Ma è davvero tutto così buio il futuro?

Reaction score
1,053
Ancora una volta mi ritrovo perfettamente nelle tue valutazioni tecniche, sia sui giocatori arrivati lo scorso anno sia su quelli andati via per giudizi sbagliati e affrettati (saele, diaz) o per raggiunto logorio dovuto all'età (rebic, messias)....di Tonali e kessie poi non ne parliamo neppure, oltre al fatto che c'erano un giroud e un kjaer piu giovani, c'era ancora ibra dalla panchina ecc....

Sul discorso piu societario, specie legato allo stadio, mi ha fatto sorridere @sunburn con la battuta sui ventordici milioni di Vasco, questa storia dei concerti e degli eventi che ci frutteranno chissà quanto è la classica leggenda tipo i mitologici introiti dal "mercato cinese", vi ricordate?
Come no! ..come ci si può dimenticare della mitologica ancestrale Putenza di Huaroooonnggg!!!!!!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Buona sera a tutti,
Non commento tantissimo, ma vi leggo sempre con grandissimo piacere.
In quest'ultimi giorni, anche su questo forum, sto leggendo tanto pessimismo, io però mi chiedo, magari sbagliando io, se davvero sia tutto così buio il futuro?
Sia chiaro, non voglio difendere questa proprietà, che sicuramente potrebbe impiegare maggiori forze ed attenzione all'aspetto sportivo, e non solo a quello delle infrastrutture, però mi chiedo se la squadra dell'anno scorso sia effettivamente più debole di quello dello scudetto.
Lo stesso pensiero che mi è venuto osservando l'Italia le passate sere: l'Europeo del 2021 e il campionato del 2022 sono miracoli sportivi, dove si è stati i più bravi, ma dove non si era i più forti. Almeno, la penso così.
Se guardo alla squadra della passata stagione, io sono convinto che nel complesso fosse più forte di quello dello scudetto, con la differenza che avevi un allenatore a fine ciclo, che l'ha allenata male, e non avevi più un leader vero come lo è stato Ibra nel 2021-22.
Sono stati realizzati 75 punti, oltre 99 gol totali, nonostante certe partite siano state letteralmente cestinate (Salerno andata e ritorno, Lecce andata, Sassuolo e Genoa ritorno e forse alcune me ne dimentico).
Sono d'accordo che da questo punto di vista sarebbe servito un Conte per dare qualcosa in più sotto l'aspetto motivazionale, però non direi già in partenza che questa squadra non possa lottare per vincere.
L'Inter ha sicuramente un grandissimo allenatore, lo si sta vedendo dal rendimento degli interisti in nazionale, però se non vende Chala io credo possa commettere un grande errore e rimetterci nel prosieguo.
Probabilmente su questo aspetto riceverò delle critiche, ma io da subito sono stato d'accordo nella cessione di Tonali: a certe cifre le operazioni vanno fatte. E siamo sicuri che la squadra, come leggo spesso, si sia indebolita? Sono stati fatti errori (Musah), ma nel complesso (Reijnders, Pulisic, Chukwueze, Loftus Cheek) io sono convinto che la squadra si sia rafforzata con quei soldi in entrata.
Quindi, io personalmente, un po' di fiducia anche in questo mercato, la darei alla società.
Poi, come detto all'inizio, sicuramente mi sbaglierò io.
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione

Contento ci siano ancora tifosi ottimisti. Io da tifoso del Milan spero sempre faccia bene, devo dare fiducia. Ma il pessimismo non è ingiustificato, questa proprietà non da nessun segnale (salvo chiacchiere) di voler realmente vincere.

Reaction score
11,573
Siamo stati uccisi.
Finchè ci sono questi banditi, non potremo mai risorgere.
Si puo solo aspettare e sperare che in qualche modo la mancanza di risultati li convinca a mollare l'osso.

Reaction score
1,190
Ancora una volta mi ritrovo perfettamente nelle tue valutazioni tecniche, sia sui giocatori arrivati lo scorso anno sia su quelli andati via per giudizi sbagliati e affrettati (saele, diaz) o per raggiunto logorio dovuto all'età (rebic, messias)....di Tonali e kessie poi non ne parliamo neppure, oltre al fatto che c'erano un giroud e un kjaer piu giovani, c'era ancora ibra dalla panchina ecc....

Sul discorso piu societario, specie legato allo stadio, mi ha fatto sorridere @sunburn con la battuta sui ventordici milioni di Vasco, questa storia dei concerti e degli eventi che ci frutteranno chissà quanto è la classica leggenda tipo i mitologici introiti dal "mercato cinese", vi ricordate?
Ah su questo non c'è dubbio, sono le solite panzane di corte :asd: ogni squadra ne ha avuta una, l'Inter con la Budenzah di Suning, e la Juve con Ronaldo che si autopagava l'investimento con le magliette vendute. :muhahah:

Alto