Maignan allontana Gigio. Ora lavoro sulle uscite.

Reaction score
9,581
Non sono d accordo, deve uscire, anche se non per anticipare Salah, almeno per chiudere la porta, e se prende pallonetto, pace, non puoi farci niente.
Ma non uscendo cosi ha lasciato lo specchio completo, Salah non deve neanche tirare forte ma mirare allo specchio aperto, infatti fa un tiro strano d esterno, ma a quel punto cosi vicino a specchio aperto è gol fatto.
Personalmente direi anche uscire per rovinare su Salah e rischiare il rigore a sto punto è meglio che stare fermo.
Andare addosso a Salah e provocare un rigore è una cosa senza senso come dici, ha avuto tutto il tempo di stare addosso al tirante, invece si è fermato a mezza strada, un po come musso su rovesciata di Ibra.

Le cose fatte a metà per un portiere sono errori al 100%.

Reaction score
1,068
in cinque anni Donnarumma non è migliorato nelle uscite
Esatto, però per la stampa asservita, bisogna fare le pulci sulle uscite di Maignan. Ribadisco quanto già scritto da altri e quanto si sente nei discorsi al bar: immaginatevi se a parare il rigore a Salah, il signor Salah, fosse stato "ilmigliorportierealmondoh"... avremmo avuto pippe per una settimana su tv e giornali.

Reaction score
2,521
Esatto, però per la stampa asservita, bisogna fare le pulci sulle uscite di Maignan. Ribadisco quanto già scritto da altri e quanto si sente nei discorsi al bar: immaginatevi se a parare il rigore a Salah, il signor Salah, fosse stato "ilmigliorportierealmondoh"... avremmo avuto pippe per una settimana su tv e giornali.
le abbiamo sentite quando ha parato l'ultimo rigore agli europei ad uno che non aveva mai calciato un rigore in vita sua e che entrato all'80simo ed è riuscito lo stesso ad essere il peggiore in campo, facendosi bruciare in velocità sia da chiellini che bonucci con metri di vantaggio e non azzeccando mai un tentativo di dribbling o passaggio filtrante...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Non mi interessa se Maignan ha sbagliato o no.

La situazione potrebbe essere stata effettivamente indecidibile, a causa dell'effetto del pallone per via del rimbalzo.

A suo pro la reattività iniziale nel tentativo di uscita, a suo discapito l'averci ripensato, che effettivamente non è mai una buona cosa.

Ho rivisto l'azione al rallentatore, e se ci fate caso purtroppo le cose non stavano messe bene per Maignan. La palla semplicemente era troppo attaccata alla figura di Salah che ormai era in controllo, e inoltre a fianco c'era il 20 del Liverpool liberissimo, al quale Salah poteva passare comodamente il pallone. Probabilmente Maignan non è uscito completamente perchè lasciava la porta spalancata nel caso Salah avesse appoggiato al 20, forse si è tenuto un po' di margine.

L'unica cosa che mi interessa è che si sia trattato di un episodio e non di un difetto strutturale nella sua tecnica, e che ne faccia tesoro.

Altri portieri, dei quali è meglio non citare i nomi, dopo anni nel fior fiore del periodo di crescita, continuano ad avere i medesimi difetti, tipo uscire a vanvera, prendere goals sul proprio palo e metterci decenni a riavviare l'azione.

_ET_

Junior Member
Reaction score
341
Come riportato dal CorSera in edicola, Maignan ha allontanato il fantasma di Donnarumma. Il francese non sta facendo rimpiangere l'ex, che continua a fare panchina al PSG. Ma l'impressione è che Magic Mike possa crescere ancora, grazie ad un maestro speciale come Dida. Prossimo passo: affinare la gestione dell'area e migliorare nelle uscite

Le condizioni di Ibra per Juve - Milan QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...fait-per-torino-problema-non-grave-ma.107577/
In generale sta facendo benissimo.è un gran portiere.coi piedi davvero bravo.non mi viene in mente nessun'altro bravo così.
nessun rimpianto per dollarumma.
Con il Liverpool il rigore parato ci ha tenuti a galla.un altra parata su Salah più difficile di quella che può sembrare.
però pure qualche incertezza.l'uscita a random sulla trequarti mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Reaction score
9,581
Pippe per un mese, non una settimana.

Reaction score
1,208
Andare addosso a Salah e provocare un rigore è una cosa senza senso come dici, ha avuto tutto il tempo di stare addosso al tirante, invece si è fermato a mezza strada, un po come musso su rovesciata di Ibra.

Le cose fatte a metà per un portiere sono errori al 100%.
Non ho detto che deve andare a provocare un rigore, ho detto che la deve uscire, rimanere in porta con l attaccante che raggiunge l'area piccola è un errore.

Lui sta a meta tra la linea di porta e la linea esterna dell'area piccola, sull assist fa un passo in avanti e poi di nuovo un passo indietro quando vede che non puo anticipare salah, priobabilmente ha pensato se continuo ad andare avanti mi salta con un pallonetto.

Per me non avrebbe mai potuto anticipare salah, ma doveva continuare ad avanzare, non ritornare in porta, una volta che salah controlla quella palla, raggiunge l'area piccola, è gol 99%, l'unica sua speranza era di stargli abbastanza attaccato da chiudere lo specchio e farlo sbagliare, se ti fa pallonetto o se causi rigore pazienza, non puoi aspettare sulla tua posizione e la colpa va alla linea che non ha fatto il fuorigioco o del difensore che non ha seguito, ma cosi sbaglia pure lui.

Reaction score
9,581
Non ho detto che deve andare a provocare un rigore, ho detto che la deve uscire, rimanere in porta con l attaccante che raggiunge l'area piccola è un errore.

Lui sta a meta tra la linea di porta e la linea esterna dell'area piccola, sull assist fa un passo in avanti e poi di nuovo un passo indietro quando vede che non puo anticipare salah, priobabilmente ha pensato se continuo ad andare avanti mi salta con un pallonetto.

Per me non avrebbe mai potuto anticipare salah, ma doveva continuare ad avanzare, non ritornare in porta, una volta che salah controlla quella palla, raggiunge l'area piccola, è gol 99%, l'unica sua speranza era di stargli abbastanza attaccato da chiudere lo specchio e farlo sbagliare, se ti fa pallonetto o se causi rigore pazienza, non puoi aspettare sulla tua posizione e la colpa va alla linea che non ha fatto il fuorigioco o del difensore che non ha seguito, ma cosi sbaglia pure lui.
Ottima analisi

Alto