Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
bravo sei l'unico che mi appoggia in questa crociata a quanto vedo.
spero se ne vada ci meritiamo calhacoso al suo posto

Io ero assolutamente con Paquetà, ma ora è indifendibile.
Ma ve ne siete resi conto che anche oggi ogni stop ci metteva 2 ore a concludere o a passarla?

E' palese che ha una lentezza inaudita.

Vorrei capire che colpa avrebbe il milan nella sua involuzione.

Io ammetto di aver preso un abbaglio, non basta qualche trick per dire che è un futuro campione.

Troppo lento, troppo limitato visto che col destro nemmeno ci cammina a momenti. Boh, io ci ho perso la speranza e non riesco a dare contro a Pioli per questo..: E chi mi conosce sa benissimo che prima preferisco martoriare un mister che i giocatori, ma se lo mandano in panchina proprio non riesco ad incavolarmi sia se a sostituirlo è un Jack o un Cal... Per ora tutti meglio di lui.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,582

Siamo in tanti a pensarla così.

Ma purtroppo è ancora giovane, ancora non ha capito che deve essere più veloce e pratico. Inoltre, come in parte sta succedendo per Conti, se non gli viene data continuità non riuscirà a imporsi. Una partita buona di Bonaventura e già è ritornato quello che "tira la carretta". Il signore della balistica non lo smuove nessuno, e prova a dire chi ci rimette.

Basta vedere come è reputato, nonostante tirasse le punizioni in Brasile, sulle palle ferme si avventano sistematicamente le due ballerine turca e spagnola, come a ribadire che sono i fenomeni tecnici che decidono le partite.

Io non sto più a difenderlo contro gli altri utenti perché tanto è una battaglia in cui ci rimetto il fegato, aspetto fiducioso che venga il suo momento. Poi in genere chi lo attacca è un estimatore dei due asessuati, manco a dirlo.

Reaction score
14,301
Siamo in tanti a pensarla così.

Ma purtroppo è ancora giovane, ancora non ha capito che deve essere più veloce e pratico. Inoltre, come in parte sta succedendo per Conti, se non gli viene data continuità non riuscirà a imporsi. Una partita buona di Bonaventura e già è ritornato quello che "tira la carretta". Il signore della balistica non lo smuove nessuno, e prova a dire chi ci rimette.

Basta vedere come è reputato, nonostante tirasse le punizioni in Brasile, sulle palle ferme si avventano sistematicamente le due ballerine turca e spagnola, come a ribadire che sono i fenomeni tecnici che decidono le partite.

Io non sto più a difenderlo contro gli altri utenti perché tanto è una battaglia in cui ci rimetto il fegato, aspetto fiducioso che venga il suo momento. Poi in genere chi lo attacca è un estimatore dei due asessuati, manco a dirlo.

hai detto tutto tu.

il problema è di testa, è andato psicologicamente dopo la cura gattuso. questo se non ha fiducia non rende, stop. è debole da quel punto di vista si vede o forse lo saremmo tutti se facessimo panchina per calhanoglu.

lui sa benissimo che non potrà mai essere un titolare del milan.

sipno

Bannato
Reaction score
124
hai detto tutto tu.

il problema è di testa, è andato psicologicamente dopo la cura gattuso. questo se non ha fiducia non rende, stop. è debole da quel punto di vista si vede o forse lo saremmo tutti se facessimo panchina per calhanoglu.

lui sa benissimo che non potrà mai essere un titolare del milan.

Può anche essere... Ma mentre Conti effettivamente faceva cappelle, che dimostravano quanto evidentemente fosse un problema di testa, paquetà proprio mostra limiti tecnici e la lentezza soprattutto non è un problema mentale.

Si diceva che era lento ancor prima arrivasse... Tanti dubitavano di lui... Ora posso solo che dire "avevano ragione"

E' un giocatore da ritmi lenti... Se pressato non se la cava mai.

Reaction score
2,748

Il tifoso medio è così. Non contestualizza, non vede oltre, non ha pazienza.
Paquetà ha talento, ma è giovane e così come Leao, se non ha fiducia incondizionata e non viene messo nelle condizioni di far fruttare le specifiche peculiarità, non potrà mai sbocciare, né migliorare dove ha dei limiti.
Qualsiasi calciatore, per quanto bravo possa essere, se non ha fiducia in sé stesso non mostrerà mai ciò che sa fare: la condizione mentale è più incisiva di qualsiasi piede buono o stato di forma fisico.

Dall'inizio della sua avventura rossonera, il brasiliano andava messo in un ruolo più offensivo, dove può perdere qualche pallone senza che non diventi immediatamente sanguinoso. Non è un velocista, ma è un centrocampista raffinato che fa dell'imprevedibilità la sua arma principale. Il meglio lo ha dato a gennaio febbraio, in fase d'attacco e nella gestione della palla. Poi ha avuto un declino, fisiologico, e d'identità tattica. Recuperarlo oggi in un modulo che non prevede il regista avanzato e in questo clima d'impazienza e incertezza, è sempre più difficile. Quindi si, a sto punto mi auguro che possa far vedere le sue qualità altrove, altrimenti sarebbe l'ennesimo talento sprecato. Lo stesso vale per Leao.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Ma purtroppo è ancora giovane, ancora non ha capito che deve essere più veloce e pratico.

Ha 22 anni, realisticamente sono 17 anni che gioca a calcio, se ancora non l'ha capito c'e' un problema. Il punto e' che non tutti sono rapidi/veloci e lui non ha mai dimostrato di esserlo. Non riesco a vedere le premesse per un grande giocatore futuro. Pero' sono convinto sia superiore a Calha e Suso ovviamente.

Paqueta mi piacerebbe vederlo in una posizione piu' avanzata, continuo a pensare che non sia da 4-3-3. Probabilmente dietro la punta sarebbe piu' incisivo ma per qualche motivo dobbiamo giocare a 3 davanti nonostante si continui a non segnare con sto modulo.

Difesa a 4 con 4 centrocampisti: Krunic Bennacer Bonaventura + Paqueta' dietro le due punte che abbiamo.

Se le due punte non ci sono difesa a 3 con Conti Theo in fascia, tre a centrocampo + Paqueta avanzato e la punta. Come giocava la Juve ai tempi di Tevez.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,582
Ha 22 anni, realisticamente sono 17 anni che gioca a calcio, se ancora non l'ha capito c'e' un problema. Il punto e' che non tutti sono rapidi/veloci e lui non ha mai dimostrato di esserlo. Non riesco a vedere le premesse per un grande giocatore futuro. Pero' sono convinto sia superiore a Calha e Suso ovviamente.

Paqueta mi piacerebbe vederlo in una posizione piu' avanzata, continuo a pensare che non sia da 4-3-3. Probabilmente dietro la punta sarebbe piu' incisivo ma per qualche motivo dobbiamo giocare a 3 davanti nonostante si continui a non segnare con sto modulo.

Difesa a 4 con 4 centrocampisti: Krunic Bennacer Bonaventura + Paqueta' dietro le due punte che abbiamo.

Se le due punte non ci sono difesa a 3 con Conti Theo in fascia, tre a centrocampo + Paqueta avanzato e la punta. Come giocava la Juve ai tempi di Tevez.

Hai ragione, ma onestamente bisogna osservare che ha giocato tutta la vita a casa sua, altra mentalità e altri ritmi. Poi, è vero, ci sono giocatori che si adattano subito, mentre lui sembra fare un po' fatica.

Io continuo a credere che sia un'ottimo profilo, deve solo restare concentrato, e riuscire ad accendere la lampadina in testa, quella che lo fa diventare più concreto. Sono fermamente convinto che è essenzialmente un fatto di coscienza di sé e di come ti percepisci e ti cali nell'ambiente. E' un ragazzo intelligente, non è il solito scansafatiche brasiliano, si vede come si impegna in interdizione e l'aggressività (troppa) che mette in qualche fallo che gli costa il giallo.

Sempre in modo onesto, è stato tutto fuorché aiutato. Nelle mani del (buon) Rino non deve essere stata una avventura edificante. E' stato sostituito 12 volte su 13, e in pochi si rammentano che veniva da un'intero campionato del suo paese. Ancora oggi sembra che sia qui da una vita, quando ancora non sono passati nemmeno 10 mesi e il computo delle partite credo non arrivi nemmeno a 20 presenze. Ha bisogno di stabilità e di un po' di tempo, siamo troppo avventati. Capisco, perché la tifoseria non ne puole più in generale di aspettare, ma la fretta ormai la potremmo anche lasciar perdere.

Per il suo ruolo, è prettamente un giocatore offensivo come evidenzi anche tu, e potrebbe rendere bene nella tua collocazione, anche se credo abbia bisogno di mezzeali che lo proteggano, e noi ancora non ce le abbiamo così presenti. Io vedo un possibile futuro come mezzala avanzata ma non troppo, forse perfino regista nel mezzo. Evito esempi se no scatta la protesta per i soliti accostamenti sbagliati Kaka/Seedorf/etc.

La tecnica ce l'ha, e la grinta pure. Fiducia.

Reaction score
14,301
Può anche essere... Ma mentre Conti effettivamente faceva cappelle, che dimostravano quanto evidentemente fosse un problema di testa, paquetà proprio mostra limiti tecnici e la lentezza soprattutto non è un problema mentale.

Si diceva che era lento ancor prima arrivasse... Tanti dubitavano di lui... Ora posso solo che dire "avevano ragione"

E' un giocatore da ritmi lenti... Se pressato non se la cava mai.

lo scorso anno ha fatto 2 mesi dove potevano pressarlo in 12 e usciva dalla mischia avviando il contropiede. è tutta fiducia nei mezzi per me. poi va be se vi aspettavate iniesta allora non lo sarà mai.

Reaction score
14,301
Il tifoso medio è così. Non contestualizza, non vede oltre, non ha pazienza.
Paquetà ha talento, ma è giovane e così come Leao, se non ha fiducia incondizionata e non viene messo nelle condizioni di far fruttare le specifiche peculiarità, non potrà mai sbocciare, né migliorare dove ha dei limiti.
Qualsiasi calciatore, per quanto bravo possa essere, se non ha fiducia in sé stesso non mostrerà mai ciò che sa fare: la condizione mentale è più incisiva di qualsiasi piede buono o stato di forma fisico.

Dall'inizio della sua avventura rossonera, il brasiliano andava messo in un ruolo più offensivo, dove può perdere qualche pallone senza che non diventi immediatamente sanguinoso. Non è un velocista, ma è un centrocampista raffinato che fa dell'imprevedibilità la sua arma principale. Il meglio lo ha dato a gennaio febbraio, in fase d'attacco e nella gestione della palla. Poi ha avuto un declino, fisiologico, e d'identità tattica. Recuperarlo oggi in un modulo che non prevede il regista avanzato e in questo clima d'impazienza e incertezza, è sempre più difficile. Quindi si, a sto punto mi auguro che possa far vedere le sue qualità altrove, altrimenti sarebbe l'ennesimo talento sprecato. Lo stesso vale per Leao.

a me piace in quel ruolo, deve solo avere continuità. vorrei segarlo dopo averlo visto titolare fisso per 15 partite. tanto peggio della turca non può fare, con bonaventura spostato in avanti.
tutti dicono che è lento, ma nel suo ruolo non è necessario essere dei fulmini. sa coprire discretamente e giocare il pallone. deve imparare ad inserirsi e ad essere più pratico.

Reaction score
2,436
A me ieri con i suoi limiti, non é dispiaciuto.

Finalmente pericoloso in conclusione ed in appoggio e 2-3 recuperi difensivi da applausi.

É entrato bene, con voglia e determinazione.

Certo spesso cerca ricamini di troppo e anche se ha la porta spalancata sul destro preferisce stoppare e fare un giro intorno al,pallone per tirare di sinistro.

Ma ieri, tutto sommato mi é piaciuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto