- Registrato
- 3 Luglio 2018
- Messaggi
- 887
- Reaction score
- 46
La tecnica di base di Lukaku è più alta rispetto a quella di Zapata, così come il fisico e la velocità. Ad oggi è giusti che ci sia tutta quella differenza di prezzo. Romelu è un calciatore internazionale, uno che viaggia ad una media di 1 gol ogni 2 partite. È l'attaccante più prolifico nella storia della nazionale Belga e via dicendo. È un fenomeno? No, non lo è. È un ottimo calciatore. Ma non si puo' proprio paragonare un attaccante che è quasi una certezza, ad uno miracolato da Gasperini e che fino all'anno scorso ha sempre fallito le promesse che si portava dietro. Ad oggi non c'è nemmeno il paragone tra Piatek e Lukaku eh. Il belga dà più garanzie.
Pero sai cosa ti dico? Piatek mi piace di più. Pur non essendo anch'esso un mostro di tecnica, ha un modo di calciare il pallone che Lukaku si sogna. Insomma, vedremo quest'anno come andrà.
In ogni caso secondo me non si è detta la cosa più importante: L'inter ha preso Conte dandogli quanto? 12 mln all'anno? Bene... Se prendi un allenatore del genere spendendo certe cifre per il suo stipendio e questo ti chiede Lukaku è giusto che tu gli prenda Lukaku. Se ti chiede Sensi e Barella il ragionamento è il medesimo. Devi assecondare l'allenatore come è giusto che sia, altrimenti che progetto crei? Fermo restando che per me mettere alla porta Icardi in quel modo è stato un suicidio.
Io Zapata me lo ricordo dai tempi dell'Udinese, anno dopo anno è sempre migliorato, fino ad arrivare ai 23 gol di quest'anno in cui l'ha buttata dentro in ogni modo possibile, non ha solo fatto dei gollonzi facili e casuali, spesso e volentieri ha ridicolizzato il marcatore come ad esempio in Atalanta Juve che con una finta ed uno scatto ha bruciato Bonucci. Per me, la differenza tra i due non può essere così marcata, 30/40 milioni di cartellino e altrettanti di ingaggio mi sembrano eccessivi, però poi giustamente bisogna anche valutare il contesto: se Conte si è quasi messo a piangere pur di averlo è perché sa che questo giocatore è fondamentale per il suo modo di giocare, quindi sono anche disposti a strapagarlo pur di averlo.
Su Piatek non saprei, la parte più difficile è sempre confermarsi, non basta un anno per essere un gran giocatore. Preferire Piatek a Lukaku ad oggi è un'azzardo, il primo ha fatto un anno buono, Lukaku è da anni che fa bene. Anch'io però preferisco Piatek, forse sono un po' accecato dalla fede rossonera, però ha fatto certi gol quest'anno che non possono essere casuali, come quando ha bruciato Koulibaly in coppa Italia, o quando ha anticipato di netto Fazio in campionato, le capacità le ha per fare bene anche quest'anno.