Non vedo tutti questi nordcoreani andare fuori dal loro paese e nemmeno tantissimi che emigrano là.I flussi migratori sono una costante storica. Non si può fermare un uomo ad andarsene dal proprio paese, quando lo capirete sarà troppo tardi. Non hai nessun diritto per impedire ad un altro essere umano di stare in un territorio della terra, ma capisco che ciò sia difficile da capire nell'impostazione della nostra società
Qui un tipo ha sparato a gente a caso quando l'Italia accoglie l'equivalente di Cesare Battisti. Molti mafiosi hanno scritto sulla carta di identità "non valido per l'espatrio". Vengono anche rifugiati dal Ghana che sono come i nostri mafiosi. Il Ghana è uno stato democratico e più avanti dell'Italia nelle classifiche di libertà di stampa.. eppure il nostro paese li accoglie perché "tanto lo ha deciso un governo africano che sono delinquenti". Ora sta accogliendo i rifugiati dalla Tunisia...ma che sono? Nostalgici di Ben Alì?
Senza porre un filtro si fa di ogni erba un fascio e ci rimettono per primi gli stranieri onesti diffamati da connazionali delinquenti e attaccati da dementi che li assimilano a quelli. È doveroso non far passare le canaglie, altro che impossibile!