Lombardia: è battaglia sulla riapertura.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 maggio, è battaglia sulla riapertura della Lombardia il prossimo 3 giugno. I governatori di Campania e Sardegna temono il contagio da turismo. Anche gli scienziati avvertono:"I rischi derivanti da questa folle corsa verso la normalità sono altissimi". Il parere decisivo del CTS arriverà tra domani e venerdì. Tre le condizioni necessarie per pensare ad una riapertura: serio tracciamento contatti, sorveglianza dei casi a rischio, quarantena senza sconti per chi è stato a contatto con un positivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 maggio, è battaglia sulla riapertura della Lombardia il prossimo 3 giugno. I governatori di Campania e Sardegna temono il contagio da turismo. Anche gli scienziati avvertono:"I rischi derivanti da questa folle corsa verso la normalità sono altissimi". Il parere decisivo del CTS arriverà tra domani e venerdì. Tre le condizioni necessarie per pensare ad una riapertura: serio tracciamento contatti, sorveglianza dei casi a rischio, quarantena senza sconti per chi è stato a contatto con un positivo.

Io temo che anche il livello di guardia sia andato/stia per andare in vacanza.
Ma del resto il rilassamento generale va di pari passo a chi lo show vuole farlo ripartire.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
non capisco a cosa serva aprire le regioni, soprattutto la lombardia.
prima ci si lamentava della "libertà rubata" e del diritto al lavoro. adesso che queste ci sono si può resistere altre 2 settimane "chiusi" dentro alla propria regione?
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
non capisco a cosa serva aprire le regioni, soprattutto la lombardia.
prima ci si lamentava della "libertà rubata" e del diritto al lavoro. adesso che queste ci sono si può resistere altre 2 settimane "chiusi" dentro alla propria regione?

È assurdo infatti
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
non capisco a cosa serva aprire le regioni, soprattutto la lombardia.
prima ci si lamentava della "libertà rubata" e del diritto al lavoro. adesso che queste ci sono si può resistere altre 2 settimane "chiusi" dentro alla propria regione?

Effettivamente aprire i confini regionali ora, ma ancor di più i confini nazionali é secondo me follia. Mi metto nei panni di chi ha la propria compagna o i propri cari in un altra regione, e mi si stringe il cuore perché so quanto ho sofferto io il non poter vedere la mia ragazza, però se si tratta di 2 settimane é un ultimo sforzo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,537
Reaction score
1,441
Direi che attendere metà giugno per avere un quadro più chiaro della situazione sarebbe carino,
ma prima o poi dobbiamo accettare l'idea che se aspettiamo che i contagi calino rasentando lo zero,
è solo utopia.

Con questo virus dobbiamo conviverci e francamente dal 04/05,
giorno in cui si è deciso di allentare la presa, ma la maggior parte delle persone l'ha interpretata come un "liberi tutti",
mi aspettavo un quadro, ad oggi, molto, ma molto peggiore...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 27 maggio, è battaglia sulla riapertura della Lombardia il prossimo 3 giugno. I governatori di Campania e Sardegna temono il contagio da turismo. Anche gli scienziati avvertono:"I rischi derivanti da questa folle corsa verso la normalità sono altissimi". Il parere decisivo del CTS arriverà tra domani e venerdì. Tre le condizioni necessarie per pensare ad una riapertura: serio tracciamento contatti, sorveglianza dei casi a rischio, quarantena senza sconti per chi è stato a contatto con un positivo.

Giusto aprire. Sarebbe folle e suicida non farlo, visto che il virus a parer mio è più debole e soprattutto visto i bei numeri che abbiamo.

Daje!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Effettivamente aprire i confini regionali ora, ma ancor di più i confini nazionali é secondo me follia. Mi metto nei panni di chi ha la propria compagna o i propri cari in un altra regione, e mi si stringe il cuore perché so quanto ho sofferto io il non poter vedere la mia ragazza, però se si tratta di 2 settimane é un ultimo sforzo.

no va be ma per questioni eccezionali avrebbero dovuto farlo prima, anche tra comuni secondo me. ha senso che vado a far la spesa ma non posso veder la compagna? per me no. almeno se voglio mettermi in convivenza durante la quarantena... però adesso far uscire gente dalla lombardia non sarebbe una mossa da volpi
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
non capisco a cosa serva aprire le regioni, soprattutto la lombardia.
prima ci si lamentava della "libertà rubata" e del diritto al lavoro. adesso che queste ci sono si può resistere altre 2 settimane "chiusi" dentro alla propria regione?

A volte mi chiedo se vivi in Italia.
 
Alto
head>