- Reaction score
- 101
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11
Purtroppo sono anni che facciamo girare una marea di rifinitori e mezzepunte in ruoli non loro e reggiamo in mezzo solo se le gambe girano al massimo.
Abbiamo avuto anche la controprova con Baka: buon giocatore, gran fisico ma non top suvvia... solo che essendondosi accomodato al centro della nostra voragine spiccava come dio sumero.