Ma è una squadra i giovani o deve tornare al top?

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,931
Reaction score
1,927
Parole sante. Nessuno ha il coraggio di dire che Kessie fa gli stop in due metri e poi corre dietro al pallone come un bufalo, travolgendo tutto e tutti. Ho in mente uno sguardo di Locatelli, orripilato verso il compagno di reparto dopo l'ennesimo appoggio errato. Si sarà chiesto quanto guadagna in più di lui...

Povero Loca :rotolo:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,474
Reaction score
26,287
Come da oggetto: la proprietà e la società dicono che il Milan deve tornare subito al top. Gattuso continua a ripetere ( http://www.milanworld.net/gattuso-c...juve-finale-di-coppa-vt62050.html#post1530102 ) che questa è una squadra giovane, che deve crescere, e che è normale che sbagli.

Quindi, come funziona? Dobbiamo ritornare ad essere il Milan oppure continuare con la ridicola palestra di giovani?

Credo sia un modo un pò subdolo di dire che hanno sbagliato nella scelta dei vecchi, bonucci a parte.
I giovani ci sono e sono bravi/validi/futuribili ma i kalinic hanno toppato.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Coi giovani si possono ottenere grandi risultati, o almeno avvicinarcisi. Gente come Kessie viene dipinta come fenomenale, ma di giovani veramente fenomenali ce ne sono tanti e noi non ne abbiamo, io ricordo un Fabregas 20 enne venire a San Siro e farci il ****, quando eravamo campioni del mondo in carica. Quello era un giovane prospetto di livello Milan, non Kessie. Per non scomodare poi mostri sacri di casa nostra. Giovani o non giovani, per i risultati servono giocatori forti, ma il Milan ne ha? Cahlanoglu lascia intravedere qualcosa, è un bravo e caro ragazzo, ma, tanto per rimanere a ieri sera, qualcuno non lo scambierebbe subito con Douglas Costa? Questi sono i giocatori che ci servono, e se non ne abbiamo presi l'anno scorso, non ne prenderemo di certo la prossima estate. Il "progetto" era fallito già ad agosto, quando dei dilettanti allo sbaraglio hanno sparato l'unico colpo che avevamo in canna, sprecandolo in modo imbarazzante e vergognoso. Non capisco perché qualcuno voglia ancora difenderli, forse per regalarsi altri 3 mesi di illusioni?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Kessiè ha giocato 52 partite, quasi 4500 minuti in questa stagione.
Non so quanti giocatori, portieri a parte, abbiano un minutaggio maggiore, però ci si aspetta sempre il massimo da questo 20enne, manco fosse per diritto divino il nuovo Rijkaard.
Matuidi, giusto per fare il paragone con uno che non ha certo entusiasmato ieri, ha giocati solamente 3167 minuti.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
493
Reaction score
103
Ma se abbiamo l'età media più bassa della serie A!
Ieri sera in campo c'era un solo over 30 (Bonucci)..

Per rispondere alla domanda, il gruppo con tre innesti di qualità vera cambierebbe volto..servono quei 2-3 profili in grado di fare la differenza..metti in questa squadra Di Maria, Aubameyang(o Benzema), Keita, Cuadrado e sposta Calahnoglu a centrocampo e vedi come cambia la musica..

Avere l'età media non c'entra con la squadra che, puntualmente, viene schierata (e non mi riferisco solo a ieri, parlo della stagione). Ci sono Bonucci, Bonaventura, Kalinic, Biglia e Rodriguez con molta esperienza, anche da capitani.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io aspetto soltanto che si presentino coi Belotti e coi Politano per la prossima stagione...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Avere l'età media non c'entra con la squadra che, puntualmente, viene schierata (e non mi riferisco solo a ieri, parlo della stagione). Ci sono Bonucci, Bonaventura, Kalinic, Biglia e Rodriguez con molta esperienza, anche da capitani.

Jack ha 28 anni, RR 25; Kalinic 30...tutti con pillole di presenze europee..
Dai..io per esperienza intendo la Juve che innesta Kedhira e Matuidi..gente che ha 50/60 partite nelle coppe europee, stabilmente in nazionale e ha vinto titoli...
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
493
Reaction score
103
Jack ha 28 anni, RR 25; Kalinic 30...tutti con pillole di presenze europee..
Dai..io per esperienza intendo la Juve che innesta Kedhira e Matuidi..gente che ha 50/60 partite nelle coppe europee, stabilmente in nazionale e ha vinto titoli...

Ma parliamo di campionato eh
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ma parliamo di campionato eh

Ora per arrivare davanti a Lazio Inter e Atalanta abbiamo pure bisogno per forza di chi ha sollevato almeno 4-5 champions... :facepalm:
Che poi quanti alla Lazio hanno vinto qualcosa ? Quanti hanno molte presenze in Europa ?
E a l'Inter ? Quanti giocatori hanno giocato almeno 50 partite di CL ? E a Bergamo ?

Pure di trovare scuse ai nostri dirigenti potrebbero pure dirti che la terra e piatta...
Che poi i giocatori senza esperienza sempre loro ce li hanno portati...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ora per arrivare davanti a Lazio Inter e Atalanta abbiamo pure bisogno per forza di chi ha sollevato almeno 4-5 champions... :facepalm:
Che poi quanti alla Lazio hanno vinto qualcosa ? Quanti hanno molte presenze in Europa ?
E a l'Inter ? Quanti giocatori hanno giocato almeno 50 partite di CL ? E a Bergamo ?

Pure di trovare scuse ai nostri dirigenti potrebbero pure dirti che la terra e piatta...
Che poi i giocatori senza esperienza sempre loro ce li hanno portati...

Ogni squadra che cambia 8-9/10 di formazione ha delle difficoltà, con Montella alla guida poi sono state ancor maggiori.
Nel girone di ritorno il Milan ha totalizzato 35 punti finora, la Lazio 31, l'Inter 28.
Questo è il nostro livello attuale, sono fatti, numeri, non teorie fantasiose come tu scrivi.
 
Alto
head>