Maignan miglior portiere d'Europa. I numeri.

J&B

Well-known member
Reaction score
483
Altri presunti saggi dicevano: "Non abbiamo bisogno di un portiere super, basta anche un portiere normale"
Chissà se ora la penseranno diversamente dopo che San Maignan in questi mesi avrà porttao qualcosa come 10 punti in saccoccia risultando più determinante degli attaccanti :asd:
Io ero uno che l'ha criticato quando, invece di portare "qualcosa come 10 punti in saccoccia", ci è costato più di 10 punti dalla saccoccia con i suoi errori/orrori.
Oggi che è tornato il Maignan dello scudetto (e forse di più con i suoi interventi), lo si riconosce e lo si applaude.
Ma è giusto così, se uno gioca male, gioca male e occorre riconoscerlo e dirlo senza problemi. Oggi che è tutt'altro portiere rispetto alle due ultime annate siamo tutti contenti. Non c'è incoerenza in tutto questo, semmai l'incoerenza è regnata nel rendimento altalenante del giocatore, questo credo sia indiscutibile.

Reaction score
23,386
Io ero uno che l'ha criticato quando, invece di portare "qualcosa come 10 punti in saccoccia", ci è costato più di 10 punti dalla saccoccia con i suoi errori/orrori.
Oggi che è tornato il Maignan dello scudetto (e forse di più con i suoi interventi), lo si riconosce e lo si applaude.
Ma è giusto così, se uno gioca male, gioca male e occorre riconoscerlo e dirlo senza problemi. Oggi che è tutt'altro portiere rispetto alle due ultime annate siamo tutti contenti. Non c'è incoerenza in tutto questo, semmai l'incoerenza è regnata nel rendimento altalenante del giocatore, questo credo sia indiscutibile.

Ma criticarlo ci sta. Prò se ci pensiamo bene nelle scorse 2 stagioni non ha neanche fatto così male, diciamo che ha giocato come un portiere normale che alternava papere a buoni interventi.
E che eravamo abituati ai primi 2 anni di paratutto Maignan :asd:

Reaction score
10,709
Io ho notato una cosa non so voi.

Maigan non si muove più sui rigori. Infatti difficile fargli gol,aveva preso quasi anche quello della Roma. Sarà per il nuovo preparatore?

Alto