Maignan: il discorso prima di Como Milan.

Reaction score
14,091
eh no, fratello , eh no.. non lo accetto.
Il dirigente sportivo deve avere occhio tecnico ma poi deve essere padre, fratello, prete.
Idem l'allenatore.

Se tu per dirigenti hai bestie che capiscono solo di file tu perdi l'uomo e il calciatore.

Dobbiamo capire che noi tra proprietà e dirigenti abbiamo bestie in un mondo che non è il loro e che il milan lo hanno distrutto.
Per me hanno fatto invece benissimo a non dare 7 milioni netti ad un portiere che veniva da stagioni NORMALISSIME.

Anzi, sarò più chiaro: da tifoso ti capisco, ma fossi stato io a decidere non glieli avrei mai dati, non se li meritava di certo.

e 3 anni di medio livello, non è un periodo breve, anzi...piuttosto lungo.
il famigerato "occhio tecnico" diceva proprio questo, seppur conoscevamo le sue qualità potenziali, ma 3 anni discreti sono 3 anni discreti, non 3 partite.

Quest anno fa paura ed infatti glieli stanno per dare ( pare, ste cose le abbiamo già viste troppe volte, fichè non firma non ci credo)

Ma capisco di essere troppo razionale e non pretendo di essere compreso su questo tema specifico :ok:

J&B

Well-known member
Reaction score
441
Se penso a quanto è stato criticato e contestato negli anni recenti divento pazzo.
Beh, s'è fatta una critica per ciò che si è visto in campo quando aveva assunto le sembianze del fratello ritardato di Maignan.
Oggi , che sta dimostrando di essere ridiventato quello dello scudetto, diciamo che è per rendimento, sicuramente fra i primi tre portieri al mondo.
Non c'è contraddizione in questo, semmai s'è contraddetto lui con suo rendimento discontinuo fra una stagione e un'altra.

Reaction score
42,855
Per me hanno fatto invece benissimo a non dare 7 milioni netti ad un portiere che veniva da stagioni NORMALISSIME.

Anzi, sarò più chiaro: da tifoso ti capisco, ma fossi stato io a decidere non glieli avrei mai dati, non se li meritava di certo.

e 3 anni di medio livello, non è un periodo breve, anzi...piuttosto lungo.
il famigerato "occhio tecnico" diceva proprio questo, seppur conoscevamo le sue qualità potenziali, ma 3 anni discreti sono 3 anni discreti, non 3 partite.

Quest anno fa paura ed infatti glieli stanno per dare ( pare, ste cose le abbiamo già viste troppe volte, fichè non firma non ci credo)

Ma capisco di essere troppo razionale e non pretendo di essere compreso su questo tema specifico :ok:
Guarda io le cifre non le conosco e non mi piace parlare del nulla.

Io so, e questa versione è stata confermata da più parti, che il giocatore e la dirigenza avevano trovato l'accordo economico.
Tempo due mesi e furlani si è mangiato la parola e ha rivisto l'offerta al ribasso quando ha capito che la champions non l'avremmo giocata e gli introiti sarebbero calati.
Magai ha pure valutato l'ultimo anno e mezzo non al top del giocatore.

Bene, il signor furlani vada a gestire le sue finanza cosi ma non si azzardi a trattarci come la standa.

Ma poi l'occhio critico che deve giudicare il valore di mike chi sarebbe?
Chi ci ha portato emerson royal e stupidone?
Suvvia dai, facciamo i seri dai...
Dai che mi girano i koglioni ad elica, gente che non conosce shevchenko...

Reaction score
42,855
Beh, s'è fatta una critica per ciò che si è visto in campo quando aveva assunto le sembianze del fratello ritardato di Maignan.
Oggi , che sta dimostrando di essere ridiventato quello dello scudetto, diciamo che è per rendimento, sicuramente fra i primi tre portieri al mondo.
Non c'è contraddizione in questo, semmai s'è contraddetto lui con suo rendimento discontinuo fra una stagione e un'altra.
Dai , seriamente vuoi giudicare un portiere che giocava senza difesa?
In quei due anni ci arrivavano in porta 7 volte a partita.

Mi ricordo che il parma in una partita ci è andato in porta 10 volte.

Quelli erano i deliri della dominansa.

Mike non ha giocato bene per 2 anni buoni ma quello è stato un progetto tecnico che ha deragliato tutto.

Ma ilò dirigente bravo riesce a capire in quel marciume il giocatore forte quale è.

J&B

Well-known member
Reaction score
441
Dai , seriamente vuoi giudicare un portiere che giocava senza difesa?
In quei due anni ci arrivavano in porta 7 volte a partita.

Mi ricordo che il parma in una partita ci è andato in porta 10 volte.

Quelli erano i deliri della dominansa.

Mike non ha giocato bene per 2 anni buoni ma quello è stato un progetto tecnico che ha deragliato tutto.

Ma ilò dirigente bravo riesce a capire in quel marciume il giocatore forte quale è.
ok, giocava con una difesa scarsa, ma quell'aspetto da panzerotto ( aveva almeno 7/8 kg in eccesso, forse fuori dal campo frequentava Okafor) e quello squardo allucinato lo abbiamo visto tutti, prendeva gol assolutamente assurdi e non solo per colpa della difesa.Poi giocare in una squadra scarsa non vuol dire ingrassare per forza.
Oggi vediamo un atleta sempre sul pezzo sia fisicamente che quando riguarda l'attenzione, appare anche più forte del Maignan dello scudetto.
Evidentemente qualche problema l'ha avuto, oggi nell'anno dei mondiali s'è messo in riga e mi fa piacerissimo, è il Milan a guadagnarci.
Resto comunque dell'idea che voglia andar via, vedremo...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,263
Un giocatore è forte o no ha carattere o no è corretto o no
Sono i compagni stessi che sanno e riconoscono il valore di un compagno di squadra
Il compito di un ds è mantenere l equilibrio dello spogliatoio anche attraverso lo stipendio conferito

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,971
Va beh ma...

2021/2022: Eccezionale
2022 > 2025 : si poteva fare meglio, ad essere buoni buoni buoni
2025/2026 > Superman

dire le cose come stanno, non è sintomo di niente ragazzi.

Anzi, è il contrario che sarebbe quantomeno contestabile...

Comunque se davvero rinnoverà, come ho già detto finisce negli intoccabili per quanto mi riguarda.
L' attaccamento si dimostra con i fatti, quindi SUPER nel caso.
Per un pelo non abbiamo sbolognato anche lui questa estate.

La verità è che al Milan non si vede la differenza non dico tra un giocatore forte e uno meno forte, non la si vede neanche tra un fuoriclasse e un ce$$o atomico.

E' cosi da diversi anni, sono finiti tutti nel tritacarne.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,839
Il discorso fa un po' ridere sinceramente, ma capisco che non essendo italiano il suo vocabolario sia limitato :lol:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,971
Certo che c'è contraddizione.

Se un giocatore è un fuoriclasse, e Maignan lo è senza se e senza ma, lo è SEMPRE e comunque.

Quindi quando un giocatore del genere non rende, bisogna prima di tutto puntare il dito su chi gli sta intorno e chi soprattutto sopra, il vero male del Milan di questi anni. Si dovrebbe volere la loro testa su un piatto...

Invece quello che si fa è attaccare i giocatori, anche i fuoriclasse appunto, quasi sistematicamente, senza riconoscenza ne lucidità ne logica (non dico competenza). E' stata sfasciata l'intera rosa dello scudetto senza pietà e senza alcuna competenza, in pratica hanno sfasciato il Milan in questi anni riducendolo alla robetta che siamo oggi.

E meno male che in questa stagione sono tornate calma, equilibrio, esperienza e le cose stanno a galla (grazie a colpi di kulo siamo chiari: Modric Rabiot e lo stesso Maignan non sono certo strategie pianificate, ce li siamo trovati per ragioni diverse, come Tomori Saele e Leao, tutti giocatori scudettati e massacrati in questi anni).

Reaction score
3,511
Va beh ma...

2021/2022: Eccezionale
2022 > 2025 : si poteva fare meglio, ad essere buoni buoni buoni
2025/2026 > Superman

dire le cose come stanno, non è sintomo di niente ragazzi.

Anzi, è il contrario che sarebbe quantomeno contestabile...

Comunque se davvero rinnoverà, come ho già detto finisce negli intoccabili per quanto mi riguarda.
L' attaccamento si dimostra con i fatti, quindi SUPER nel caso.
22-23: ma te le ricordi le parate nel derby di andata vinto, o contro il Napoli in Champions?
Le due stagioni seguenti ok, rendimento così così, nel contesto di una squadra allo sbando che prendeva 15 tiri a partita.

Alto