Prendo il tuo post come spunto, non c'è l'ho con te, ma è una critica che ho letto spesso.
Stiamo parlando pur sempre di un titolare della nazionale più importante al mondo.
Mi spiace onestamente che si pensi questo di Mike, perché nel percorso di un giocatore importante come lui si dimentica completamente quanto fatto di buono mentre emergono in superficie solo le prestazioni negative, le famose papere, senz contestualizzare il perché di quelle prestazioni. Ecco che improvvisamente Maignan e Theo Hernandez diventano praticamente degli scarti.
Theo e Maignan non hanno fatto stagioni terribilmente negative, è vero.
Ma sono leader tecnici ed emotivi di una squadra che ha fatto un disastro (al netto dei problemi societari dirigenziali ben noti) e quindi, onori e oneri sono i primi dei responsabili.
Quindi, visto che tra l'altro sono ad un età da apice del loro ruolo (Theo va per i 28 anni ad ottobre e già in declino atletico, Maignan ha 30 anni ed è all'apice per un portiere) e sono ad un anno dalla scadenza, vorranno giustamente giocare in europa, meglio cederli ora e prendere un sostituto giovane sui 20-25 milioni ciascuno su cui ricostruire un giocatore funzionale.
Discorso che varrebbe anche per Leao eh, e anche per ex "senatori" di comprovata mediocrità (uno su tutti Tomori)