Lukaku alla Juve: ci siamo. Cifre e Allegri decisivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,300
Repubblica (ma anche gli altri quotidiani in edicola): A quanto pare Lukaku preferisce la Juve che, su input di Allegri, ha pianificato da settimane un’operazione che prevede l’uscita di Vlahovic (il Psg è una possibilità concreta, il prezzo giusto 70 milioni) e l’entrata di Lukaku (al Chelsea andranno 37,5 milioni più due di bonus, sostanzialmente la stessa offerta dell’Inter), cui è stato promesso uno stipendio da 12 milioni (ma al lordo grazie al decreto Crescita equivale ai 7 netti che prende Vlahovic): la negoziazione è stata impostata dal ds Manna già prima dell’arrivo di Giuntoli, che l’ha avallata. Ma è Allegri il suggeritore, convinto che, senza coppe e con il posto fisso garantito (a Milano questa garanzia non ci sarebbe stata), il belga ritroverà la freschezza che nelle ultime due disastrose stagioni (non le uniche della sua carriera) aveva perduto.

Reaction score
1,087
Il bello è che ci sono spaginate di di dichiarazioni in cui professa il suo "amore" per l'inda..vedremo se va a Torino in modalità "higuain" o se giocherà seriamente come difensore aggiunto al posto di bonucci

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
Repubblica (ma anche gli altri quotidiani in edicola): A quanto pare Lukaku preferisce la Juve che, su input di Allegri, ha pianificato da settimane un’operazione che prevede l’uscita di Vlahovic (il Psg è una possibilità concreta, il prezzo giusto 70 milioni) e l’entrata di Lukaku (al Chelsea andranno 37,5 milioni più due di bonus, sostanzialmente la stessa offerta dell’Inter), cui è stato promesso uno stipendio da 12 milioni (ma al lordo grazie al decreto Crescita equivale ai 7 netti che prende Vlahovic): la negoziazione è stata impostata dal ds Manna già prima dell’arrivo di Giuntoli, che l’ha avallata. Ma è Allegri il suggeritore, convinto che, senza coppe e con il posto fisso garantito (a Milano questa garanzia non ci sarebbe stata), il belga ritroverà la freschezza che nelle ultime due disastrose stagioni (non le uniche della sua carriera) aveva perduto.
Ma come fa ad usufruire del decreto crescita?
Avevo letto che dovevi stare per 2 anni di fila a l'estero prima che si possa utilizzare.
Qualcuno mi può spiegare?

Reaction score
1,360
Avevo letto che dovevi stare per 2 anni di fila a l'estero prima che si possa utilizzare.
Semplicemente, non è stato interrotto il soggiorno in Italia, perciò non deve rimanere due anni all'estero, è stato ceduto a fine luglio 2021, ma è arrivato in prestito a fine giugno del 2022,perciò la stagione sportiva non è stata interrotta

• Like
Reactions: GP7

Franco

Well-known member
Reaction score
2,899
Lo scorso anno è tornato prima dell'1 luglio e quindi ai fini fiscali non è scattato l'anno ed è come se fosse rimasto in Italia.
Cmq il decreto crescita va eliminato. Oltre a essere una porcata sociale (un operaio ha un'aliquota più alta di Lukaku) distorce il mercato e quindi la competizione.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
Forse basta essere di proprietà estera, in quel caso sono due anni che è del Chelsea

Sbaglio o Morata è da 4 anni dell'Atletico ed è stato due anni in prestito alla Juve?
Su di lui ci hanno assicurato non potesse usufruire del decreto crescita.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,899
Io finché non vedo l'ufficialità non credo. E mi resta sempre il sospetto che sia una manovra della Juve per far saltare Lukaku all'Inter. Non c'entra nulla Lukaku con il nuovo corso della Juve.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Ma seriamente va alla juve, squadra i cui tifosi lo avevano fischiato cantando cori razzisti?
Sarebbe da ridere.
But hey, follow your soul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto