Leggendo qua e là pare che anche Batshuayi sia più che in vendita, e che la Juve stia tentando di "forzarci" Higuain per sbloccare lo scambio Caldara/Bonucci, perché ha bisogno di venderlo e l'altra interessata (il Chelsea) al momento non ha spazio perché ha troppe punte (Morata, Batshuayi, Giroud e Morata). Bene, e se alla fine arrivasse proprio Batshuayi? Per quelli che se ne intendono... Com'è?
A me piace e anche parecchio. A condizioni economiche vantaggiose (prestito con diritto senza controriscatto) sarebbe da fare subito. Ma chiarisco il mio pensiero, deve arrivare SOLO se riusciamo a ingaggiare una prima punta di "peso" (Cavani, Higuain, Benzema).
A noi uno dei 3 serve come l'aria, Batshuayi può essere un utilissimo completamento del parco prime punte insieme a Cutrone (che è atteso dalla stagione peggiore: quella della conferma). Non getterei mai sulle sue spalle il peso della nostra rinascita perché temo non siano abbastanza larghe.
A ogni modo...tornando al giovane belga...non fatevi ingannare dalle caratteristiche e dal fisico. Il meglio di se lo ha dato come punta. Così allo Standard (in cui faceva coppia con un'altra punta più strutturata), ma soprattutto al Marsiglia (prima punta solitaria nel 4-2-3-1 francese) e infine al Borussia (in cui ha tenuto medie invidiabili).