Maignan: il discorso prima di Como Milan.

J&B

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,386
Reaction score
441
Certo che c'è contraddizione.

Se un giocatore è un fuoriclasse, e Maignan lo è senza se e senza ma, lo è SEMPRE e comunque.

Quindi quando un giocatore del genere non rende, bisogna prima di tutto puntare il dito su chi gli sta intorno e chi soprattutto sopra, il vero male del Milan di questi anni. Si dovrebbe volere la loro testa su un piatto...

Invece quello che si fa è attaccare i giocatori, anche i fuoriclasse appunto, quasi sistematicamente, senza riconoscenza ne lucidità ne logica (non dico competenza). E' stata sfasciata l'intera rosa dello scudetto senza pietà e senza alcuna competenza, in pratica hanno sfasciato il Milan in questi anni riducendolo alla robetta che siamo oggi.

E meno male che in questa stagione sono tornate calma, equilibrio, esperienza e le cose stanno a galla (grazie a colpi di kulo siamo chiari: Modric Rabiot e lo stesso Maignan non sono certo strategie pianificate, ce li siamo trovati per ragioni diverse, come Tomori Saele e Leao, tutti giocatori scudettati e massacrati in questi anni).
La domanda è perchè Pulisic Reijnders e altri abbiano resistito. Lavoravano nello stesso ambiente. Per me ognuno deve rispondere anche in prima persona, non è sempre colpa SOLO degli altri, anche se a Milan di colpe ne hanno avute tutti, a cominciare dai dirigenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
73,531
Reaction score
42,855
ok, giocava con una difesa scarsa, ma quell'aspetto da panzerotto ( aveva almeno 7/8 kg in eccesso, forse fuori dal campo frequentava Okafor) e quello squardo allucinato lo abbiamo visto tutti, prendeva gol assolutamente assurdi e non solo per colpa della difesa.Poi giocare in una squadra scarsa non vuol dire ingrassare per forza.
Oggi vediamo un atleta sempre sul pezzo sia fisicamente che quando riguarda l'attenzione, appare anche più forte del Maignan dello scudetto.
Evidentemente qualche problema l'ha avuto, oggi nell'anno dei mondiali s'è messo in riga e mi fa piacerissimo, è il Milan a guadagnarci.
Resto comunque dell'idea che voglia andar via, vedremo...
Era tutto l'ambente marcio e non di certo per colpa sua.

Ma tu hai visto ieri allegri come ha gestito la situazione del calcio del rigore?
Ecco, trova le differenze con lo scorso anno.

Del gruppo squadra degli ultimi 2 anni andavano cacciati, senza esagerare , il 90% dei calciatori.
Ma furlani e moncada prima di loro, chiariamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,268
Reaction score
20,971
La domanda è perchè Pulisic Reijnders e altri abbiano resistito. Lavoravano nello stesso ambiente. Per me ognuno deve rispondere anche in prima persona, non è sempre colpa SOLO degli altri, anche se a Milan di colpe ne hanno avute tutti, a cominciare dai dirigenti.
E' la prospettiva ad essere diversa.
Con Pulisic e Reijnders in tanti si accontentavano, perchè anche loro di partite di melma ne hanno fatte a decine.
Con Maignan invece c'era quella spietatezza stupida e senza senso (secondo me, ovviamente) verso un giocatore di questo calibro (molto piu forte di Pulisic e Reijnders).
Il livello delle prestazioni nel complesso è stato mediocre da parte di tutti.

Ma come dici anche tu, quando succedono queste cose bisogna sempre cominciare dai dirigenti, poi si guarda allenatore e giocatori.
 
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,404
Reaction score
1,339
Può essere piaciuto o meno, il discorso, ma il Mike di quest'anno può dire quello che vuole.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
17,513
Reaction score
7,272
Maignan nel suo periodo "meno buono" ha avuto problemi fisici, il dubbio che avevo era che non potesse superarli ma non calcolavo un fattore molto importante; da quel famoso Milan - Roma nel quale ci rimontarono nel finale lo spogliatoio del Milan è imploso, con un Pioli fuori di testa e del tutto incapace di "tamponare" quella situazione e con una dirigenza che che è stata a guardare (forse neanche se n'è accorta) senza fare nulla ed inevitabilmente da quel giorno anche il rendimento e la concentrazione di tutti i giocatori sono andati scemando. E' stato un periodo difficile, quasi surreale, che ha anche "appannato la vista" a noi tifosi, un periodo nel quale abbiamo perso un giocatore come Theo (anche per colpe sue, grandi, intendiamoci eh) fino al suo allontanamento e quasi perso Maignan. Ora si rivede un pò di luce, nonostante Furlani e grazie ad un allenatore con le palle che credo abbia avuto un ruolo importante nel recupero di Maignan (chissà se ha fatto anche un tentativo per avere la possibilità di recuperare Theo, non lo sapremo mai).
Questa società e questa squadra sono state gestite da dei veri delinquenti incapaci, da contabili senza ambizioni sportive, e pensare che a Maggio 2022 c'era un'ottima base per crescere tanto......siano maledetti.
 
Alto