- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
Tra la scorsa stagione e questa ha giocato 1350 minuti = 15 partite da 90 minuti. Compresa la coppa italia e la supercoppa (in cui come la solito è stato sostituito, al 71°, per spostare Calhanoglu mezzala.)
Caratterialmente molle mi sembra proprio di no, è uno che non si fa impaurire dall'avversario o da uno stadio importante come San Siro. Ce ne fossero di giocatori caratterialmente molli come lui![]()
Ma cos'è che ha fatto di così importante da farti capire che non sia uno molle? Ieri è entrato e sembrava che ci facesse un favore a giocare. Altre volte ha giocato dall'inizio e che carica ha dato alla squadra? Da quando è al Milan, Paquetà cos'ha fatto oltre a qualche inutile giochetto a centrocampo?
Qui si vuol far passare la tecnica come giustificativo della bravura del calciatore. Essere tecnici è solo uno dei molteplici aspetti che rende un calciatore forte. Ma la tecnica deve poi essere associata a qualità fisiche e mentali e deve poi produrre giocate che portino a gol, assist o anche semplicemente a velocizzare il gioco in maniera intelligente. Se la giocata invece produce un tacchetto a centrocampo, un lancio in profondità che finisce nel nulla, un innocuo fallo subito sempre a centrocampo, ecc... la giocata è solo fine a se stessa.