M.Jagger: "Maneskin più grande rock band del mondo. Mi stupisco sia italiana...".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
perdonami, ma chi vota saran fatti suoi, Lady Gaga non è il mio genere, ma è un'artista di tutto rispetto, non stiamo parlando di una sprovveduta, e la frase del titolo è mal riportata.

Non ha mai votato Biden: è inglese. Lo hanno seguito fino in casa finché non ha detto che il suo coetaneo Biden è più atletico e ha più successo con le donne. È come se il PD mandasse ogni giorno giornalisti a casa della Ratajkowski a chiederle se la Schlein è più bella di lei.
La Gaga la ricordo in Machete 2, non credo abbia fatto altro, forse Jagger vuole entrare nel cinema. Doveva essere Feyd Rautha nel primo film di dune recitando con il pittore Dalì.

Detto questo il parere sui maneskin ci stava dato che in fondo Jagger è del mestiere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,769
Tranquillo che anche fra 50 anni si sentirà di tanto in tanto "P-p-p-poker face, f-f-fuck her face"
Sì, ovvio, sono state hit commerciali di grande successo. Premettendo che ho pure ascoltato un disco di Lady Gaga e mi capita di sentire i suoi singoli. Al momento, per me, è solo un evoluzione di Madonna, sicuramente molto più capace di quest'ultima, ma finisce lì.

Sforna hit commerciali che funzionano, ma non parliamo di rock e, soprattutto, non capisco perchè tutti questi rocker le danno così tanta attenzione solo perchè da bambina ascoltava rock quando poi i pezzi che fa sono roba pop squallida. Diciamo che si è saputa vendere bene da questo punto di vista ed avere un'ottima immagine anche per chi non la conosce.

Se proprio i Rolling Stones volevano prendere un'artista pop che ha una voce rock, avrebbero fatto bene a collaborare con Pink. Cioè, prendi Lady Gaga e che apporto ha dato a questa canzone? Tra l'altro sta ballad la trovo veramente noiosissima. Torno ad ascoltarmi Angie a scapito di passare per un boomer.

Reaction score
12,524
Sì, ovvio, sono state hit commerciali di grande successo. Premettendo che ho pure ascoltato un disco di Lady Gaga e mi capita di sentire i suoi singoli. Al momento, per me, è solo un evoluzione di Madonna, sicuramente molto più capace di quest'ultima, ma finisce lì.

Sforna hit commerciali che funzionano, ma non parliamo di rock e, soprattutto, non capisco perchè tutti questi rocker le danno così tanta attenzione solo perchè da bambina ascoltava rock quando poi i pezzi che fa sono roba pop squallida. Diciamo che si è saputa vendere bene da questo punto di vista ed avere un'ottima immagine anche per chi non la conosce.

Se proprio i Rolling Stones volevano prendere un'artista pop che ha una voce rock, avrebbero fatto bene a collaborare con Pink. Cioè, prendi Lady Gaga e che apporto ha dato a questa canzone? Tra l'altro sta ballad la trovo veramente noiosissima. Torno ad ascoltarmi Angie a scapito di passare per un boomer.
Beh ma perchè per te, evidentemente il rock è la massima espressione musicale, e non contempli che ci possano essere altri generi che magari nell' immaginario collettivo vengano ritenuti superiori...

Però qualunque artista che sta sulla cresta dell' onda per 10/20 anni, portando ai concerti milioni di persone, sfornando 5/10/15 canzoni che rimarranno nei ricordi di tutti per decenni, piaccia o non piaccia sono nella storia della musica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,769
Beh ma perchè per te, evidentemente il rock è la massima espressione musicale, e non contempli che ci possano essere altri generi che magari nell' immaginario collettivo vengano ritenuti superiori...

Però qualunque artista che sta sulla cresta dell' onda per 10/20 anni, portando ai concerti milioni di persone, sfornando 5/10/15 canzoni che rimarranno nei ricordi di tutti per decenni, piaccia o non piaccia sono nella storia della musica.
Assolutamente no, non sono un rockettaro, ascolto di tutto. Stimo Whitney Houston, adoro Stevie Wonder e negli ultimi anni ascolto volentieri qualcosa di Bruno Mars che è un cantante moderno. E degli italiani apprezzo Zucchero, che di certo non è blues come dice di essere. Quindi non è questo...

Reaction score
3,069
Tranquillo che anche fra 30 anni si sentirà di tanto in tanto "P-p-p-poker face, f-f-fuck her face"

Beyonce, Lady Gaga etc sono state e sono grandi artiste, anche se non è il tuo genere ( Beyonce nemmeno il mio, ma Lady Gaga si)

I cessi sono ben altri, quelli che fanno mezza canzone e spariscono o un giro di album per i ragazzini e poi non li senti più

Adesso personalmente sto scoprendo una forte stima per Dua Lipa, non ho capito se perchè canta bene e fa canzoni orecchiabiili, o perchè è una figa S-P-A-Z-I-A-L-E
Madre santa che fregna la dua

Reaction score
2,838
Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, dà un giudizio netto sui Maneskin, per i quali non ha mai nascosto il suo apprezzamento (ricordiamo quando la band italiana aprì il concerto del gruppo di Jagger qualche anno fa a Las Vegas).

Al Corriere il cantante ha affermato: "Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana (il riferimento è ai Maneskin n.d.s.). L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band".
Bè, non è che ce ne siano molte oggi che fanno rock, o strizzano l'occhio a pop e elettronica stile Coldplay, Thirty Seconds to Mars, Imaging Dragons o li trovi più verso metal. I vari Oasis Red Hot e simili non fanno quasi più nulla

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,109
Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, dà un giudizio netto sui Maneskin, per i quali non ha mai nascosto il suo apprezzamento (ricordiamo quando la band italiana aprì il concerto del gruppo di Jagger qualche anno fa a Las Vegas).

Al Corriere il cantante ha affermato: "Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana (il riferimento è ai Maneskin n.d.s.). L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band".

Di tutti i tempi, su

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,156
Addirittura si dice che i Led Zeppelin faranno una reunion, col figlio di Bonham alla batteria, per fare un disco di cover dei Manikin :troll:

Alto