40 milioni per Lucca? Certo come no, ma come in passato c'erano valutazioni fuori logica per Belotti (mega mina schivata), Berardi, e chi più ne ha più ne metta. Tutto il giro creato di storture italiche del post calciopoli, tra centrali e succursali, presidenti fuori di testa, tutele del brand, carrozzone mediatico di titolisti da due soldi (chiamarli giornalisti è un insulto), ha ammazzato il calcio italiano. Il livello misero della nazionale maggiore dovrebbe testimoniarlo.
20-25 milioni per Lucca sarebbero già troppi, e glieli dai solo perchè stai facendo una scommessa visto che ha 24 anni, e una stazza fisica importante, non certo per il rendimento realizzativo che non ha ancora dimostrato.
Una scommessa che a sto punto potevano fare l'anno scorso a cifre dimezzate, o magari l'anno prima quando c'era ancora Giroud, un giocatore di livello assoluto, che poteva essere preziosissimo per un giovane. Ah già, non c'era un ds vero
Alle cifre chieste dall'Udinese, mi ricorda lo Scamacca venduto dal Sassuolo a quasi 40 milioni al West Ham, rispedito indietro dopo appena un anno. L'età era più o meno la stessa.