Lombardia: la stretta di Fontana. Nuove limitazioni.

Reaction score
12,857
Sei convinto che queste misure daranno qualche frutto? E se si in che misura? Anche riducessimo i contagiati di un migliaio al giorno non se ne potrebbe comunque uscire.
Ed è anche ignobile che esista gente che deve ancora lavorare in queste condizioni, in aziende assolutamente non necessarie in questo momento.

Ridurranno i contagi tra il 50% e il 80% appena inizieranno a funzionare.

Nessun dubbio, il problema è dopo, appena si riparte ricominciano i contagi.

Reaction score
12,857
Sei convinto che queste misure daranno qualche frutto? E se si in che misura? Anche riducessimo i contagiati di un migliaio al giorno non se ne potrebbe comunque uscire.
Ed è anche ignobile che esista gente che deve ancora lavorare in queste condizioni, in aziende assolutamente non necessarie in questo momento.

Concordo, ma andava fatto subito. Si sapeva sarebbe andata cosi

markjordan

Member
Reaction score
53
se non tamponi i dottori ecc. e' tutto inutile , se non rendi immuni gli ospedali non lo fermi

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il Governo non ci pensa, e la Lombardia fa da sè. Ecco i nuovi provvedimenti presi dal governatore Fontata

- Sospese attività degli uffici pubblici

- Sospese attività studi professionali

- Niente più sport all'aperto, nemmeno singolarmente

- Stop alle attività lavorative nei cantieri.
Ancora troppo leggere ma hanno almeno la parvenza di una quarantena ora

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
sono ignorante, fatemi capire: perchè ogni mattina che mi sveglio posso e devo andare in un'azienda con 3000 persone, ma non posso farmi una corsetta da solo sul lago? e non ditemi perchè intaserei l'ospedale se mi facessi male correndo. Io sto in Lombardia, quasi Svizzera

Reaction score
3,754
Mah. Questa chiusura a scaglioni mi sembra folle. C'è gente che è già casa da quasi due settimane, quanto li vogliamo tenere dentro? Con cosa campano poi?

Era meglio fare una misura molto più pesante fin da subito, almeno nelle zone più colpite.

Un assurdita. Si doveva fermare tutto subito per un minimo di 3 settimante, é l'unico modo per fermare il virus.
Il mio cugino in provincia di Treviso va in fabbrica ogni giorno con una marea di persone...e poi si chiudono i bar? non ha senso...al virus non frega se le persone sono a lavoro o vanno a divertirsi.

Purtroppo anche qui in Germania stiamo ripetendo tutti questi errori.

Reaction score
1,266
Bisognava chiudere qualsiasi cosa per 20 giorni e poi ripartire, così è impossibile. Le metro e i bus rimangono strapieni... Per quanto ancora andremo avanti a tenere la gente in casa??

Alto