Lucca: il Milan fa sul serio. Moncada a Parma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,581
Opinione personale, mi é sfuggito nelle giovanili, e al Palermo non l'ho minimamente seguito. VIsto il clamore che si sta creando ho dovuto per forza dargli uno sguardo. Per il poco che ho visto ha veramente tutto, ma proprio tutto, per diventare il nostro attaccante titolare per i prossimi 10 anni. Non é solo il classico profilo fisico, ma é anche forte tecnicamente, anticipa il gioco, legge i movimenti come pochi attacanti (anche in Serie A) ed ha una botta non indifferente. Insomma, le caratteristiche per sfondare con il nostro modulo ci sono tutte, non si esagera con l'accostamento ad Ibra, pero' ovviamente non ha il dribbling o la capicità di fare il 10 quando serve. Ovviamente va anche considerato che gioca nel Pisa, pero' i tratti del grande giocatore ci sono.

Aggiungo che questi sono i colpi da fare. Noi dobbiamo costruircela la certezza non comprarcela.
" costruirsela non comprarsela" yes.

Reaction score
2,748
Come riportato da Nicolò Schira, il Milan è davvero interessato a Lorenzo Lucca del Pisa in vista della prossima stagione. Moncada è stata a Parma due settimane fa per seguirlo da vicino.
Piuttosto che buttarne 70 a salire per Vlahovic, ne prendo uno che mi costa 5 o 6 volte di meno, ma potrebbe rendere allo stesso modo, visto che per caratteristiche siam lì.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
ma infatti, io ho solo guardato un pò di statistiche e non mi pare nulla di eccezionale (tra l'altro pessimo in dribbling e visione di gioco) per quello chiedevo perchè c'è questa Hype. A noi con la partenza di Ibra serve una certezza, le scommesse le abbiamo già e si chiamano Colombo e Pellegri (e numeri alla mano Colombo mi sembra stia facendo meglio di Lucca, considerando anche che ha due anni in meno)

Mamma mia che commentaccio pessimo da "vi dico come funziona me ne so poco" .. pessimo nel dribbling e visione di gioco, cioè è 2.01 m e stai a guardare il dribbling quando in realtà il suo dribbling è quello più efficiente possibile visto che va via di fisico e di prepotenza, basta vedere come si è preso il rigore nell'ultima giornata contro la Reggina..

Sono robe che fa Lukaku ogni santa partita quando riesce a ricevere profondo, altro che dribbling o visione di gioco... potenza, tiro, controllo del corpo, questo deve fare una prima punta moderna con quelle caratteristiche.
Ciò che non si può conoscere è solamente il percorso che avrà il giocatore, se sarà all'altezza e se avrà la testa per stare e fare la differenza a certi livelli, alla fine pure lo stesso Vlahovic non ha dribbling o visione di gioco, fa quello che il suo ruolo gli richiede, potenza, fisicità, cm e ottima predisposizione a farsi trovare pronto dentro l'area e mi sono dimenticato di citare il gioco aereo che per uno alto più di 2 metri dovrebbe essere il marchio di fabbrica.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Il giocatore stesso ha ammesso di avere come idolo Ibrahimovic, poi un dirigente del Pisa ha detto che lo vedrebbe bene al Milan che ha un progetto giovani molto interessante...

Non lo so se questa uscita su Moncada al Pisa sia vera, ma questo Lucca ha probabilmente stuzzicato la curiosità dell'ambiente Milanista...

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Il giocatore stesso ha ammesso di avere come idolo Ibrahimovic, poi un dirigente del Pisa ha detto che lo vedrebbe bene al Milan che ha un progetto giovani molto interessante...

Non lo so se questa uscita su Moncada al Pisa sia vera, ma questo Lucca ha probabilmente stuzzicato la curiosità dell'ambiente Milanista...
dirigente del Palermo sua ex squadra

Giangy

Member
Reaction score
1,100
Come riportato da Nicolò Schira, il Milan è davvero interessato a Lorenzo Lucca del Pisa in vista della prossima stagione. Moncada è stata a Parma due settimane fa per seguirlo da vicino.
Forte è forte, fisicamente è molto alto, essendo un classe 2000. Comunque io lo prenderei, è un prospetto interessante. Bisogna vedere come si ambienta in Serie A, spero non sia un Lapadula 2.0, ma questo Lucca sembra molto più forte, e poi è un altro fisico.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Per me è da prendere a gennaio, le cifre sono sicuramente contenute, parliamo probabilmente di una quindicina di mln di spese e forse qualche giovane interessante, niente di così terribile finanziariamente.
A gennaio lo prendi e a giugno decidi cosa fare, tanto l'anno prossimo Ibra non ci sarà più e nemmeno Giroud (36 enne) secondo me, il francese ha qualche chances quest'anno di sicuro non il prossimo.
L'ideale sarebbe prendere il serbo al giusto prezzo, cioè il nostro (Maldini fissa il prezzo e poi lavora su quelle cifre, non si fa dettare il prezzo da nessuno) e anche Lucca, Dusan probabilmente ci costerebbe 50 mln + giovane, col giocatore in scadenza un anno dopo e Colombo inserito nella trattativa, non vedo altre strade per lui, noi siamo senza prima punta e in Premiere, Liga, non stanno sicuramente aspettando che si apra il mercato per spendere 80 mln per lui, adesso si lavora con i P0 e noi dobbiamo essere bravi a spendere forte per i giocatori su cui vogliamo puntare forte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
E' un giovanissimo che sta facendo vedere buone cose in serie B.
2 anni fa era in serie D.
1 anno fa in serie C con il Palermo.
E ora in serie B con il Pisa.

Ma anche se non ci servisse in questo momento,perchè magari abbiamo bisogno di altri profili (soprattutto con l'addio di Ibra),non sarebbe una brutta operazione andare a prendere questi giovani promettenti e magari girarli in prestito a qualche squadra di Serie A (un pò come fa l'Inter con Saicedo,il Sassuolo con Antiste,ecc.ecc)
Sul giovanissimo avrei qualcosa da dire....ha già 21 anni....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto