- Reaction score
- 8,857
Abbiamo preso la stragrande maggioranza dei gol a difesa schierata per errori di marcatura, di attenzione, di concentrazione e lettura delle situazioni. Io ho enormi dubbi sulla qualità complessiva del reparto.Numericamente siamo più che a posto. Il vice di Theo non serve a nulla se non per una questione di liste. Florenzi (se sano) può essere impiegato anche in altri ruoli. La mia domanda invece è sulla qualità. Perché tutti si lamentano dell'attacco e nessuno nota che il problema dello scorso campionato è stato di aver subito troppi gol? Spero e credo che sia un problema solo di assetto di squadra e non imputabile ai difensori.
A livello numerico ci siamo solo sulla carta. Esattamente come l’anno scorso, è sicuro al 100% che capiteranno almeno due o tre mesi nel corso nella stagione in cui ci ritroveremo in “emergenza”, con gli unici disponibili costretti a giocare sempre e comunque. Per me andrebbero fatti interventi importanti anche in difesa: minimo minimo un centrale titolare di sicuro affidamento e due riserve di buon livello. Ma proprio minimo.