Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
53
Soddisfatto della prestazione del ragazzo, ha personalita' e tecnica. Ovviamente deve ancora crescere tanto, capire che davanti l'area non si possono rischiare certe giocate ma comunque ci serviva un giocatore cosi in squadra e a centrocampo. Fisicamente poi non ha ancora i 90' minuti ma e' normale, visto che in Brasile giocava a ritmi diversi e gli si chiede un gran lavoro a centrocampo.

Reaction score
2,418
Paquetà ha avuto un battesimo di fuoco negli ultimi 10 gg, ha affrontato le due squadre più forti d'Italia, una Sampdoria in un momento di grazia e la trasferta insidiosa contro il Genoa, proprio contro il Genoa, la più abordabile delle 4 ha fatto vedere ottime giocate.
Credo che abbia bisogno di un po'di queste partite per fare esperienza e prendere fiducia, comunque anche contro Juve e Napoli ha dimostrato personalità.

Reaction score
12,145
Paquetà ha avuto un battesimo di fuoco negli ultimi 10 gg, ha affrontato le due squadre più forti d'Italia, una Sampdoria in un momento di grazia e la trasferta insidiosa contro il Genoa, proprio contro il Genoa, la più abordabile delle 4 ha fatto vedere ottime giocate.
Credo che abbia bisogno di un po'di queste partite per fare esperienza e prendere fiducia, comunque anche contro Juve e Napoli ha dimostrato personalità.

Questa è la cosa che ho pensato ieri, voglio venderlo contro qualche piccola.

Ha piedi che non si vedono da 10 anni a Milanello, un po' lento. Ma mi piace tantissimo.

E' ancora giovane, ci darà soddisfazioni, ne sono certo.

Naruto98

Junior Member
Reaction score
15
Deve essere cresciuto e plasmato piano piano senza gridare al fenomeno. Questi giocatori con così tanta classe, piedi educati ma non particolarmente veloci devono essere contestualizzati a dovere sennò il rischio Ganso è sempre dietro l'angolo. Per ora comunque buone impressioni su Paqueta, senza dubbio.

Davidoff

Member
Reaction score
2,264
Ha bisogno di due cose per come la vedo io:

- imparare a non perdere palloni pericolosi
- compagni veloci intorno che sfruttino le sue verticalizzazioni

si vede già che ha una classe sopraffina, dopo anni di magra veramente tanta roba.

Reaction score
3,793
Questa è la cosa che ho pensato ieri, voglio venderlo contro qualche piccola.

Ha piedi che non si vedono da 10 anni a Milanello, un po' lento. Ma mi piace tantissimo.

E' ancora giovane, ci darà soddisfazioni, ne sono certo.

Contro le piccole può e deve essere quel giocatore che fa la differenza, specie quando l'avversario si chiude.
Le qualità per riuscirci è palese che le abbia.

Reaction score
14,301
corre come un matto, ha ottimi piedi, ha cambiato il milan che adesso soffre molto meno il pressing avversario. rischia e la maggior parte delle volte gli va bene.

è ovvio che qualche volta fa l'errore. incredibile criticare questo giocatore. ci ha cambiato faccia in uscita dalla difesa e in impostazione.

mettigli di fianco un esterno tecnico e veloce e facciamo saltare per aria la classifica

Reaction score
2,748
I tifosi di calcio che lo seguono da tutto il mondo pregano affinché venga impiegato più avanti, nel ruolo in cui può davvero essere letale, senza compiti difensivi che in una realtà come quella del Milan vengono amplificati dall'assenza di calciatori che portano su palla e sanno tenerla, ancor ché palleggiare col medesimo.

Lucas deve giocare dove il suo estro può uscire fuori in tutta la sua brasiliana imprevedibilità, ed essere più lucido per la finalizzazione e la conclusione a rete. Non roviniamolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto