Ma Forsberg?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Prezzo troppo elevato
Esterno da 4-4-2 ma giocatore estremamente offensivo.
Tecnicamente urina in testa anche a Suso e Calhanoglu. Taglia verso l'area ma sa anche andare sul fondo.
Sarebbe l'esterno ideale.

Gatto

New member
Reaction score
4
Prezzo troppo elevato
Esterno da 4-4-2 ma giocatore estremamente offensivo.
Tecnicamente urina in testa anche a Suso e Calhanoglu. Taglia verso l'area ma sa anche andare sul fondo.
Sarebbe l'esterno ideale.

Non ti pare di esagerare quando dici che Forsberg urina tecnicamente in testa a Chalanoglu e Suso?

Gatto

New member
Reaction score
4
molto meno banale nelle giocate, repertorio più ampio...
Nessuno dei 3, comunque, è un top IMHO

A me non sembra proprio che Chalanoglu e Suso siano banali nelle giocate anzi.. Chalanoglu e' un giocatore che non ha finora potuto esprimere il proprio potenziale perche' ingabbiato nel gegenpressing e nel sistema Leverkusen di Shmidt mentre Suso e' un giocatore che si sta continuamente migliorando imparando ad utilizzare il piede debole e variando le giocate. Quello con minore bagaglio tecnico e' proprio Forsberg che ha un canovaccio solo ossia andare sul fondo e crossare superando gli avversari in velocita'.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ha ha, ma ti leggi quando scrivi?

un giocatore che tecnicamente piscia in testa a Suso e Calha e non è nemmeno un top,

praticamente i due sono dei pezzenti :pat:

eh già perché se hai grande tecnica sei un top player.
E' risaputo, infatti, che il giocatore più forte della storia sia stato Denilson :)

Anche Felipe Anderson ha una tecnica mostruosa e urina in testa a Suso... ma Felipe Anderson non è un top player e quasi sicuramente (per quanto lo abbia sempre sponsorizzato) mai lo sarà...anzi...ha molte più probabilità Suso di lui, avendo più testa.

A me non sembra proprio che Chalanoglu e Suso siano banali nelle giocate anzi.. Chalanoglu e' un giocatore che non ha finora potuto esprimere il proprio potenziale perche' ingabbiato nel gegenpressing e nel sistema Leverkusen di Shmidt mentre Suso e' un giocatore che si sta continuamente migliorando imparando ad utilizzare il piede debole e variando le giocate. Quello con minore bagaglio tecnico e' proprio Forsberg che ha un canovaccio solo ossia andare sul fondo e crossare superando gli avversari in velocita'.
Suso fino a 3 mesi fa era quello che "ormai lo conoscono, fa sempre la stessa cosa" e ora all'improvviso non è più banale? Vorrei capire...
Calhanoglu, poi, è uno che ti regala il passaggio bellissimo, il tiro da fuori, ma non è uno che solitamente salta l'uomo.
Forsberg è una mina vagante.
Almeno per le poche partite in cui l'ho visto giocare.

DrHouse

Member
Reaction score
35
se su Keita continuano a susseguirsi rumors mentre nulla su Forsberg, credo sia perchè Forsberg non è sul mercato, quindi il "problema" sarebbe che la società non negozia offerte, mentre Keita sul mercato c'è, magari non disdegna la destinazione, ma qualcuno vuole farci la cresta...

tutto qui...
venisse Forsberg sarei contento (quasi) uguale...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
E' risaputo, infatti, che il giocatore più forte della storia sia stato Denilson :)

Beh si, se alla tecnica associ unicamente doti di palleggio o funambolismo hai ragione,
io gli do una sfumatura più ampia, meno purista, per me la tecnica e saper svolgere il proprio compito al top.

un portiere che para è tecnico, un difensore che marca è tecnico, un centrocampista che fa assist è tecnico, un attaccante che segna è tecnico.

Un ala funambolica, come poteva essere Denilson, che salta 5 giocatori e poi perde la palla perché è finito il campo, non è tecnica a mio parere.

krull

New member
Reaction score
28

Anche Felipe Anderson ha una tecnica mostruosa e urina in testa a Suso... ma Felipe Anderson non è un top player e quasi sicuramente (per quanto lo abbia sempre sponsorizzato) mai lo sarà...anzi...ha molte più probabilità Suso di lui, avendo più testa.

Suso fino a 3 mesi fa era quello che "ormai lo conoscono, fa sempre la stessa cosa" e ora all'improvviso non è più banale? Vorrei capire...
Calhanoglu, poi, è uno che ti regala il passaggio bellissimo, il tiro da fuori, ma non è uno che solitamente salta l'uomo.
Forsberg è una mina vagante.
Almeno per le poche partite in cui l'ho visto giocare.
Perdonami ma lo hai mai visto giocare Chalanogli in Germania? Hai visto la partita di Champions contro la Lazio? Definire Chalanoglu uno che ha giocate banali a cospetto di un ottimo giocatore come Forsberg mi sembra molto molto forzato. Tecnicamente superiore poi perdonami ma non sta nè in cielo nè in terra. Nemmeno Pirlo era uno che si lanciava in dribbling o Kroos o Modric eppure....Oltretutto Forsberg è meno giovane rispetto a Chalanoglu...Vediamolo quest' anno alla prima vera prova complicata e vediamo se è davvero un gran giocatore o uno che può andar bene in una realtà come il Lipsia...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,686
Le squadre tedesche non svendono mai. Vendono alle loro condizioni che spesso e volentieri prevedono richieste salatissime.

Alto