L'OMS dichiara ufficialmente la pandemia

Jino

Senior Member
Reaction score
8,291
Cosa è cambiato da ieri? Forse che si sta appestando mezza europa e pure gli usa?

Io ho sempre il terrore che ad un certo punto se ne esca la cina con roba tipo "abbiamo occultato 2 milioni di contagiati" oppure qualcosa di simile dalla Russia...

Ma dicono che ci fossero in ballo titoli in borsa e cose di quel tipo, per questo il ritardo nel dichiarare pandemia... come sempre i soldi di mezzo...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Invece cambia tutto.
Ora il problema riguarda l'europa e senza dover pensare anche all'economia potremo risolvere per bene la situazione.
A fine guerra tireremo le somme, ma tutti assieme senza vinti e vincitori ma tutti vittime.

Tu hai ragionissima, ma vedrai che spernacchiata ci tirerà la UE a fine crisi

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,532
Notizia di pochi minuti fa, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ufficialmente definito l'epidemia per il corona virus come una pandemia globale.

Buongiorno!

Reaction score
38,876

Speriamo il nostro buon senso sia ripagato.
Abbiamo sbagliato anche noi qualcosina ma ci stiamo comportando con senso civico.
Ti posso fare un paragone stupido??
Oggi l'italia è un paziente malato che ha nascosto la malattia per qualche giorno al datore di lavoro per il timore di perdere il posto di lavoro, dopo qualche giorno il paziente però si è ravveduto e ha capito la situazione non era più sostenibile : la vita sua stessa era a rischio e il suo rendimento era scadente per limiti fisici conclamati. E siccome la vita vale più del lavoro e siccome mentire non è mai costruttivo non era più il caso di tirare la corda.
La germania è un altro paziente nelle stesse condizioni che mentiva e continua a mentire al suo capo anteponendo il posto alle sue condizioni e anche al profitto.

Alla fine di questa storia i due pazienti verranno processati dal grande capo. Se c'è una legge in terra e in cielo il paziente uno dovrebbe pagare meno di quello due.

Ne usciremo bene e tu, onesto lavoratore e onesto italiano ,sei tra questi.

Reaction score
954

Sicuro.
Però sarebbe cosa buona e giusta che fossimo noi a spernacchiare per una volta la Ue, uscendo senza tante cerimonie da questo covo di maledetti che pensano solo a strozzarci economicamente e girarci le spalle nel bisogno.
E ******* alle banche e allo spread e a tutte ste menate, facciamo come gli inglesi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Sicuro.
Però sarebbe cosa buona e giusta che fossimo noi a spernacchiare per una volta la Ue, uscendo senza tante cerimonie da questo covo di maledetti che pensano solo a strozzarci economicamente e girarci le spalle nel bisogno.
E ******* alle banche e allo spread e a tutte ste menate, facciamo come gli inglesi

Non ho idea di quali potrebbero essere le conseguenze, non sono un esperto, posso solo vedere che io e molti altri da qualche anno abbiamo la melma a livello della gola ed ora stiamo sprofondando come fossero sabbie mobili. Però hai ragione, questa UE è una porcheria immane dove a goderne sono sempre gli stessi, e noi piegati a 90 e pagare, pagare, pagare.

Reaction score
10,295
Sicuro.

dall' UE non puoi uscire senza default tecnico, non guardiamo la Gran Bretagna, tutt'altra nazione che peraltro ha la sua moneta

Reaction score
954
dall' UE non puoi uscire senza default tecnico, non guardiamo la Gran Bretagna, tutt'altra nazione che peraltro ha la sua moneta

E sticaxzi del default tecnico?
Come se poi fosse chissà quale tragedia, ormai sto sistema bancacentrico ha rotto le palle a tutti, siamo l’Italia non lo zerbino dei crucchi mangiam****a, ci rialzeremo

Alto