Ma Spalletti?

Jino

Senior Member
Reaction score
9,107
Sapete che se lo cacciano gli costa circa 20 mln di euro? Voi davvero vorreste fargli il favore di fargli risparmiare quei soldi?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,510
Sapete che se lo cacciano gli costa circa 20 mln di euro? Voi davvero vorreste fargli il favore di fargli risparmiare quei soldi?

Con Spalletti però in champions ci arrivi 9 volte su 10, ma siamo talmente sfigati che con noi non si qualificherebbe :fuma:

Route66

Junior Member
Reaction score
1,691
Ma gli infortuni fanno parte del gioco. A livello di infortuni non sò come è stata la stagione dell'Inter, sicuramente a noi sarà andata peggio.

Però quello successo all'Inter è stata una forma di harakiri. Hanno creato 2 casi bomba proprio quando erano abbastanza tranquilli.

Anche noi abbiamo avuto qualche caso (Baka e Kessie-Biglia in primis) ma quelli creati appositamente dalla società secondo me sono ingiustificabili. E nonostante questo è arrivato in CL, quando era già consapevole di essere fuori...

Sia ben chiaro:
1) NON VOGLIO GATTUSO
2) Preferirei Sarri.

Volevo solo capire come la pensava il resto del forum su Spalletti dato che non è stato proprio preso in considerazione. E preciso che chi preferirebbe un altro anno con Gattuso piuttosto che un altro qualsiasi allenatore (Allenatore vero, No un altro stagista come lui) è in malafede.

La mia personale opinione su Spalletti è che se Gattuso avesse avuto la sua stessa fortuna il Milan chiudeva al secondo posto.
Chi ha visto gli ultimi 10 minuti di Inter Empoli non ha bisogno di spiegazioni.
Per la cronaca ritengo cmq Spalletti un buon allenatore a differenza di Rino che non era e non è pronto per allenare il Milan.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Pensavo dopo la deludente serata di stasera:

Ma se prendessimo Spalletti l'anno prossimo?

Preciso: non mi fa impazzire come allenatore, alla fine ha fatto 1 punto in più di Gattuso nonostante l'Inter avesse una squadra sicuramente più completa e rodata.

Però una cosa gli và riconosciuta. Le partite veramente importanti per la qualificazione CL non le sbaglia mai. La Lazio lo scorso anno o i 2 derby di quest'anno che alla fine sono stati decisivi. E alla fine anche con l'Empoli. Di riffa o raffa alla fine in CL ci va sempre.

Ovviamente questo discorso vale anche per le alternative che ci sono state accostate: con Sarri ormai verso la Juve e Conte verso l'Inter, big liberi non ce ne sono. Rimane Allegri e Pochettino (che ormai credo sia irraggiungibile e che non è detto sia libero). Max, invece, secondo me non è un allenatore ma un gestore di rose già ben collaudate. Sarebbe un fallimento annunciato da noi.

Forse sarà la delusione a rendermi poco lucido, ma voi cosa ne pensate?

Spalletti aveva TUTTI CONTRO, giocatori, dirigenza e giornalisti. E ha portato cmq a casa l'obbiettivo. IL calabrese aveva tutto il mondo a leccargli il deretano (tranne Leonardo) ed è riuscito in un anno e mezzo a fare figure di melma sia in campionato che in Coppa Italia che in Europa.

Reaction score
415
Pensavo dopo la deludente serata di stasera:

Ma se prendessimo Spalletti l'anno prossimo?

Preciso: non mi fa impazzire come allenatore, alla fine ha fatto 1 punto in più di Gattuso nonostante l'Inter avesse una squadra sicuramente più completa e rodata.

Però una cosa gli và riconosciuta. Le partite veramente importanti per la qualificazione CL non le sbaglia mai. La Lazio lo scorso anno o i 2 derby di quest'anno che alla fine sono stati decisivi. E alla fine anche con l'Empoli. Di riffa o raffa alla fine in CL ci va sempre.

Ovviamente questo discorso vale anche per le alternative che ci sono state accostate: con Sarri ormai verso la Juve e Conte verso l'Inter, big liberi non ce ne sono. Rimane Allegri e Pochettino (che ormai credo sia irraggiungibile e che non è detto sia libero). Max, invece, secondo me non è un allenatore ma un gestore di rose già ben collaudate. Sarebbe un fallimento annunciato da noi.

Forse sarà la delusione a rendermi poco lucido, ma voi cosa ne pensate?

Guarda.... io lo pensavo pure quando eravamo terzi... e non ho cambiato idea, per me l'allenatore conta davvero molto poco. Alla fine in campo ci vanno i giocatori. I più grandi allenatori son quelli che... guarda tu che caso, hanno avuto la squadra più fortr!
Aggiungo una cosa... per me con paqueta e piatek da inizio stagione... in champions ci andiamo anche se resta Gattuso. Leo ha sbagliato tanto ma... soprattutto se riuscissimo a riscattare baka, per me ora la squadra è buona. Detto questo..m io Spalletti lo vorrei. La sua Roma aveva anche un bel gioco. All'inter il bel gioco nn si è visto ma i risultati sì, perciò pur continuando a pensare che l'allenatore conti poco, sì lo vorrei!

Reaction score
3,446
La mia personale opinione su Spalletti è che se Gattuso avesse avuto la sua stessa fortuna il Milan chiudeva al secondo posto.
Chi ha visto gli ultimi 10 minuti di Inter Empoli non ha bisogno di spiegazioni.
Per la cronaca ritengo cmq Spalletti un buon allenatore a differenza di Rino che non era e non è pronto per allenare il Milan.
Non ho visto la partita ma solo gli highlights. A detta di Sky il primo tempo l'Inter ha dominato e la fortune ce l'ha avuto solo l'Empoli...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda.... io lo pensavo pure quando eravamo terzi... e non ho cambiato idea, per me l'allenatore conta davvero molto poco. Alla fine in campo ci vanno i giocatori. I più grandi allenatori son quelli che... guarda tu che caso, hanno avuto la squadra più fortr!
Aggiungo una cosa... per me con paqueta e piatek da inizio stagione... in champions ci andiamo anche se resta Gattuso. Leo ha sbagliato tanto ma... soprattutto se riuscissimo a riscattare baka, per me ora la squadra è buona. Detto questo..m io Spalletti lo vorrei. La sua Roma aveva anche un bel gioco. All'inter il bel gioco nn si è visto ma i risultati sì, perciò pur continuando a pensare che l'allenatore conti poco, sì lo vorrei!

Quindi Gasp aveva la squadra più forte? Dia di noi che dell'inter?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,691
Non ho visto la partita ma solo gli highlights. A detta di Sky il primo tempo l'Inter ha dominato e la fortune ce l'ha avuto solo l'Empoli...

Sinceramente non me la sono sentita di guardare tutta la partita dell'Inter ma solo gli ultimi minuti ed ho visto un autotraversa di D'Ambrosio da 1 metro e una paratissima di Handanovic da 0 metri e altro ancora.
Probabilmente potevano già essere sul 3-0 nel primo tempo ma se non chiudi la partite alla fine rischi di brutto e se sommiamo questa qualificazione con quella della scorso anno con l'affaire DeVray ecco che qualche dubbio mi viene...^_^

Alto