M5S i numeri della speranza

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
vedremo ma vogliamo aspettare che questi ragazzi vadano al governo o diamo subito per scontato che facciano schifo ??? ?

x ora al governo non ci vanno,visto che Grillo ha parlato di opposizione dura,dovevi scrivere vadano in parlamento ;) magari alla prossima tornata elettorale che credo sara' piuttosto presto,potrai eventualmente,in caso di altri risultati,parlare di "Governo"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
x ora al governo non ci vanno,visto che Grillo ha parlato di opposizione dura,dovevi scrivere vadano in parlamento ;) magari alla prossima tornata elettorale che credo sara' piuttosto presto,potrai eventualmente,in caso di altri risultati,parlare di "Governo"

La base del m5s, secondo me, rimarrebbe molto delusa se si dovesse andare a nuove elezioni per l'intransigenza di Grillo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Io so solo che Grillo aveva detto che dopo il voto si sarebbe defilato, e invece è lì che sbraita ancora come un ossesso. Dice che voteranno senza pregiudizi leggi di destra o sinistra, basta li trovino d'accordo (ma non dovrebbero avere libero arbitrio i suoi parlamentari?), però poi non sono disponibili a far partire un governo. Boh.
Grillo è stato bravo a intercettare un malcontento, ma il governo è un'altra cosa: vedremo che succederà. Io sono molto pessimista.

c'è da dire anche che il contesto uscito dalle urne non è dei piu facili . Se prendi un mucchio di gente inesperta senza un collante le probabilità che facciano una brutta fine è alta . Basta vedere che fine hanno fatto molti parlamentari dell'idv (scillipoti,razzi, de gregorio) o i leghisti di roma ladrona la lega non perdona . Ma veramente qualcuno pensa che le proposte del pd siano per il bene del paese al 100% ? gia me li vedo i vecchi volponi della politica girare intorno ai grillini come squali per capire quale è il prezzo del grillino :troll: e se restano soli senza la voce del capitano che urla "nessuno deve rimanere indietro" (che è il motto dei marines americani e non è stato scelto a caso come slogan) alla prima falla nella nave i grillini urleranno si salvi chi può e si lanceranno sulle scialuppe di salvataggio del pd/pdl
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
c'è da dire anche che il contesto uscito dalle urne non è dei piu facili . Se prendi un mucchio di gente inesperta senza un collante le probabilità che facciano una brutta fine è alta . Basta vedere che fine hanno fatto molti parlamentari dell'idv (scillipoti,razzi, de gregorio) o i leghisti di roma ladrona la lega non perdona . Ma veramente qualcuno pensa che le proposte del pd siano per il bene del paese al 100% ? gia me li vedo i vecchi volponi della politica girare intorno ai grillini come squali per capire quale è il prezzo del grillino :troll: e se restano soli senza la voce del capitano che urla "nessuno deve rimanere indietro" (che è il motto dei marines americani e non è stato scelto a caso come slogan) alla prima falla nella nave i grillini urleranno si salvi chi può e si lanceranno sulle scialuppe di salvataggio del pd/pdl
E' questo il punto: più che il partito di tutti, mi sembra il partito dove tutti sono Grillo.

sarei felice di essere smentito ovviamente, e che aiutassero a costruire una nazione migliore... non faccio discorsi da tifoso, ma da semplice cittadino italiano
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
concordo con preb.
Non ho votato m5s ma l'ho sempre guardato con interesse. ma se i presupposti sono questi non posso che pensar male dle movimento tutto e essere pessimista sul futuro
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Lo Tsunami che ha travolto la politica italiana ha spazzato via uno tra i Parlamenti più vecchi d'Europa (55 anni di media) restituendo i parlamentari più giovani di tutto il mondo occidentale e dell'intera storia della Repubblica. L'età media, tra Camera e Senato, è di 48 anni, più bassa rispetto non solo a quella dei paesi dell'UE, ma anche a quella degli Stati Uniti, tutti con un'età media di oltre 50 anni. I deputati eletti avranno un'età media di 45 anni e i senatori di 53 anni. Nella scorsa legislatura l’età media dei deputati era di 54 anni (9 anni di differenza) mentre quella dei senatori di 57 anni (4 anni di differenza). Il gruppo parlamentare con l’età media più bassa, quello che maggiormente ha inciso nel rinnovamento, è quello del MoVimento 5 Stelle, con 37 anni (33 alla Camera e 46 al Senato), il più vecchio quello del Pdl con 54 anni (50 alla Camera e 57 al Senato). Quello del MoVimento 5 Stelle è anche il gruppo con la maggiore percentuale di laureati: l'88%, in coda alla classifica il pd con il 67% e la lega con il 40%.
Lo Tsunami ha tinto di rosa l'arco parlamentare: non c'erano mai state così tante donne in tutta l'avventura repubblicana. Nella legislatura precedente la presenza femminile era pari ad appena il 21% alla Camera e il 19% al Senato mentre nel nuovo Parlamento è al 31%, il 32% alla Camera e il 30% al Senato. La percentuale tra i parlamentari M5S è superiore alla media con il 38%, ultima la Lega Nord con il 14%. La parlamentare più giovane è la portavoce Marta Grande (25 anni), del M5S Lazio, l'eletto più anziano è il senatore Sergio Zavoli (89 anni) del pd.
La classe dirigente rimane invece, per ora, la più vecchia d'Europa con una età media di 59 anni, con punte di 67 anni per i banchieri, di 63 per i professori universitari e di 61 per i dirigenti delle partecipate statali. Vincenzo Atella direttore del Ceis ("Centre for Economic and International Studies") di Tor Vergata, ha realizzato uno studio sul problema della gerontocrazia in Italia e ha dichiarato: ''Il breve orizzonte di vita della classe dirigente non permette di investire in innovazione. In particolare dal nostro studio emerge la correlazione tra gerontocrazia e mancati investimenti in Ict a causa dell'incapacità di comprendere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Un Parlamento con un età media più giovane è in grado di cogliere queste opportunità. In questo momento è questo ciò di cui il Paese ha bisogno per ritornare sul sentiero di crescita''.

Provate a criticare anche questo :fuma:
Avevo letto l'articolo con i dati completi, rispetto a quello il guru si è dimenticato il fatto che il pd ha portato più donne in parlamento, il 41%...
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
ci sono 2 del movimento 5 stelle che non condivido e che come posizioni mi preoccupano:

1)uscire dall'euro-pericoloso e anacronistico

2)il rifiuto dell'idea l'Italia sono anch'io (che sarebbe un passo civile)
 
Alto
head>