Lombardia: riapre l'ospedale in Fiera.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Infatti non sto contestando l’ordinanza, chi l’ha presa avrá le sue ragioni (anche se poi effetti ridicoli come la spesa online ritirata alle 18.30 non permette di inserire 2 birre...). Commento solo come in molti battezzino come assurde e dittatoriali un decimo di secondo dopo l’emanazione decisioni prese dalla parte politica avversa, mentre le stesse prese in modo ancora piú drastico (coprifuoco) dalla propria parte politica..... che vuoi che sia....

Magari semplicemente ognuno sta convivendo con il peso di gestire una situazione complicata come mai prima al meglio che puó e l’onore delle decisioni non sempre é cosí semplice e ovvio.

Con me sfondi un portone sul tema, posso aver criticato alcuni provvedimenti piuttosto di altri perché PER ME sbagliati ma ho sempre segnalato che la gestione di questa situazione è tutt'altro che facile..
Purtroppo spesso si tende a semplificare

Reaction score
37,852
Infatti non sto contestando l’ordinanza, chi l’ha presa avrá le sue ragioni (anche se poi effetti ridicoli come la spesa online ritirata alle 18.30 non permette di inserire 2 birre...). Commento solo come in molti battezzino come assurde e dittatoriali un decimo di secondo dopo l’emanazione decisioni prese dalla parte politica avversa, mentre le stesse prese in modo ancora piú drastico (coprifuoco) dalla propria parte politica..... che vuoi che sia....

Magari semplicemente ognuno sta convivendo con il peso di gestire una situazione complicata come mai prima al meglio che puó e l’onore delle decisioni non sempre é cosí semplice e ovvio.

Io la penso come l'amico Milanforever26.
Mai come in questo periodo serve il decentramento : conte è visto come il tiranno ma le istituzioni locali possono avere meglio il polso della situazione e possono dimostrare maggiore empatia.
Nessuno conosce i problemi di casa sua meglio di chi ci vive.

Reaction score
925
cioe... stiamo combattendo la cirrosi epatica o un virus? cioè finisco alle 1830 di lavorare vado a fare la spesa e non posso prendermi un paio di birre da bermi stasera mentre guado la dinamo kiev? ma siamo pazzi?

Mi sa che è Fontana che deve posare il fiasco :asd:

Con me sfondi un portone sul tema, posso aver criticato alcuni provvedimenti piuttosto di altri perché PER ME sbagliati ma ho sempre segnalato che la gestione di questa situazione è tutt'altro che facile..
Purtroppo spesso si tende a semplificare

Altroche, comunque giusto delegare a realtà locali alcune scelte restrittive (aldila di quali vengono adottate).

Come riportato dal CorSera, Fontana ha annunciato che a causa dell'aumento dei contagi da Covid-19 (indice RT salito a 2) verrà riaperto l'ospedale in zona Fiera, che era stato fortemente voluto da Bertolaso.

Meno male che non si son inventati di smantellarlo

Alto