- Reaction score
- 6,557
Io non ne so niente di legge, quindi non so se il fpf è legittimo o meno, però è un regolamento interno della Uefa. In fin dei conti dice che le squadre che rispettano questo regolamento possono partecipare alla coppe europee, chi non lo rispetta subisce delle pene proporzionali a quello che hanno fatto. Noi tra cose formali e leonardo abbiamo speso ben oltre ciò che potevamo fare secondo queste regole e siamo stati puniti, perchè gli altri no? Alla fine i più asini siamo sempre noi.
Se dovesse crollare il tutto non so fino a che punto sarebbe una bella cosa, già adesso i prezzi dei giocatori sono altissimi nonostante il ffp, senza quelle limitazioni aumenterebbero ulteriormente. Comunque non fasciamoci la testa, aspettiamo lunedì e vediamo.
L'FFP c'è da 8/9 anni ed i prezzi dei giocatori sono aumentati sempre.. non mi pare che ffp abbia arginato qualcosa. E' la legge del mercato, folle, ma è così. Inoltre sono cresciuti gli introiti dalle tv, sponsor ecc.. chiaro che incassi di più di conseguenza i cartellini aumentano. Poi non è certo di mia competenze.. ma ffp in questi 8 anni non ha contribuito a nulla se non a far diventare più ricchi i club che erano già ricchi, mentre chi vuole entrare nel club non potrà farlo e questo è semplicemente ingiusto. I club che dovevano fallire sono falliti comunque..
Se uno ricco viene e comprare l'Atalanta con lo scopo di renderla una top squadra europea (Come ha fatto lo sceicco del City) avrà bisogno di 10 anni. Non potrà venire e mettere 500 mln in una botta per prendere top giocatori. Allora lo sceicco lascia perdere.. L'Atalanta è costretta a rimanere nel suo stato mentre i club che hanno già fatturati importanti potranno aumentare sempre di più il divario.