Loftus al Milan per 20 mln totali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
Anche Fabrizio Romano conferma le news precedenti e l'esclusiva della GDS su Loftus Cheek e aggiunge le cifre. I rossoneri verseranno al Chelsea 16 mln più 4 mln di bonus.
Bisogna vedere se i bonus sono facilmente raggiungibili a meno. Parliamoci chiaro: a meno di 16 mln non si trova un calciatore pronto per Serie A e Champions, salvo fare scommesse. Io onestamente sono contento di questo acquisto. Non mi aspettavo di certo un fenomeno a centrocampo, anzi. Mi basta che non vogliano riempire tutte le caselle con centrocampisti turkmeni 18enni.

Reaction score
3,669
Anche Fabrizio Romano conferma le news precedenti e l'esclusiva della GDS su Loftus Cheek e aggiunge le cifre. I rossoneri verseranno al Chelsea 16 mln più 4 mln di bonus.
Insomma:

Buttiamo 1/4 della cessione di Tonali per una giocatore
- 27enne che a questo punto della carriera non migliorera piu
- non nation-formed
- inglese che avra bisogno di tempo per imparare l'italiano
- che Maldini voleva prendere per metterlo in rotazione con Tonali, Bennacer e forse Kamada. Ora é il titolarissimo.

Genialata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,814
Come buttare via denaro...
Avevo criticato l'operazione con Maldini, la critico con Furlani e Moncada.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
I tifosi del Chelsea mi sembrano concordare abbastanza sul fatto che sia un giocatore funzionale che rende meglio in un centrocampo a 3. Forse hanno finalmente idea di passare a sto benedetto modulo.
Sempre i tifosi del Chelsea speravano di ottenere di più dalla sua cessione. Secondo me sarebbe potuto benissimo andare al West Ham di turno a pigliarsi 6/7 cucuzze annuali, se ha scelto il Milan è perché evidentemente ha qualche ambizione. Non so, a me pare un acquisto sensato, si vedrà. Mettiamoci in testa che nessuno singolo giocatore sostituirà Tonali.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,795
I tifosi del Chelsea mi sembrano concordare abbastanza sul fatto che sia un giocatore funzionale che rende meglio in un centrocampo a 3. Forse hanno finalmente idea di passare a sto benedetto modulo.
Sempre i tifosi del Chelsea speravano di ottenere di più dalla sua cessione. Secondo me sarebbe potuto benissimo andare al West Ham di turno a pigliarsi 6/7 cucuzze annuali, se ha scelto il Milan è perché evidentemente ha qualche ambizione. Non so, a me pare un acquisto sensato, si vedrà. Mettiamoci in testa che nessuno singolo giocatore sostituirà Tonali.

Tonali in campo non è insostituibile dai. Dispiace sopratutto perchè se ne va un calciatore italiano, milanista, uno dei migliori della mediana, capitan futuro....era un pò l'anima del nuovo Milan. Ma è sostituibile, non per le sue caratteristiche, anche con caratterstiche diverse.

Tonali lo sostituisci bene se prendi due mediani bravi al posto suo. Eravamo corti lo scorso anno in mezzo. Certo bisogna comprare bene.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
Tonali in campo non è insostituibile dai. Dispiace sopratutto perchè se ne va un calciatore italiano, milanista, uno dei migliori della mediana, capitan futuro....era un pò l'anima del nuovo Milan. Ma è sostituibile, non per le sue caratteristiche, anche con caratterstiche diverse.

Tonali lo sostituisci bene se prendi due mediani bravi al posto suo. Eravamo corti lo scorso anno in mezzo. Certo bisogna comprare bene.
Quel che intendo dire è che non lo sostituisci con un unico giocatore simile a lui, della sua età, con la sua abilità e il suo senso di appartenenza. C'è un motivo se il Newcastle spende 80 mln per lui, non è che gli inglesi abbiano tutti l'anello al naso. Anzi, il newcastle tra tutte mi sembra stia concludendo operazioni con criterio.
Lo puoi sostituire appunto con un RLC e un giovane di ottima prospettiva, cosa che spero vivamente facciano. E poi mi aspetto prendano ala destra e punta, senza se e senza ma.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,795
Quel che intendo dire è che non lo sostituisci con un unico giocatore simile a lui, della sua età, con la sua abilità e il suo senso di appartenenza. C'è un motivo se il Newcastle spende 80 mln per lui, non è che gli inglesi abbiano tutti l'anello al naso. Anzi, il newcastle tra tutte mi sembra stia concludendo operazioni con criterio.
Lo puoi sostituire appunto con un RLC e un giovane di ottima prospettiva, cosa che spero vivamente facciano. E poi mi aspetto prendano ala destra e punta, senza se e senza ma.

Anche perchè concettualmente non cedi Tonali ad 80 per andare a spendere una cifra su per giù simile su un unico giocatore. Non avrebbe senso. Se sei bravo vendi Tonali e con quei soldi ne devi pescare almeno 3-4 di calciatori si rivelano importanti.

Reaction score
1,569

Perfetto. Io tonali non lo avrei mai venduto. Ma tra i titolarissimi è certamente sostituibile, anche con caratteristiche diverse. Servono 2/3 centrocampisti competitivi e a 16mm chi ci compri di valido? Sehko Fofana ti chiedono 30mm. Spero che questo sia il primo tassello di un centrocampo competitivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto