Maignan capitano. La scelta di Conceicao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Magari ha chiesto allo spogliatoio:

"Sono appena arrivato, Calabria che è il capitano ufficiale non gioca, decidete voi chi sarà il capitano stasera."

Spero che abbia fatto così.
Per me e l'unico modo di uscirne bene.
Il capitano dovrebbe essere scelto dai giocatori e non imposto da società o allenatore.

Reaction score
34,843
Il capitano dovrebbe essere scelto dai giocatori e non imposto da società o allenatore.
Ma un capitano con un piede fuori dal Milan è una figura debole nello spogliatoio.

Bisogna tornare a fare le cose per bene e scegliere il capitano è tra queste.

Io mi ricordo ancora Donnarumma capitano mentre aveva già pronto in mano il pugnale per ficcarcelo nelle spalle.
Anche basta.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Ma un capitano con un piede fuori dal Milan è una figura debole nello spogliatoio.

Io mi ricordo ancora Donnarumma capitano mentre aveva già pronto in mano il pugnale per ficcarcelo nelle spalle.
Anche basta.

Certamente la società può/deve intervenire e dire le cose chiaramente ai giocatori.
Dollarumma si sapeva che non voleva rinnovare e quindi giustamente NON PUO essere il capitano.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Maignan capitano in Juve - Milan di Supercoppa. La prima scelta di Sergio Conceicao riguardo la fascia.

maignan_milan.jpg
Ecco questa è una cosa buona e giusta.

Reaction score
1,422

Anche basta.
E poi dopo di lui Frank Kessie

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Giusto.

Ma queste soco decisioni dove è importante che la società ti supporti, sono decisioni che da un punto di vista umano deve prima di tutto prendere uno spogliatoio, appunto.

Ricordo uno degli errori più clamorosi della gestione Fonseca da un punto di vista umano, cioè fin dall'estate dire di non esser d'accordo con la società con la regola del capitano come figura più anziana in rosa, di accettarlo a denti stretti. Di ribadirlo poi nel corso dei mesi, e fare addirittura la fascia itinerante, roba mai vista.

E' stato un autogol nella gestione del gruppo, l'ho pensato fin da subito.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Giusto.

Ma queste soco decisioni dove è importante che la società ti supporti, sono decisioni che da un punto di vista umano deve prima di tutto prendere uno spogliatoio, appunto.

Ricordo uno degli errori più clamorosi della gestione Fonseca da un punto di vista umano, cioè fin dall'estate dire di non esser d'accordo con la società con la regola del capitano come figura più anziana in rosa, di accettarlo a denti stretti. Di ribadirlo poi nel corso dei mesi, e fare addirittura la fascia itinerante, roba mai vista.

E' stato un autogol nella gestione del gruppo, l'ho pensato fin da subito.
A livello di gestione del gruppo e stato disastroso su tanti aspetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto