Luka Modrić

Reaction score
2,988
Un mio collega juventino ieri sera era allo stadio, a fine partita mi ha scritto che Modric è una cosa illegale, che non sbaglia un tocco, in campo proprio fuori categoria.
Ma anche le giocate che fa, vede tutto il campo, sembra che abbia la visione panoramica da sopra. Vede in anticipo i possibili movimenti del compagno, e i compagni lo sanno, se ne rendono conto. Un tempo con Pirlo, Seedorf ecc eravamo talmente abituati a questo tipo di pulizia di calcio, ci sembrava normale, e forse non la apprezzavamo nemmeno abbastanza.

Ultima modifica:
Reaction score
9,805
Pirlo era più forte da fermo, luka è sempre stato più forte in conduzione.

Non guardarlo ora a 40 anni ma prima ti mandava al bar con un cambio direzione...
Ma da regista puro anche io preferisco pirlo in assoluto.
Il fatto di essere di baricentro aiuta molto.

Si anche io preferisco Pirlo giocatore che ha il corto lungo e il tiro dei 30 m che gli altri si sognano

Reaction score
39,627
Il fatto di essere di baricentro aiuta molto.

Si anche io preferisco Pirlo giocatore che ha il corto lungo e il tiro dei 30 m che gli altri si sognano
Ti rendi conto non c'è più un centrocampista in giro in grado di far cadere palla in quello spazio vitale tra linea difensiva e portiere?

Quello che pirlo faceva ad occhi chiusi da fermo e con entrambi i piedi.

Reaction score
9,805
Ti rendi conto non c'è più un centrocampista in giro in grado di far cadere palla in quello spazio vitale tra linea difensiva e portiere?

Quello che pirlo faceva ad occhi chiusi da fermo e con entrambi i piedi.
Me ne sto accorgendo da un po'. Non ci sono neanche i movimenti però. Ma hai visto che non si tira più da fuori?

Alto