Lockdown temporanei per vita "normale". Accettereste?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,726
Eh, il fatto è che "sta roba" ancora non si sa che cosa sia. E dirò di più, se gli USA assieme alle organizzazioni sovranazionali tipo l'ONU si comportano con i colpevoli come se avessero rubato una caramella se non meno, rimarremo sempre così. Troppi interessi ci girano attorno e l'Italia è una piccola formica che non può far altro che adeguarsi, solo che siamo amministrati da dei criminali che godono a loro volta di ciò e fanno di tutto per fare porcate tipo oscurare le cure anti-covid e così via oltre che favorire le lotte sociali tra chi la pensa diversamente.

Per questo combatto alla morte.

Perché ci stiamo assopendo in modo arrendevole.

Non si sta dicendo di essere no-vax. Si sta dicendo di non farsi prendere per i fondelli, facendosi sedare piano piano con misure sempre più limitative e distanti da quella che era la vita di un tempo, alla quale abbiamo diritto, ed abbiamo il dovere di partecipare appieno. Ci vacciniamo, seriamente, stop. Un minimo di tempo per ritornare alla normalità, fine della storia. Se il virus è un virus, si deve trasformare necessariamente in raffreddore.

Purtroppo, proprio qui sul forum, vedo un massa inusitata di persone che, coscientemente o no, supportano questo nuovo modello di vita, come se fosse il nostro naturale destino.

E non riescono nemmeno a concepire che ci potrebbe essere qualcosa di astutamente celato dietro questa "opportunità" che si è venuta a creare, positivamente, solo per i pochi o tanti interessati.

Mai me lo sarei immaginato. Mai. Ancora oggi sono atterrito da questo comportamento.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,397
Reaction score
3,618
No, non è accettabile.
E' invece accettabile secondo me arrivare all'85% o più di vaccinati con doppia dose, e qualora non ci si arrivi, "forzare" per trovare il modo di arrivarci. Ma "forzare" i lockdown per tutti assolutamente no.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso sia inutile dirlo. Questa estate è stata rovinata da tutte queste varianti in giro, nonostante le tante vaccinazioni. Ora, non voglio entrare nella questione sull'efficacia del vaccino, ma piuttosto se "rimpiangete" la situazione dello scorso anno rispetto a quella attuale. Io, personalmente sì.

È chiaro che l'estate dell'anno scorso sia stata molto meglio, seppur non perfetta. Meno restrizioni, più libertà e bar e ristoranti liberi di accogliere chiunque, seppur con mascherina obbligatoria. Complice, soprattutto, il lockdown da marzo a maggio.

Io non sono un fan delle chiusure e chiudere l'attività lavorativa significa ammazzare il paese. Però, alla fin fine, quest'anno con le zone rosse continue e senza lockdown si è fatto altrettanto con l'unico difetto che sono aumentati i contagiati contribuendo alla rovina dell'estate che con il green pass distruggerà ancora di più l'economia del paese (ci sono hotel con boom di disdette).

A questo punto vi chiedo, sareste disposti, in questa situazione pandemica che esiste, è evidente, accettare dei lockdown temporanei per far sì che le stagioni più prolifiche in termini di turismo, tipo la primavera, natale e l'estate, venga data più libertà ed anche i locali vengano favoriti. Un pò come in Australia. Purtroppo, la situazione questa è.

È chiaro che però servano dei requisiti: 1) Lo Stato deve garantire dei sussidi alle attività temporaneamente chiuse e che possano provocare aumenti di contagio. 2) Libertà del governo di chiudere i confini. 3) Garantire piena libertà dopo il lockdown temporaneo.
ma come la scorsa è stata molto meglio? meno restrizioni di adesso che non ci sono restrizioni come fai ad averle???

ormai col vaccino ad oggi non sembra servire il lockdown temporaneo. se lo facessero tutti. quindi obbligherei almeno gli over 50 a vaccinarsi e se salgono troppo i contagi metterei leggere restrizioni.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
No.

Ma non esiste. Non vedo perché dovrei accettarlo. Ed è un errore anche chiederlo, perché è implicitàmente data una possibilità che si possa accettare.

Siamo nel 2021 e non ci riesce sconfiggere 'sta roba? Lo vogliamo capire o no che 100 anni fa è stata sconfitta la spagnola senza mezzi sanitari e in minor tempo. Ma già mi immagino che verrà fuori chissà quale teoria sconclusionata sul numero di morti e altre amenità.

Ma non scherziamo. Vedi te che se facciamo saltare in aria i laboratori, questa oscenità termina subito. Qui siamo già oltre la scienza, è diventato ufficialmente un fatto
No.

Ma non esiste. Non vedo perché dovrei accettarlo. Ed è un errore anche chiederlo, perché è implicitàmente data una possibilità che si possa accettare.

Siamo nel 2021 e non ci riesce sconfiggere 'sta roba? Lo vogliamo capire o no che 100 anni fa è stata sconfitta la spagnola senza mezzi sanitari e in minor tempo. Ma già mi immagino che verrà fuori chissà quale teoria sconclusionata sul numero di morti e altre amenità.

Ma non scherziamo. Vedi te che se facciamo saltare in aria i laboratori, questa oscenità termina subito. Qui siamo già oltre la scienza, è diventato ufficialmente un fatto esclusivamente sociopolitico.
Penso sia inutile dirlo. Questa estate è stata rovinata da tutte queste varianti in giro, nonostante le tante vaccinazioni. Ora, non voglio entrare nella questione sull'efficacia del vaccino, ma piuttosto se "rimpiangete" la situazione dello scorso anno rispetto a quella attuale. Io, personalmente sì.

È chiaro che l'estate dell'anno scorso sia stata molto meglio, seppur non perfetta. Meno restrizioni, più libertà e bar e ristoranti liberi di accogliere chiunque, seppur con mascherina obbligatoria. Complice, soprattutto, il lockdown da marzo a maggio.

Io non sono un fan delle chiusure e chiudere l'attività lavorativa significa ammazzare il paese. Però, alla fin fine, quest'anno con le zone rosse continue e senza lockdown si è fatto altrettanto con l'unico difetto che sono aumentati i contagiati contribuendo alla rovina dell'estate che con il green pass distruggerà ancora di più l'economia del paese (ci sono hotel con boom di disdette).

A questo punto vi chiedo, sareste disposti, in questa situazione pandemica che esiste, è evidente, accettare dei lockdown temporanei per far sì che le stagioni più prolifiche in termini di turismo, tipo la primavera, natale e l'estate, venga data più libertà ed anche i locali vengano favoriti. Un pò come in Australia. Purtroppo, la situazione questa è.

È chiaro che però servano dei requisiti: 1) Lo Stato deve garantire dei sussidi alle attività temporaneamente chiuse e che possano provocare aumenti di contagio. 2) Libertà del governo di chiudere i confini. 3) Garantire piena libertà dopo il lockdown temporaneo.
Sono sempre stato a favore di Lockdown mirati quando i contati sono molto bassi
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
No.

Ma non esiste. Non vedo perché dovrei accettarlo. Ed è un errore anche chiederlo, perché è implicitàmente data una possibilità che si possa accettare.

Siamo nel 2021 e non ci riesce sconfiggere 'sta roba? Lo vogliamo capire o no che 100 anni fa è stata sconfitta la spagnola senza mezzi sanitari e in minor tempo. Ma già mi immagino che verrà fuori chissà quale teoria sconclusionata sul numero di morti e altre amenità.

Ma non scherziamo. Vedi te che se facciamo saltare in aria i laboratori, questa oscenità termina subito. Qui siamo già oltre la scienza, è diventato ufficialmente un fatto esclusivamente sociopolitico.
Scusa Gabri, ma la spagnola ha fatto un numero esagerato di morti, non hanno risolto un bel niente
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,726
Scusa Gabri, ma la spagnola ha fatto un numero esagerato di morti, non hanno risolto un bel niente

Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi vivevano come le bestie.
Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi c'erano pure le guerre.
Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi si moriva anche per un attacco di calcoli ai reni.
Ha fatto un numero esagerato di morti anche perché è stata la prima vera pandemia ed erano impreparati.

Detto questo, purtroppo con un numero ingente di morti, ne sono usciti più che degnamente, e la storia è finita lì. Direi che è stata risolta. Non capisco dove vuoi arrivare con codesta osservazione.

E no, non sto alludendo al fatto di lasciar prosperare questa pandemia facendo morire le persone, se è quello che intendi.

Fa specie che, pur con meno morti, noi adesso siamo ancora a pesticciare con le mascherine, i vaccini e compagnia cantante. E qualcuno preannuncia anni di sofferenza.

Fa specie, tutto lì.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Penso sia inutile dirlo. Questa estate è stata rovinata da tutte queste varianti in giro, nonostante le tante vaccinazioni. Ora, non voglio entrare nella questione sull'efficacia del vaccino, ma piuttosto se "rimpiangete" la situazione dello scorso anno rispetto a quella attuale. Io, personalmente sì.

È chiaro che l'estate dell'anno scorso sia stata molto meglio, seppur non perfetta. Meno restrizioni, più libertà e bar e ristoranti liberi di accogliere chiunque, seppur con mascherina obbligatoria. Complice, soprattutto, il lockdown da marzo a maggio.

Io non sono un fan delle chiusure e chiudere l'attività lavorativa significa ammazzare il paese. Però, alla fin fine, quest'anno con le zone rosse continue e senza lockdown si è fatto altrettanto con l'unico difetto che sono aumentati i contagiati contribuendo alla rovina dell'estate che con il green pass distruggerà ancora di più l'economia del paese (ci sono hotel con boom di disdette).

A questo punto vi chiedo, sareste disposti, in questa situazione pandemica che esiste, è evidente, accettare dei lockdown temporanei per far sì che le stagioni più prolifiche in termini di turismo, tipo la primavera, natale e l'estate, venga data più libertà ed anche i locali vengano favoriti. Un pò come in Australia. Purtroppo, la situazione questa è.

È chiaro che però servano dei requisiti: 1) Lo Stato deve garantire dei sussidi alle attività temporaneamente chiuse e che possano provocare aumenti di contagio. 2) Libertà del governo di chiudere i confini. 3) Garantire piena libertà dopo il lockdown temporaneo.
No.
Basta chiusure.
Abbiamo fatto tutto ciò che andava fatto, compreso accettare un vaccino creato in tempi ristretti.
Ora basta.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
No al vaccino
No al lockdown
No alle mascherine
No alle chiusure preventive

e quindi ? Che si fa ? Riapriamo tutto come niente fosse e facciamo un giochi senza frontiere mondiale e chi vive vive e chi muore cavoli suoi ?
“Mica te l’ho detto io di nascere nel 1935 o di nascere con malattie “ cit.

qui leggo troppa gente sempre contro tutto ma senza mai una soluzione. Tutto non va bene ma non danno una soluzione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
No al vaccino
No al lockdown
No alle mascherine
No alle chiusure preventive

e quindi ? Che si fa ? Riapriamo tutto come niente fosse e facciamo un giochi senza frontiere mondiale e chi vive vive e chi muore cavoli suoi ?
“Mica te l’ho detto io di nascere nel 1935 o di nascere con malattie “ cit.

qui leggo troppa gente sempre contro tutto ma senza mai una soluzione. Tutto non va bene ma non danno una soluzione.
Ho prestato il braccio a una melma sperimentale e mi hanno obbligato a farlo altrimenti non avrei potuto lavorare.
Cosa altro dovrei fare?
Non si può fermare l'aria con le mani, non si può fermare un virus che muta come quello del raffreddore.
Anche basta fare i topi.
Anche perchè questa condizione non si sa se e quando potrà finire.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho prestato il braccio a una melma sperimentale e mi hanno obbligato a farlo altrimenti non avrei potuto lavorare.
Cosa altro dovrei fare?
Non si può fermare l'aria con le mani, non si può fermare un virus che muta come quello del raffreddore.
Anche basta fare i topi.
Anche perchè questa condizione non si sa se e quando potrà finire.
Esatto, quindi che si fa ?
ps: ti spoilero che la risposta non la sa nessuno. È per quello che ogni stato del mondo, con o senza soldi, con governi di destra o sinistra, al polo nord o in sud Africa stanno ( stiamo ) tutti sulla stessa barca.
Anche se la soluzione potrebbe essere prendere un “ intelligente “ a caso con la terza media e 80 di Q.I. che sputa sentenze su internet e far sistemare tutti a lui no ?
A già che non sa neanche come si fa paga un F24 online…
 
Alto
head>