Lula vs Ancelotti:"Alleni l'Italia e il Corinthians...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
22,603
Lula, presidente brasiliano, contro Ancelotti CT della Selecao:"Mi piace come tecnico, ma non ha mai allenato. Perciò mi chiedo: come mai non risolve prima il problema dell’Italia, che non ha preso parte all’ultimo Mondiale? Sono un tifoso di Diniz (CT ad interim). Ha grande personalità e creatività. Chissà se Ancelotti riuscirebbe a far bene con il Corinthians. Allenare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati è troppo facile: venga qui e faccia lo stesso col Corinthians“

Reaction score
10,534
Lula, presidente brasiliano, contro Ancelotti CT della Selecao:"Mi piace come tecnico, ma non ha mai allenato. Perciò mi chiedo: come mai non risolve prima il problema dell’Italia, che non ha preso parte all’ultimo Mondiale? Sono un tifoso di Diniz (CT ad interim). Ha grande personalità e creatività. Chissà se Ancelotti riuscirebbe a far bene con il Corinthians. Allenare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati è troppo facile: venga qui e faccia lo stesso col Corinthians“
In effetti il buon Carletto ha sempre avuto solo ottime squadre,quindi una grande base su cui impostare il lavoro,sarebbe stato interessante scoprire cosa avrebbe realizzato con squadre prive di tanti campioni,poi per rispondere a Lula,con la nazionale itagliana non c'è Ancelotti che basti,ma neanche San Pio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
22,603
In effetti il buon Carletto ha sempre avuto solo ottime squadre,quindi una grande base su cui impostare il lavoro,sarebbe stato interessante scoprire cosa avrebbe realizzato con squadre prive di tanti campioni,poi per rispondere a Lula,con la nazionale itagliana non c'è Ancelotti che basti,ma neanche San Pio.

Si è visto al Napoli. Ancelotti è un grandissimo gestore di spogliatoi e di campioni, è il migliore in questo. Penso che il ruolo da CT di una grandissima nazionale sia perfetto per lui. Con l'Italia farebbe poco o niente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
4,683
Quando ha avuto il Milan di bolliti nel 2007/08 ha faticato. Fa grandi risultati, ma con grandi squadre. Come è anche giusto che sia.

Reaction score
10,534
Si è visto al Napoli. Ancelotti è un grandissimo gestore di spogliatoi e di campioni, è il migliore in questo. Penso che il ruolo da CT di una grandissima nazionale sia perfetto per lui. Con l'Italia farebbe poco o niente.
Il Napoli proprio scarso non era se intendevi quello,fece ottime prestazioni specie in champions,aveva del materiale.Sono d'accordo sul fatto che col Brasile non può che far bene,infatti non capisco i dubbi di Lula,Carlo gli porta il mondiale,sono pronto pure a scommetterci.

Reaction score
4,882
In effetti il buon Carletto ha sempre avuto solo ottime squadre,quindi una grande base su cui impostare il lavoro,sarebbe stato interessante scoprire cosa avrebbe realizzato con squadre prive di tanti campioni
Però bisogna analizzare la situazione quando arrivò da noi. Io mi ricordo benissimo cosa si diceva e non eravamo certo esaltati come lo siamo stati ex-post, dopo aver vinto tutto due volte: Ancelotti era il perdente, Dida era quello della papera contro il Leeds, Costacurta e Maldini erano bolliti, Gattuso un fabbro, Pirlo e Seedorf scarti dell’Inter, Inzaghi gobbo tuffatore, Sheva scontento perché voleva andare al Real per vincere la CL eccetera eccetera eccetera.
È vero che di base avevamo una rosa di grandissimo talento(nei titolari, perché le seconde linee erano così così) ma tutti si sono affermati o consacrati ai massimi livelli o hanno vissuto una seconda giovinezza proprio in quel Milan. Mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per creare una squadra leggendaria, perché quel Milan non ha solo vinto ma è stato Leggenda, non era cosa né semplice né banale. Carletto ci riuscì. Poi è normale che, una volta che hai scritto la Storia del club più prestigioso al Mondo insieme al Real, si ricevano offerte da top club infarciti di campioni.

Tornando IT, spero riesca a vincere tutto anche col Brasile. Staccherebbe qualunque altro allenatore sia mai esistito ed esisterà da qui alla fine di questo Pianeta. Se lo meriterebbe alla grande.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,150

Se si romperà Neymar prima del mondiale tiferò Brasile

Goro

Senior Member
Reaction score
1,368

E certo, tifa per il suo amichetto. Vuoi mettere Diniz con Ancelotti? Che soggetti...

Alto
head>