Ma come siamo ridotti?

Reaction score
5,370
Abbiamo una proprietà / società per la quale vincere non è poi così importante e che celebra / fa celebrare l'uscita dalla Champions.
Abbiamo un allenatore che sarebbe stato preso a calci a partita in corso dalla buonanima di Zamparini e che sta lì tranquillo al suo posto
Abbiamo una tifoseria che non contesta (veramente e non per finta) neanche dopo un 2 a 5 in casa con il Sassuolo

Mi ero illuso dopo l'era Berlusca 2.0 con una squadra che prometteva bene fino a vincere un campionato e ora mi pare di rivivere un incubo che credevo ormai finito e che invece pare ripresentarsi in loop.........e niente stiamo pagando sanguinosamente i tanti anni di goduria, manco fosse un reato

Reaction score
34,603
Abbiamo una proprietà / società per la quale vincere non è poi così importante e che celebra / fa celebrare l'uscita dalla Champions.
Abbiamo un allenatore che sarebbe stato preso a calci a partita in corso dalla buonanima di Zamparini e che sta lì tranquillo al suo posto
Abbiamo una tifoseria che non contesta (veramente e non per finta) neanche dopo un 2 a 5 in casa con il Sassuolo

Mi ero illuso dopo l'era Berlusca 2.0 con una squadra che prometteva bene fino a vincere un campionato e ora mi pare di rivivere un incubo che credevo ormai finito e che invece pare ripresentarsi in loop.........e niente stiamo pagando sanguinosamente i tanti anni di goduria, manco fosse un reato
Bisogna realizzare che il processo di 'americanizzazione' è stato completato in tempi celeri.

Prima lo si accetta e meglio è.
Ovviamente ognuno di noi è opportuno che decida se restare o staccare.
Sarà sempre più inutile fare determinati discorsi, conosciamo , o dovremmo conoscere ormai bene, la politica della proprietà.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Pioli è il problema minore
Il problema è Cardinale:Non ha soldi
Ci vuole una proprietà che metta soldi anche quando le cose non girano bene.
Bisogna rischiare nel calcio,provare a fare l'acquisto costoso che ti può far svoltare la stagione.
Cardinale deve lavorare in premier,dove arrivano i soldi anche se sei in premiership

Reaction score
34,603
Pioli è il problema minore
Il problema è Cardinale:Non ha soldi
Ci vuole una proprietà che metta soldi anche quando le cose non girano bene.
Bisogna rischiare nel calcio,provare a fare l'acquisto costoso che ti può far svoltare la stagione.
Cardinale deve lavorare in premier,dove arrivano i soldi anche se sei in premiership
Ma cardinale o elliott non metteranno mai soldi se non per quello che le casse permettono.
A quanto siamo di budget possibile al momento?
Un cinquanta mln per sessione di mercato, credo, senza cessioni.

Che tutto sommato in Italia mettono in pochi, doveroso ribadirlo.
Si potrebbe sindacare sul tetto ingaggi che è aumentato dopo anni col rinnovo di leao.

La gestione è questa.

Dovremmo chiederci semmai cosa farebbe un grande ds con queste risorse..
È il mio vero dubbio, su altro inutile fantasticare.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,502

Detto papale papale: se il Milan punta alla vittoria il 90% delle volte vince. Lo dice la storia, il palmares ed il pedigree.

Purtroppo i personaggi che volevano primeggiare, Maldini, e soprattutto Boban, son stati eliminati e, cosa più grave, non sostituiti.

Oggi abbiamo un AD che non sa una fava di calcio ed uno scout promosso a factotum dell’area tecnica. Non ci stupiamo poi se un mediocre come Moncada si esalta per il Milan di agosto dove abbiamo battuto corazzate come Bologna e Torino. Maldini e Boban, che avevano vissuto ben altri Milan, si sarebbero vergognati di vantarsi per delle vittorie scontate.

Ho visto il video dell’intervista e son rimasto di ghiaccio: a Moncada nel parlare del Milan di agosto gli brillavano gli occhi, era incredibilmente orgoglioso nel ricordare le roboanti vittorie contro due provinciali. Boh, questi ci credono davvero, non è una semplice difesa d’ufficio del proprio lavoro, che ci può anche stare, ma questi son davvero convinti che vada tutto bene che la direzione sia giusta e che non ci siano errori. Dopo aver visto il video son davvero preoccupato.

Vediamo cosa succederà con Ibra, ma ripeto: se anche lui dirà robe simili per me sarà out. Già che si sia mischiato con questi cialtroni per me è una delusione. La mia speranza è che voglia invertire la rotta. Tuttavia visti i precedenti, temo che se proverà a farlo durerà poco.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ok ma il gruppo di lavoro lo ha scelto lui:Lui è il primo responsabile,come un qualsiasi team leader in un qualsiasi settore.
Detto questo,Furlani dovrebbe spiegarci tante cose.
Ad esempio,perchè non fare come "l'affare Lukaku?
Perchè non riusciamo a farci prestare dei giocatori che possono farti svoltare?

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895

Infatti. A sentire Moncada è un trionfo. Quando siamo stati eliminati dalla Champions al primo turno (dopo la sf di appena pochi mesi fa). Stagione già finita a dicembre ma bisogna festeggiare. Che cosa proprio non so.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Da Moncada mi aspettavo di più proprio come persona, e come piano di lavoro. Sembrava uno scovatore di talenti, magari è anche cosi, visto che aveva scoperto Mbappè. Però alcune frasi era meglio che non le pronunciava.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Da Moncada mi aspettavo di più proprio come persona, e come piano di lavoro. Sembrava uno scovatore di talenti, magari è anche cosi, visto che aveva scoperto Mbappè. Però alcune frasi era meglio che non le pronunciava.

Mi viene in mente Paratici. Ottimo capo scout, lo hanno promosso ds e ha combinato disastri. Ognuno deve fare il proprio mestiere.

Ultima modifica:
Reaction score
1,053
Ma cardinale o elliott non metteranno mai soldi se non per quello che le casse permettono.
A quanto siamo di budget possibile al momento?
Un cinquanta mln per sessione di mercato, credo, senza cessioni.

Che tutto sommato in Italia mettono in pochi, doveroso ribadirlo.
Si potrebbe sindacare sul tetto ingaggi che è aumentato dopo anni col rinnovo di leao.

La gestione è questa.

Dovremmo chiederci semmai cosa farebbe un grande ds con queste risorse..
È il mio vero dubbio, su altro inutile fantasticare.
Anche i cinesi dell'Inter non mettono soldi, la differenza stà nel fatto che loro
sono consapevoli di non capire nulla di calcio e quindi si affidano a professionisti
con esperienza, i nostri americani non mettono soldi, vogliono farli, però hanno
la presunzione di saperne più di tutti, e quindi anche non sapendo come è fatto
un pallone da calcio hanno l'arroganza di saper ottenere risultati sportivi solo perchè
sanno come si fanno i soldi, o si adeguano oppure e meglio per loro che se ne
tornino in USA come ha fatto il Pallotta, perché qui alla lunga oltre al lato sportivo
pagheranno dazio anche sul lato economico..

Alto