M5S, Grillo e la congiura contro Conte. Riepilogo

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,768
Reaction score
12,325
Ancora Grillo:

"L'istinto di sopravvivenza proviene dalla nostra natura animale ed è insopprimibile.
Ma lo scopo di ogni regola, come quella dei due mandati, è di arginare i nostri istinti animali nell'interesse comune

Per evitare il rischio che così si disperdano competenze acquisite negli anni, avevo proposto un'idea di 'staffetta' in cui gli 'uscenti' avrebbero percepito un compenso finanziato dagli 'entranti' per assicurare il passaggio di consegne e trasferir loro le competenze acquisite, senza contare che il Parlamento dovrebbe innanzitutto interpretare la volontà dei cittadini, che è molto più difficile intercettare quando i parlamentar si rinchiudono nel palazzo per anni

Premierato e autonomia differenziata mi sembrano complessivamente due riforme un po' pasticciate.
Sulla stabilità ho trovato convincente l'analisi di un giovane ricercatore, che concludeva che il modello più stabile è quello tedesco, che al tempo stesso è anche federale.
Tuttavia sul federalismo, e ancor più sulla sua forma spuria dell'autonomia differenziata, ho qualche perplessità.
Oggi forse avrebbe più senso ragionare su autonomia di Comuni e città, più che delle Regioni.
D'altra parte questa è la nostra radice storica: dopo la caduta dell’Impero Romando la prosperità dell'Italia è dipesa da alcune importanti città, più che dal nostro Paese nel suo complesso"
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,479
Reaction score
1,634
Chissà chi sarà il prossimo burattino. Conte di sicuro si farà il suo partitino trash democristiano che ruberà voti al M5S rubandogli voti. Ecco perchè, pur odiando il M5S da qualche anno, spero sopravvivano. Sono una palla al piede per la sinistra.
Se Conte farà un partito suo vorrà dire che il M5S si sarà spostato su una posizione simile a quella che aveva prima - da guastatore puro, trasversale, antikasta e antipolitica, com'era prima - e questo scenario porterebbe a:

- Conte che coi sui seguaci fonda un movimento neoistituzionalista progressista in una posizione di csx, che rubacchia voti a PD e SI

-M5S che torna alle origini e rubacchia voti un po' a tutte le forze populiste trasversali (quindi anche e soprattutto a destra)

Queste due cose qua, oltre a sconvolgere gli equilibri di preferenze, secondo me metterebbe un fremo al bipolarismo, almeno parzialmente e momentaneamente.

Da capire cosa succederà perché Grillo è il tipo che se spara una roba tipo questa la dice una volta e non la ripete, quindi credo sia convinto del messaggio che ha lanciato.
Per adesso sono solo frecciatine, poi chissà...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,626
Reaction score
19,116
Che è, l'hanno sfrattato dalla Chiesa dell'Altrove ?

'Sto criminale andrebbe aperto come lui voleva aprire il parlamento.

Giusto in itaglia 'ste robe, maledetti quelli che ancora seguono questa banda di drogati e pervertiti.
 
Alto
head> Change privacy settings