Locatelli:"Sembravo il nuovo Messi. Critiche mi hanno fatto male".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Ruolo che ho sempre sperato potesse fare da noi. Per me è un gran bel giocatore, tecnicamente ottimo e fisicamente importante, è alto sa calciare molto bene.

Non ho mai capito perchè si ostinassero (il Milan o lui, non so chi) a volergli far fare il regista, visto che il suo difetto più grande è che non ha minimamente i tempi di gioco in testa, non ha la visione del regista, è uno che potrebbe strappare e che ha gamba, in inserimento sarebbe stato molto più utile.

Si è dimostrato debole ad andarsene alla prima difficoltà e alle prime critiche di qualche ignorantone, mi ha un po' deluso e spero Cutrone non faccia la sua fine, ma per me è un vero peccato averlo perso per 12 milioni.

Per me doveva restare, avrebbe avuto il suo spazio, anche se non da titolare. Ma lo ha detto, voleva giocare ogni domenica, e tra le righe leggo anche un "con meno pressione". Tra qualche anno vedrai che sarà in una grande, non so se d'Italia o d'Europa. Ha bisogno di tempo, è un 98.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Per me doveva restare, avrebbe avuto il suo spazio, anche se non da titolare. Ma lo ha detto, voleva giocare ogni domenica, e tra le righe leggo anche un "con meno pressione". Tra qualche anno vedrai che sarà in una grande, non so se d'Italia o d'Europa. Ha bisogno di tempo, è un 98.

Lo penso anch'io.
È sempre stato più un "Pogba" che un "Pirlo", con le dovute ed ENORMISSIME proporzioni, è un giocatore palesemente a metà della sua maturazione, vedremo cosa sarà in grado di diventare.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Io voglio bene a Loca, semplicemente non era da Milan. Non c'è nulla di male e si è sempre comportato bene.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Questa cosa credo sia durata circa 20gg tra i due match sassuolo e Juve...poi tutti lodavano il giocatore ma esaltamenti di tale portata non ne ricordo..

Perfetto...
direi comunque che se ha subito così tanto le pressioni è meglio che sia andato via, perché la nostra piazza vuole una corazza dura...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
Il problema con i giovani è che si esaltano tantissimo quando iniziano a giocare e fare buone prestazioni.
Da lì poi pretendono di giocare sempre e comunque. Sia chiaro che è probabilmente la cosa migliore da fare per loro. A 20 anni, non puoi stare in panchina sempre... Però sembra che in prestito non ci vogliono più andare..

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Manuel Locatelli, ex giocatore del Milan che sabato tornerà a San Siro col Sassuolo, ha parlato del suo passato. Ecco le dichiarazioni del centrocampista:"Ho vissuto un boom nel quale sembravo il nuovo Messi, che faceva gol da ogni parte, titoli sui giornali; poi tantissime critiche quando le cose non andavano benissimo, che mi hanno fatto male, perché ho vissuto dei momenti difficili, di buio, ma con l’aiuto della mia famiglia e della mia ragazza sono riuscito a uscirne. Cercavo un progetto per sentirmi importante, il Sassuolo me lo ha mostrato e ho fatto questa scelta".

A me dispiace umanamente perchè a 20 anni ci sta non essere maturi calcisticamente, non era possibile aspettarlo e lui ha deciso di andare al Sassuolo per entrare in orbita Juventus. Penso dopo la giusta maturazione potrà seguire la parabola di Cristante, che oggi trovo un ottimo giocatore.

Reaction score
2,605
Sempre detto che lo vedevo + come mezzala
+ che altro perché ha un bel tiro..
come regista lasciamo perdere....
poi ha il marchio di fabbrica delle scivolate
le faceva minimo 10 volte a partita e se sbagli i tempi bye bye

De Zerbi ha avuto la mia stessa idea qnd
posso solo chiudere che pure a Sassuolo
non ha avuto la titolarità permanente..
si danno il cambio... e non credo diventerà un big
al massimo un Parolo

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mi brucerebbe se diventasse un buon giocatore perché le qualità le ha. Anche vero però che lui voleva essere titolare e ad oggi non lo sarebbe.
Chissà magari le nostre strade si incroceranno ancora, mi sembra un bravo ragazzo che non porta rancori.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Partiamo da un presupposto, a Sassuolo fa la mezz'ala e non il perno davanti la difesa come spesso accadeva da noi. Non sta facendo chissà che cosa, ma rispetto ad inizio stagione è cresciuto molto.
Il ruolo in cui si esprime meglio, lo si era intuito anche a Milano, solo le urgenze di formazione gli avevano imposto quella posizione da centrocampista di interdizione che lo penalizzava. È una mezzala di regia, con spunti offensivi interessanti, legati al suo tiro dalla distanza. Il fattore psicologico ha deciso, purtroppo male, la sua esperienza al Milan. Si affermera' altrove. :)

Alto