Maifredi:"Giroud senza cross è perso. Manca Ibra".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Quello che dicevo io in estate : hai ibra, non andare alla ricerca della copia più o meno sbiadita ma prendi un 9 diverso.
Un 9 da raccordo e da gioco in modo tale che se non c'è ibra giochi in modo diverso ma se c'è ibra non è da escludere ci possa giocare in coppia.

Invece no, dentro giroud.
Scelta folle.

Condivido in parte.

Vista l'età di Ibra serviva andare a prendere Giroud, era fondamentale avere l'alternativa. L'attaccante con altre caratteristiche poteva essere Rebic, che però non s'è mai visto...oppure Leao, oppure l'esterno destro che non doveva essere Messias...oppure un fantasista che non è mai arrivato...

Reaction score
37,507
Condivido in parte.

Vista l'età di Ibra serviva andare a prendere Giroud, era fondamentale avere l'alternativa. L'attaccante con altre caratteristiche poteva essere Rebic, che però non s'è mai visto...oppure Leao, oppure l'esterno destro che non doveva essere Messias...oppure un fantasista che non è mai arrivato...
L'alternativa deve essere una certezza altrimenti non hai un reparto ma una sommatoria attacco.
E l'alternativa di un 40enne non può essere un 36enne.
E' un reparto geriatria, non un attacco.

Senza stare a parlare di peculiarità e magari dire pure che nessuno dei due logora la difesa avversaria, allunga la squadra, attacca la linea e la profondità.
Un reparto che io ho bocciato fin dal primo giorno.
Giroud ha segnato gol pesanti, è un grande campione e merita solo rispetto umanamente e il massimo sostegno ma io credo non sia il 9 che serve a noi avendo già ibra in rosa.
Il talento si dovrebbe sempre sommare , mai alternare.
E ibra e giroud invece assieme sono improponibili per dinamismo e caratteristiche.
2 per farne uno? Ma anche no.

Alto