Ti dico quello che penso in maniera sincera, forse mi darai/darete del folle, complottista e via dicendo.
Il Covid esiste è ovvio, che sia stato fatto in casa dai Cinesi (probabile) o meno questo non lo so.... Resto dell'idea che non sia la malattia ultra cattiva che ci hanno dipinto fin dai tempi di Bergamo. Mi ricordo ancora troppe stranezze, come quel signore morto annegato a Genova e segnato come morto Covid...
Dal mio punto di vista "i potenti" hanno visto l'opportunità e ci hanno iniziato a marciare sopra, gonfiando a dismisura ogni cosa.
Io non mi sono vaccinato perché credo in questo vaccino, ma perché ho capito che ormai bisogna fare il loro gioco e basta. Per quel che mi riguarda il Covid puo' essere già sparito, ma qua ci marciano sopra lo stesso e ci tengono per le palle per i loro sporci comodi, quindi noi possiamo dimenarci quanto vogliamo, ma "il gioco" finirà solo quando vorranno loro.
Non so nemmeno io come spiegarmi, ma io la vedo così: È come un gigante che ci tiene intrappolati e ci dice "Se volete essere liberi, dovrete fare 4 salti davanti a me" ecco io la vedo così. Il vaccino forse è solo acqua, ma è qualcosa che va fatto, perché loro hanno deciso così. Io l'ho fatto perché non voglio rotture di palle, perché ho capito che sono un criceto che gira nella ruota e girare su quella ruota "abbassando il capo" è la soluzione migliore per me e che mi dà meno rogne.
La cosa fa girare le palle anche a me, mi fa incacchiare, ma questo è il mio pensiero in maniera sincera. Del senso civico non me ne frega una mazza, mi son vaccinato solo ed esclusivamente per me. Io quando dico "I vaccini comunque hanno migliorato la situazione rispetto lo scorso anno" intendo proprio che loro hanno ottenuto una parte di ciò che volevano e ci hanno allentato un filo la fune, ma solo i potenti che comandano tutto sanno quando smetteranno di tenerci per il collo.