Lombardia ultima per vaccini Covid. La Lega scarica Gallera.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,949
Lombardia ultima regione italiana per numero di somministrazioni di vaccini anti Covid. Gallera si giustifica dando la colpa ai medici in ferie, ma la Lega prende le distanze:"Le dichiarazioni dell'assessore Gallera non sono state condivise e non rappresentano il pensiero del governo della Lombardia. Non possono comunque essere strumentalizzate dal governo Conte per accusare la Lombardia di ritardi nella campagna vaccinale".

come ?
in ferie ?
ero rimasto agli eroi elogiati dal mattarella...non sapevo che gli eroi andassero in ferie durante le emergenze

comunque delle classifiche a qualche migliaio mi interessa fino ad un certo punto.
ricordo che dovremmo vaccinare due volte milioni di persone al mese.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Meritiamo la trojika, bisogna fare piazza pulita di queste sciagure che ci infestando dal 476 dc in poi

Reaction score
9,086
Pure la vacanza ci manca.
Questi sono come coloro che dichiarano amore alla SQUOLA e poi si concedono il ponte dell'immacolata.
Siamo in piena pandemia, tra zona rossa e attività allo stremo, altro che vacanza.
Ma magari fosse un problema di ferie. Mancano personale(non per ferie)e siringhe. Mi gioco una birra che nel giro di un paio di settimane ci sarà il super-mega-bando di regione Lombardia per la fornitura di siringhe(che ovviamente pagheremo due o tre volte di più).

Reaction score
12,755
Ma magari fosse un problema di ferie. Mancano personale(non per ferie)e siringhe. Mi gioco una birra che nel giro di un paio di settimane ci sarà il super-mega-bando di regione Lombardia per la fornitura di siringhe(che ovviamente pagheremo due o tre volte di più).

Qui dalle mie parti non esiste Natale dove gli ospedali non finiscano sotto organico.
Figuriamoci ora con più lavoro da fare...

Le siringhe non credo siano un problema, PER ORA.

Reaction score
9,086
Qui dalle mie parti non esiste Natale dove gli ospedali non finiscano sotto organico.
Figuriamoci ora con più lavoro da fare...

Le siringhe non credo siano un problema, PER ORA.
Beh ma viviamo in un Paese in cui i politici negherebbero persino di essere figli dei propri genitori: il fatto che la lega si sia immediatamente dissociata da Gallera la dice lunga su quanto l’abbia detta grossa...

Le siringhe ti assicuro che sono già un problema. Ed è un problema sollevato un mese fa. I medici hanno segnalato la questione alle aziende sanitarie, queste hanno detto che dipende dalla Regione, la Regione ha detto che dipende dalle aziende sanitarie, il megacommissario galattico ha detto “ghe pensi mi”... Insomma, solita storia all’italiana.
Non voglio essere pessimista, ma la vedo grigia.

Alto