Maignan e co oltre i 90 kg. Sergio li mette a dieta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Adesso facendo i seri
Ma corriamo come dei disperati e salta fuori il problema del peso su dai sergione basta scuse

Reaction score
2,935
Adesso facendo i seri
Ma corriamo come dei disperati e salta fuori il problema del peso su dai sergione basta scuse
Ma si è sicuramente il suo staff che fa uscire ste notizie..
è un paraculo il mister, nelle sue dichiarazioni le scude ce le butta sempre...

ricordo l'ultima "siamo quelli che hanno giocato più partite in Italia"...
giocato? o guardato gli altri giocare ?

nybreath

Member
Reaction score
1,076
diciamo che è vero, per un momento, e sinceramente io non faccio fatica a credere che sia cosi, perchè lo vedo tutte le partite che fisicamente chiunque ci distrugge

1. è il segno di una società assente, i giocatori sono ragazzi, sebbene molti credono diversamente, POCHISSIMI calciatori sono professionisti seri, e se dei ragazzi con milioni di euro li lasci al pascolo, quelli ovviamente fanno quello che gli pare

2. se anche la società non fa sti controlli, ma l Allenatore ora se n è accorto? dopo 3 mesi? questo è un grandissimo segno di incompetenza di conceicao, non è che è venuto ieri, ma possibile che Okafor da oveso va al Napoli e diventa una statua?

per me tantissime cose si possono dire male della società, ma che i giocatori siano fuori forma è totale responsabilità dell'allenatore, e conceicao non puo solo ora, farsi venire in mente di controllare il peso dei giocatori, anche se è lui a fare uscire queste notizie, sono totalmente contro di lui queste affermazioni

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
diciamo che è vero, per un momento, e sinceramente io non faccio fatica a credere che sia cosi, perchè lo vedo tutte le partite che fisicamente chiunque ci distrugge

1. è il segno di una società assente, i giocatori sono ragazzi, sebbene molti credono diversamente, POCHISSIMI calciatori sono professionisti seri, e se dei ragazzi con milioni di euro li lasci al pascolo, quelli ovviamente fanno quello che gli pare

2. se anche la società non fa sti controlli, ma l Allenatore ora se n è accorto? dopo 3 mesi? questo è un grandissimo segno di incompetenza di conceicao, non è che è venuto ieri, ma possibile che Okafor da oveso va al Napoli e diventa una statua?

per me tantissime cose si possono dire male della società, ma che i giocatori siano fuori forma è totale responsabilità dell'allenatore, e conceicao non puo solo ora, farsi venire in mente di controllare il peso dei giocatori, anche se è lui a fare uscire queste notizie, sono totalmente contro di lui queste affermazioni
Ma come fa ad essere vera una roba del genere? Cioè a marzo, dopo 6 mesi, ci si accorge che ci son giocatori in sovrappeso? Quando si pesano tutti i giorni?

Ora stanno sparando sulla croce rossa, per cui ogni pseudo notizia là si fa passare per vera. Ma non ci credo nemmeno se lo vedo che questa sia credibile

Reaction score
1,702
Altro retroscena interessante da Repubblica oggi in edicola: Maignan (che a fine stagione può andare via) è finito nel mirino anche di Conceiçao: pesa troppo, il tecnico pensa che pure per questo ultimamente sia meno agile tra i pali. Un problema, quello della bilancia, che non riguarda solo lui: altri elementi della rosa superano i 90 chili. I giocatori ogni giorno si pesano e fanno controlli vari tra cui quello legato alla qualità del sonno: i parametri spesso non sono buoni. Sergio si aspettava di trovare un gruppo con un grado di professionalità maggiore, invece molti sembra abbiano poca voglia di giocare (ad esempio Theo), o commettono errori perché poco concentrati (Musah e Fofana). Il tecnico da qui in avanti darà più spazio ai giovani (Camarda) e a gente affamata come Terracciano. Oggi la squadra torna al lavoro, per la prima volta Conceiçao avrà una settimana senza partite verso la sfida di sabato a Lecce, dove potrebbero esserci delle sorprese di formazione. L’obiettivo è chiudere dignitosamente il campionato e giocarsi al meglio la Coppa Italia. Poi si volterà pagina.

Maignan-03032025-SpazioMilan.jpg.webp
Rimango un po’ basito da questa storia. Io sono 182 cm e il mio peso “naturale” è intorno agli 80/82 kg; quando facevo gare di K1 rientravo nella categoria - 80 kg (perciò il peso doveva oscillare tra i 76 e i 79 kg). In previsione di una gara, dissi al mio allenatore che mi sarei presentato pesando 77 kg (la mia era una stima, sia chiaro), proprio per rientrare nella categoria dei - 80 kg. Mi peso il giorno della gara e la bilancia fa registrare 76 kg, mi dico: “Perfetto”. So che può sembrare una sparata, ma vi assicuro che è così: pur rientrando nella categoria, sono stato rimproverato dall’allenatore perché lui aveva detto all’organizzatore che mi sarei presentato pesando 77 kg e dunque non avevo rispettato la parola data. Fortuna che l’organizzatore ha preso le mie parti (detto per inciso, il mio avversario pesava 79 kg). Non vi dico quando il mio compagno di allenamenti, che sarebbe dovuto rientrare nei - 75 kg, si è presentato pesando 81 kg 😂
Questo per dire che persino noi, che eravamo dei signori nessuno, avevamo regole stringenti sull’alimentazione e sul peso: com’è possibile che dei professionisti si siano ridotti così? Mi sembra parecchio strana sta notizia…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto