Come già riferito ieri, in Inghilterra voci (molto poco credibili NDR) hanno accostato Lukaku al Milan. Ma l'operazione è praticamente impossibile da portare a termine, come sottolineato da Eurosport. L'attaccante qualche tempo, intervistato da Sky, disse:"Mai al Milan o alla Juve". Più chiaro di così... Inoltre lo stipendio da ben 12 mln netti è fuori portata. Così come il prezzo del cartellino: 90 mln.
Vado pesantemente controcorrente, lo so.
Lukaku è il tipo di giocatore che in italia GARANTISCE 25 gol in serie A e altri 5-10 tra Coppa italia e Europa.
Di giocatori così ce ne sono davvero pochi, e uno con quella fisicità e velocità con le difese antiche che abbiamo qui è un rebus irrisolvibile (vedi Zapata, ma piu in grande).
Se volessimo risparmiare il colpo in attacco per un anno e tamponare con un prestito, io credo che un Lukaku con ingaggio pagato a metà dal Chelsea (6 milioni quindi) e magari una fiche sui 7-8 milioni per il prestito (con eventuale diritto di riscatto intorno al 35-40) sarebbe con ogni probabilità il miglior colpo in rapporto qualità prezzo che possiamo fare.
Con queste cifre potremmo anche permetterci di rispedirlo a casa a fine prestito e concentrarci sul colpo grosso davanti nell'estate 2023.
Capisco che la tifoseria non lo amerebbe, ma fidatevi che dopo 20-25 gol impareremmo ad apprezzarlo.
Quind Lukaku SI, a determinate (e molto improbabili) condizioni.