Madrid, ospedali collassati. Pazienti per terra

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,771
Non solo il sistema italiano è al limite, anche quello spagnolo. Nelle immagini, sempre dal Daily Mail, si vedono pazienti che sono costretti a dormire sul pavimento visto la mancanza di posti.

26289772-8142013-image-m-4_1584957809125.jpg

Reaction score
38,807
Non solo il sistema italiano sono al limite, anche quelli spagnoli. Nelle immagini, sempre dal Daily Mail, si vedono pazienti che sono costretti a dormire nel pavimento visto la mancanza di posti.

Ecco cosa vuol dire dare al virus settimane di vantaggio.
Ora sono nella melma.

Reaction score
12,854
Non solo il sistema italiano è al limite, anche quello spagnolo. Nelle immagini, sempre dal Daily Mail, si vedono pazienti che sono costretti a dormire nel pavimento visto la mancanza di posti.

Fa male vedere certe cose, e dovreste vederle con l' audio (quello che hai postato è un frame di un video). Ancora più drammatico.

Io non capisco, ci riteniamo tanto intelligenti e brillanti... ma in realtà il ns modo di vedere le cose e la nostra intelligenza sono drammaticamente limitate.

Abbiamo visto in Cina, abbiamo visto in Italia, eppure nulla.. tutto doveva continuare per il Dio denaro. Una follia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Fa male vedere certe cose, e dovreste vederle con l' audio (quello che hai postato è un frame di un video). Ancora più drammatico.

Io non capisco, ci riteniamo tanto intelligenti e brillanti... ma in realtà il ns modo di vedere le cose e la nostra intelligenza sono drammaticamente limitate.

Abbiamo visto in Cina, abbiamo visto in Italia, eppure nulla.. tutto doveva continuare per il Dio denaro. Una follia.

Quando a fine gennaio giravano i primi video dalla cina gli espertoni delle fake news sono subito intevenuti, così sarà stato per la situzione italiana all'estero. cmq per quanto siano al collasso gli ospedali in lombardia, non esiste lasciare i pazienti a terra

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982

Concordo, poi c’è da dire che a Madrid le persone sono molto facilone. Ci ho vissuto per un po’, molto superficialità e ignoranza.

Reaction score
38,807

Amen.
E' stata solo una guerra politica ed economica , la salute pubblica è stata messa clamorosamente in secondo piano.

Credo , visto che dopotutto il nostro è un forum di calcio , possiamo prendere la nostra serie A come cartina al tornasole di quello che è successo ma andava evitato : tutti sapevano che ci si doveva fermare ma cosa hanno fatto lega, figc , coni e bla bla??
Hanno passato la patata bollente al governo, hanno messo il destino nelle mani del governo.
Si andava avanti con folli rinvii e partite spostate di 15' alla volta addirittura.
Il motivo è semplice, cinico e mostruoso al tempo stesso : quando sarà finito tutto ciò , spero presto, il mondo del calcio si attaccherà alla 'calamità' e busserà alla porte del governo per avere dei soldi.

La politica, l'UE hanno tenuto e tengono, con le dovute proporzioni , la stessa linea.
Si gioca pure coi morti contandoli come fa più comodo.

Wetter

Member
Reaction score
798
La Spagna avrebbe dovuto agire prima,ha avuto una settimana in più dell'italia per capire il disastro a cui andava incontro.
Solo oggi 410 morti (dato parziale),a breve avranno dei numeri che faranno impallidire i nostri al confronto.
Se ripenso a quell'idiota di Diego Costa che per scherzare faceva finta di tossire sui giornalisti mi sale il veleno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,987
qualche giorno fa avevo letto i report sulla sanità e la Spagna è uno dei paesi europei che l'ha tagliata più di noi insieme al Portogallo,di cui si parla pressochè zero tuttavia cercando leggo dati preoccupanti per una nazione piccola.
molto ha pesato la crisi economica e le prescrizioni del FMI

Alto