Lookman:"Voglio andare all'Inter ma l'Atalanta...".

Reaction score
6,314
comunque sti calciatori firmano dei contratti per tot anni, a fare? Solo per essere sicuri di ricevere uno stipendio e basta? Se firmi un contratto, devi rispettare la durata. Stop.

Poi lo so, io la faccio facile e da milanista mi rivedo nell'Atalanta (lo dico con la tristezza nel cuore). Se hai un giocatore di livello e una squadra non di livello, è normale e umano che il giocatore non si trovi a suo agio nella tua squadra. E' lo scotto da pagare quando costruisci squadre al risparmio e non hai l'obbiettivo di cercare di arrivare più in alto di tutti i tuoi rivali.
Se poi gli han fatto la promessa di venderlo per un'offerta di 35-40 milioni questa estate, verò che non ha la stessa valenza di un contratto scritto, firmato e registrato, però è anche una questione di parola e di uomini. Se non fai valere la tua parola, è normale che pure il calciatore non faccia valere più la sua.

Reaction score
6,314
L' acqua è bagnata
eh, l'acqua bagnata dovrebbe però essere il contratto. Si fa quello scritto e firmato su carta.
Poi ripeto, lo so che non è così semplice. Vai a dire a un Reijnders "non giocare per Guardiola, gioca per Allegri e con Bondo". Vai a dire a un Tonali, "siccome sei milanista, devi rifiutare Premier e 8 milioni all'anno".

Però da fastidio perchè appunto "l'acqua bagnata" nel calcio è la stortura della normalità.

Reaction score
13,205
eh, l'acqua bagnata dovrebbe però essere il contratto. Si fa quello scritto e firmato su carta.
Poi ripeto, lo so che non è così semplice. Vai a dire a un Reijnders "non giocare per Guardiola, gioca per Allegri e con Bondo". Vai a dire a un Tonali, "siccome sei milanista, devi rifiutare Premier e 8 milioni all'anno".

Però da fastidio perchè appunto "l'acqua bagnata" nel calcio è la stortura della normalità.
Fosse per me, dovrebbero guadagnare tutti un decimo di quanto prendono come fisso.

Il resto tutti bonus in base al rendimento.
Anche di squadra, ma bonus.

Te ne do anche 15 se vinci il campionato e sei sempre stato titolare.
Ma se fai schifo ne becchi 1

Reaction score
6,314
Fosse per me, dovrebbero guadagnare tutti un decimo di quanto prendono come fisso.

Il resto tutti bonus in base al rendimento.
Anche di squadra, ma bonus.
eh lo so, il problema è che ormai il sistema è questo. E pure noi nei nostri anni d'oro abbiamo contribuito a crearlo ed alimentarlo.

Finchè ci sono club pronti a offrire certi contratti economicamente straripanti, è difficile imporre un freno perchè chi oggi si può permettere certi contratti, il freno non lo vuole perchè perderebbe il suo vantaggio nei confronti degli altri club.

E poi c'è comunque la questione che se prendi ad esempio un Allegri, me lo vedo un attaccante che accetta i bonus...
Tutti dietro con l'attaccante a fare il centrocampista e poi prendo il mio bonus gol, assist col binocolo. Idem il bonus squadra, sono mbappè e vado al Milan, ma non prendo il bonus scudetto perchè gioco con Pavlovic e Modric 40enne.

Reaction score
13,205
eh lo so, il problema è che ormai il sistema è questo. E pure noi nei nostri anni d'oro abbiamo contribuito a crearlo ed alimentarlo.

Finchè ci sono club pronti a offrire certi contratti economicamente straripanti, è difficile imporre un freno perchè chi oggi si può permettere certi contratti, il freno non lo vuole perchè perderebbe il suo vantaggio nei confronti degli altri club.

E poi c'è comunque la questione che se prendi ad esempio un Allegri, me lo vedo un attaccante che accetta i bonus...
Tutti dietro con l'attaccante a fare il centrocampista e poi prendo il mio bonus gol, assist col binocolo. Idem il bonus squadra, sono mbappè e vado al Milan, ma non prendo il bonus scudetto perchè gioco con Pavlovic e Modric 40enne.
Non a caso ho parlato di bonus di squadra.

Troppi bonus sul singolo lo spingerebbero a strafare, a voler far gol lui eccetera.

Reaction score
6,314
Non a caso ho parlato di bonus di squadra.

Troppi bonus sul singolo lo spingerebbero a strafare, a voler far gol lui eccetera.
eh ma come lo convinci uno bravo se gioca in una squadra scarsa?
Immagino la serenità nello spogliatoio ad ogni passaggio sbagliato di Royal per dire. Si odierebbero uno con l'altro.

Alto