giocatori per farlo.. '
Come schiereresti tu in campo la squadra?
Se per fanatismo intendi la voglia di arrivare al tiro costruendo, giocando e non subendo l'avversario anche io mi ritengo un fanatico.
Dovremmo anche tenere bene a mente da quali basi tecniche partiamo e quale è il nostro percorso di squadra.
Questa squadra non ha minimamente idea cosa voglia dire tenere il campo in un certo modo e non subire la partita.
Credi a giampaolo non piacerebbe esaltare la capacità realizzativa di Piatek?
Ma prima dobbiamo portare la palla nei pressi dell'area avversaria e poi dobbiamo servirlo.
In tutta questa parentesi di gioco è impensabile che il polacco aspetti passivamente senza partecipare al gioco.