Lombardia in ginocchio. Oggi 1500 nuovi casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non si capisce nulla, purtroppo.

Ho la sensazione che il Governo maledetto stia nascondendo anche i numeri reali.
Eh, però scusa non si capisce nulla anche perché la gente ci mette del suo....

Ieri era stato detto che i dati erano incompleti perché appunto mancava la Lombardia, se poi uno lo vuole ignorare...

E oggi non ci sono mica solo questi dati, vanno aspettate le 18 quando verranno forniti i dati di tutta Italia...

Reaction score
12,868
Ho la sensazione, che non verrà chiuso niente.

Solo piccoli negozi e centri commerciali.

Le unità produttive devono continuare a produrre, chi fa Pil resta aperto.

Stamattina parlavo con gente delle Acciaierie Arvedi, 200/300 dipendenti a casa, tra impauriti e malati.

Controlli della temperatura in entrata e mascherine e protezioni varie,.... è una guerra.

E cosi tutte le grosse aziende in cui ho contatti e/o amici... mah. Si sta giocando col fuoco...

L' Unione Europea c'è solo quando deve rompere i cogiloni.

Wetter

Member
Reaction score
800
Aspettiamo il consueto resoconto delle 18 da parte della Protezione Civile...e sul dato che uscirà dalla Lombardia dobbiamo ricordare che ieri mancavano dei dati,quindi l'eventuale dato lombardo comprenderà anche l'aggiornamento di ieri..

Reaction score
3,842
le misure sono iniziate ieri ci vorranno almeno 3 o 4 giorni per vedere qualche risultato concreto credo (tipo non aumento dei contagi o lieve diminuzione)..poi se funziona diminuirà progressivamente

ad essere ottimisti quantomeno

Reaction score
10,295
le misure sono iniziate ieri ci vorranno almeno 3 o 4 giorni per vedere qualche risultato concreto credo (tipo non aumento dei contagi o lieve diminuzione)..poi se funziona diminuirà progressivamente

ad essere ottimisti quantomeno

concordo, alla fine le vere misure di contenimento sono iniziate da due giorni. Anche tra la gente vi è consapevolezza da pochi giorni della gravità della situazione. Questa settimana sarà lacrime e sangue, dalla prossima speriamo di vedere miglioramenti. Ma per me entro fine settimana arriviamo a 20 mila o vicino a quella cifra.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
concordo, alla fine le vere misure di contenimento sono iniziate da due giorni. Anche tra la gente vi è consapevolezza da pochi giorni della gravità della situazione. Questa settimana sarà lacrime e sangue, dalla prossima speriamo di vedere miglioramenti. Ma per me entro fine settimana arriviamo a 20 mila o vicino a quella cifra.

Quante vite pagate per un paio di aperitivi di troppo.

Reaction score
1,622
Su un news channel UK hanno appena menzionato il dato dei morti della sola Lombardia.
Non ho trovato riscontro in nessun sito italiano quindi non riporto le cifre. In genere il sito della protezione civile da i dati alle 6?
Ci sono organi di informazione che in Italia hanno riportato cifre di oggi?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ho la sensazione, che non verrà chiuso niente.

Solo piccoli negozi e centri commerciali.

Le unità produttive devono continuare a produrre, chi fa Pil resta aperto.

Stamattina parlavo con gente delle Acciaierie Arvedi, 200/300 dipendenti a casa, tra impauriti e malati.

Controlli della temperatura in entrata e mascherine e protezioni varie,.... è una guerra.

E cosi tutte le grosse aziende in cui ho contatti e/o amici... mah. Si sta giocando col fuoco...

L' Unione Europea c'è solo quando deve rompere i cogiloni.

Che lavoro fai, per curiosità?
Comunque si stanno chiudendo un po' tutte le catene di negozi perché tanto fanno incassi bassi, ma le produzioni per adesso si cerca di farle andare avanti con precauzioni massime..

Le piccole aziende sono molto esposte purtroppo..non abbiamo la possibilità di applicare i protocolli delle grandi aziende..qua si cerca di stare non troppo vicini e non andare in giro..ma poi alla fine i trasportatori vanno e vengono anche qui e quindi un po' di rischio c'è..

Speriamo bene..

Kaw

Member
Reaction score
905
Ma scusate, se i supermercati restano aperti, ed è stato detto che i generi alimentari non mancheranno, ma chiudono tutte le aziende, anche quelle che riforniscono i supermercati, mi dite come fanno i supermercati a rifornirsi?
Cioè la Barilla, per fare un esempio, deve continuare a lavorare e così tutta la filiera per far arrivare il prodotto a destinazione. Come si può pensare di chiudere davvero tutto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto